La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5477
Lorena ha scritto:Quando sono andata dal famoso pediatra migliore della città, dal quale mi sono trovata malissimo (a pagamento) gli ho spiegato della routine della bambina (aveva pochi mesi ma già stava dai nonni, una settimana per ciascuna coppia): lui disse che assolutamente le nonne dovevano venire a tenerla a casa nostra :shock: , soprattutto per darle le poppate, come se la bambina dovesse essere il centro dell'universo. E non gli ho detto che lei beveva senza problemi ovunque si trovasse: al parco, al ristorante, al centro commerciale...
Beati loro, fanno presto a parlare dei figli degli altri.
Parole sante! Pensa che una mamma dell'asilo mi ha detto che il pediatra i suoi figli li ha mandati entrambi al nido! mi sono sentita giusto un po' presa per i fondelli :evil: :evil: :evil:

A proposito, aggiornamento: Bea si è svegliata con gli occhietti tutti appiccicosi con delle secrezioni verdastre... congiuntivite :(
Devo pulirglieli con garze sterili imbevute di soluzione fisiologica (anche alternata a camomilla) e mettere 1 goccia di collirio 3-4 volte al giorno... sono solo riuscita a pulirglieli, si è talmente agitata che non smetteva più di piangere :shock: :(
Ormai non riesco a farle nulla sul viso... almeno per misurarle le febbre nel culetto non fa una piega :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5478
:arrow: Dolores:Il latte in polvere costa meno e almeno a detta del mio peddy si conserva meglio, non hai sciupo...a livello di gusto o composizione non credo cambi assolutamente niente.

:arrow: jndiana: per il collirio prova a metterglielo mentre dorme, ho dovuto darlo anche a Teresa in estate e l'unico modo era mentre dormiva, assolutamente impossibile da sveglia. Anche lei non tollera niente intorno al viso, ultimamente va un po' meglio, ma fino a un mesetto fa non si poteva soffiarle il naso, darle la crema, lavarle il viso, non parliamo poi dell'aspirazione nasale...ora qualcosina si fa fare senza fare guerre, ma è dura :? :wink:
Immagine
Immagine

#5479
Per mettere il collirio (o altre operazioni "sgradite") fino a che non sono troppo grandi potete usare la tecnica della mummia.

Avvolgete il tesorino in un asciugamano o un plaid stretto stretto, mettetelo sul letto e... agite

Sembra una tecnica crudele, ma in questo modo l'operazione si risolve in un attimo e si "straniscono" meno soprattutto se parlate con calma e dolcezza mentre mettete le gocce

(a me lo insegno' la pediatra, e crescendo non sembrano aver subito danni psicologici rilevanti)

#5481
gebo* ha scritto:Per mettere il collirio (o altre operazioni "sgradite") fino a che non sono troppo grandi potete usare la tecnica della mummia.

Avvolgete il tesorino in un asciugamano o un plaid stretto stretto, mettetelo sul letto e... agite

Sembra una tecnica crudele, ma in questo modo l'operazione si risolve in un attimo e si "straniscono" meno soprattutto se parlate con calma e dolcezza mentre mettete le gocce

(a me lo insegno' la pediatra, e crescendo non sembrano aver subito danni psicologici rilevanti)
ehm, io per aspirargli il nasino durante un raffreddore, lo mettevo sul letto e lo "bloccavo" con le gambe, poi agivo.
Una volta e' entrato mio marito e mi ha guardato malissimo, ha detto che swembrava che gli stessi facendo del male!! :lol: :lol:
Immagine

#5482
Dolores ha scritto:ma davvero il latte in polvere costa meno?? pensavo il contrario :shock:
ora pago 2.65 il bricco da 400
Io pagavo il barattolo da 400 gr mi sembra sui 10,50 € però con un barattolo così ci andavo avanti tanti giorni...se la bimba, faccio un'ipotesi, prende 100 ogni puppata, ti serve più di una bottiglia al giorno, in polvere è sicuramente più conveniente. Non ti so dire quanto mi durava di preciso il barattolo perchè facevo allattamento misto, e quando sono passata solo all'artificiale T faceva già solo 4 pasti al giorno.
Immagine
Immagine

#5483
stellina ha scritto:
Dolores ha scritto:ma davvero il latte in polvere costa meno?? pensavo il contrario :shock:
ora pago 2.65 il bricco da 400
Io pagavo il barattolo da 400 gr mi sembra sui 10,50 € però con un barattolo così ci andavo avanti tanti giorni...se la bimba, faccio un'ipotesi, prende 100 ogni puppata, ti serve più di una bottiglia al giorno, in polvere è sicuramente più conveniente. Non ti so dire quanto mi durava di preciso il barattolo perchè facevo allattamento misto, e quando sono passata solo all'artificiale T faceva già solo 4 pasti al giorno.
Ho provato a vedere su internet ma non mi rendo conto delle dosi...
io ora le dò 50/70 ml a pasto x 8 volte al giorno, quindi il bricco mi dura circa un giorno.
Se mi dici che con la polvere se ne usa di meno sarà sicuramente più conveniente, proverò a chiedere al pediatra. Che poi: è lui che decide la marca o ti dice di dare l'1 o il 2, ecc??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5484
Dolores ha scritto:
stellina ha scritto:
Dolores ha scritto:ma davvero il latte in polvere costa meno?? pensavo il contrario :shock:
ora pago 2.65 il bricco da 400
Io pagavo il barattolo da 400 gr mi sembra sui 10,50 € però con un barattolo così ci andavo avanti tanti giorni...se la bimba, faccio un'ipotesi, prende 100 ogni puppata, ti serve più di una bottiglia al giorno, in polvere è sicuramente più conveniente. Non ti so dire quanto mi durava di preciso il barattolo perchè facevo allattamento misto, e quando sono passata solo all'artificiale T faceva già solo 4 pasti al giorno.
Ho provato a vedere su internet ma non mi rendo conto delle dosi...
io ora le dò 50/70 ml a pasto x 8 volte al giorno, quindi il bricco mi dura circa un giorno.
Se mi dici che con la polvere se ne usa di meno sarà sicuramente più conveniente, proverò a chiedere al pediatra. Che poi: è lui che decide la marca o ti dice di dare l'1 o il 2, ecc??
A me la marca la dettero all'ospedale, Enfamil Premium 1, il pediatra poi me la confermò. Si, è il pediatra che ti dice quando passare all'1 e poi al 2, è differente la composizione, mano a mano che cresce la bimba cambia il tipo di latte :wink:
Immagine
Immagine

#5485
le marche di latte che viene dato alle dimissioni, come i nomi delle vitamine, vengono dati a rotazione a tutte le mamme in uscita, proprio per promuovere più marche e far lavorare più case e più sconti e sovvenzioni ha l'ospedale
me l'aveva detto l'ostetrica
e ne ho avuto la prova io ho partorito a settembre, avevo il foglio con scritto una marca di latte per le emergenze ed una marca per vitamina d e k
2 mesi dopo ha partorito la cugina di mio marito, marche differenti, stesso ospedale
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5486
a me in realtà nn avevano detto niente ( e si che la mia doveva prenderlo x forza) e mi hanno dimesso di domanica pomeriggio!!! alla mia richiesta mi hanno detto di prendere la nidina ma non la marca precisa e che avrei dovuto ordinarlo (che poi ho scoperto che da io bimbo ce l'hanno sempre e costa 1 euro in meno della farmacia)... il giorno dopo mia mamma ha chiamato in ospedale al nido e le hanno detto di farmi comprare l'Humana 0-B liquido.
Ora vorrei capire se su indicazione del peddy basta passare all'1 o se posso già proporgli io la marca più economica
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5487
stellina ha scritto: :arrow: jndiana: per il collirio prova a metterglielo mentre dorme...
Prima era qui anche mia mamma, eravamo in due a tenerla ferma ma contiuava a girare la testa e strizzare gli occhi :shock:
Però... mettere le gocce mentre dorme ha la stessa efficacia? Vanno messe nel dotto congiuntivale (l'angolo interno dell'occhio vero?) ma se gli occhi sono chiusi non so se entrano :?
Ah e poi le ho dovuto fare l'aerosol... quando aveva 2 mesi e mezzo non faceva una piega, anzi si teneva da sola il boccaglio :lol: adesso sembra che la stia violentando è andata avanti a urlare come una capra sgozzata...per un po' d'aria :twisted: Il bello è che non ha paura dell'aspirapolvere che fa ben più rumore!
gebo* ha scritto:Per mettere il collirio (o altre operazioni "sgradite") fino a che non sono troppo grandi potete usare la tecnica della mummia...
Mi sa che mi tocca proprio provare ;)
Non mi preoccupo certo per metodi che possano sembrare "cruenti"... insomma alla fine non facciamo loro niente di doloroso, e comuque è per la loro salute quindi se qualcosa va fatto...va fatto! :twisted:
gebo* ha scritto:(a me lo insegno' la pediatra, e crescendo non sembrano aver subito danni psicologici rilevanti)
:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Jndiana il 15/12/09 22:07, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5488
Dolores ciò che ti hanno detto sulle marche di latte è verissimo lo fanno anche qui... io avevo iniziato con Humana 1 polvere (preso alla schlecker dove la versione tedesca costa molto meno) quando Bea aveva 1 mese e prendeva solo 1-2 bibe al giorno di artificiale, e si trovava bene... ma quando poi ha iniziato ad essere prevalente sul mio latte ho notato che le risultava troppo pesante così sono passata al Mellin 1 Progress e mi sono trovata benissimo, si differenzia dal Mellin 1 in quanto è arricchito con probiotici, nucleotidi e altri nomi strani :lol: e ha meno lattosio, soprattutto va bene per i bimbi con problemi di stitichezza ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5490
sono andata dal pediatra:

- cambio latte: m'ha chiesto quale prendo (humana 0-B) e ha detto di prendere pure l'Humana 1 anche in polvere che costa meno (e mi ha anche consigliato dove prenderlo a meno soldi), poi quando gli ho parlato delle colichette ha detto che eventuialmente posso prendere il Pelargon 1 dela Nestlè.

- coliche: provare con questo cambio latte ed eventualmente con tisana al finocchio da dare a lei (ha detto che non serve che la prenda la mamma xchè nn passa nel latte), gli ho chiesto se c'era qualche prodotto omeopatico (avevo sentito parlare bene del Viburcol) ma dice che secondo lui nn servono :shock:

- popò: gli ho detto che Aurora fa fatica a farla da sola e dice che non è un problema, al max gli faccio un clisterino e cmq col tempo la farà cambiando alimentazione
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine