La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ml sui 300/400€ (se nn ricordo male) ... dite ... dite ... che sto perdendo la memoria ... approfitto a chiedere: il mio piano ha perso in lucentezza ... perchè?? eppure nn lo pulisco se nn con acqua e sto attenta a nn mettere cose calde ... suggerimenti? :idea:
scusa l'intromissione, ma potrebbe interessarti :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#3
ciao! :D io il mio piano in quarella(che è uguale all'okite come materiale)l'ho pagato 250 euro al metro.. :wink:

#4
grazie Renatone, ho appena letto la risposta che ha dato Maestro ad un topic precedente e mi sono resa conto che ho fatto una domanda inutile.
Comunque grazie!

#5
alpha79 ha scritto:ciao! :D io il mio piano in quarella(che è uguale all'okite come materiale)l'ho pagato 250 euro al metro.. :wink:
Cavoli non l'ho mai sentito nominare la QUARELLA!!!

Madi che colore l'hai fatta?

#6
alpha79 ha scritto:ciao! :D io il mio piano in quarella(che è uguale all'okite come materiale)l'ho pagato 250 euro al metro.. :wink:
Che cos'è la quarella? E chi la fa?

#7
Aysia ha scritto:
alpha79 ha scritto:ciao! :D io il mio piano in quarella(che è uguale all'okite come materiale)l'ho pagato 250 euro al metro.. :wink:
Cavoli non l'ho mai sentito nominare la QUARELLA!!!

Madi che colore l'hai fatta?
il nome esatto del colore è bianco paloma,praticamente è un panna con dei piccolissimi puntini nocciola ed è lucido ma nn "sbrilluccica"..nn so se hai capito.. :roll:

#8
Renatone ha scritto: approfitto a chiedere: il mio piano ha perso in lucentezza ... perchè?? eppure nn lo pulisco se nn con acqua e sto attenta a nn mettere cose calde ... suggerimenti? :idea:
scusa l'intromissione, ma potrebbe interessarti :wink: Enza
ripropongo la domanda o devo aprire 1 nuovo topic? :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#9
cris ha scritto:
alpha79 ha scritto:ciao! :D io il mio piano in quarella(che è uguale all'okite come materiale)l'ho pagato 250 euro al metro.. :wink:
Che cos'è la quarella? E chi la fa?
la quarella è un agglomerato di quarzo e resine che conferiscono al piano una resistenza agli urti alle scalfiture,al calore,nn assorbe ecc..ed è lo stesso materiale dell'okite solo che viene prodotto dalla Quarella appunto.

#10
Renatone ha scritto:
Renatone ha scritto: approfitto a chiedere: il mio piano ha perso in lucentezza ... perchè?? eppure nn lo pulisco se nn con acqua e sto attenta a nn mettere cose calde ... suggerimenti? :idea:
scusa l'intromissione, ma potrebbe interessarti :wink: Enza
ripropongo la domanda o devo aprire 1 nuovo topic? :wink: Enza
che piano hai? cmq è strano se nn usi prodotti aggressivi x pulirlo.. :roll:

#11
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:
Renatone ha scritto: approfitto a chiedere: il mio piano ha perso in lucentezza ... perchè?? eppure nn lo pulisco se nn con acqua e sto attenta a nn mettere cose calde ... suggerimenti? :idea:
scusa l'intromissione, ma potrebbe interessarti :wink: Enza
ripropongo la domanda o devo aprire 1 nuovo topic? :wink: Enza
che piano hai? cmq è strano se nn usi prodotti aggressivi x pulirlo.. :roll:
marmo sintetico Stone tipo il tuo, ma lucido con qua e là delle specie di brillantini ... diciamo che forse qualche volta ho usato la pezza che ho lavato con lo svelto, ma ben sciacquata ... nn è + bello lucidissimo ... controluce poi si vedono come delle ombre ... nn riesco a far venire nulla lucido :x ... e dire che nn ho mai avuto di questi problemi ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#12
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto: ripropongo la domanda o devo aprire 1 nuovo topic? :wink: Enza
che piano hai? cmq è strano se nn usi prodotti aggressivi x pulirlo.. :roll:
marmo sintetico Stone tipo il tuo, ma lucido con qua e là delle specie di brillantini ... diciamo che forse qualche volta ho usato la pezza che ho lavato con lo svelto, ma ben sciacquata ... nn è + bello lucidissimo ... controluce poi si vedono come delle ombre ... nn riesco a far venire nulla lucido :x ... e dire che nn ho mai avuto di questi problemi ... Enza
beh,io lo lavo col solito sapone x piatti e poi sciacquo e asciugo con un panno morbido (quella specie di pelle che ci si asciugano le auto).ma questo accorgimento lo faccio da poco,prima usavo un comune asciughino da cucina.. :roll: a me nn si è rovinato.. :roll: hai provato con uno sgrassatore?magari ti si è formata una patina sottile che ti rende il piano più opaco! :wink:

#13
Alf ... sgrassatore o prodotti aggressivi so che nn sono da usare ... credo che Claudia abbia rovinato il suo usando distrattamente il detersivo anche lì ... chiedo al rivenditore e magari ti dico cosa mi ha risposto, anche se ti trovi bene ... Enza :D
Immagine
UGUALE
Immagine

#14
Renatone ha scritto:Alf ... sgrassatore o prodotti aggressivi so che nn sono da usare ... credo che Claudia abbia rovinato il suo usando distrattamente il detersivo anche lì ... chiedo al rivenditore e magari ti dico cosa mi ha risposto, anche se ti trovi bene ... Enza :D
strano a me nn ha detto niente il rivenditore..e poi sennò come lo pulisci?
io ci faccio di tutto sul piano,ci impasto anche! pero' ora mi fai venire i dubbi anche a me.. :roll:
magari prova solo con acqua e questo panno x auto..ma mi sembra molto strano che un detersivo x piatti possa rovinare il piano..nn lo vedo così aggressivo..forse x lo sgrassatore è diverso.. :roll:

#15
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:Alf ... sgrassatore o prodotti aggressivi so che nn sono da usare ... credo che Claudia abbia rovinato il suo usando distrattamente il detersivo anche lì ... chiedo al rivenditore e magari ti dico cosa mi ha risposto, anche se ti trovi bene ... Enza :D
strano a me nn ha detto niente il rivenditore..e poi sennò come lo pulisci?
io ci faccio di tutto sul piano,ci impasto anche! pero' ora mi fai venire i dubbi anche a me.. :roll:
magari prova solo con acqua e questo panno x auto..ma mi sembra molto strano che un detersivo x piatti possa rovinare il piano..nn lo vedo così aggressivo..forse x lo sgrassatore è diverso.. :roll:
ricordavo quanto detto da Claudia e allora gli ho chiesto come comportarmi e lui ha detto quanto su ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine