La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Silvia,io lascerei tutto aperto ,a quanto vedo dalla piantina il tavolo è posizionato in cucina per cui chiuderla vorrebbe dire ,se inviti gente a cena,farli mangiare in cucina ( a me non piace molto) mentre avendola aperta e posizionando il tavolo ta cucina e zona soggiorno,creeresti anche una zona pranzo e poi l'ambiente è molto più arioso :wink:

#3
capperugiola ha scritto:Ciao Silvia,io lascerei tutto aperto ,a quanto vedo dalla piantina il tavolo è posizionato in cucina per cui chiuderla vorrebbe dire ,se inviti gente a cena,farli mangiare in cucina ( a me non piace molto) mentre avendola aperta e posizionando il tavolo ta cucina e zona soggiorno,creeresti anche una zona pranzo e poi l'ambiente è molto più arioso :wink:
quoto... anch'io aperto. Se proprio vuoi (ma andrebbe bene anche così) potresti mettere un grigliato o una libreria bifacciale per fare una divisione logica più che fisica... magari ti potrebbe servire... se ti va visita il sito qui sotto sezione interpareti.

www.laprimaverasnc.it

io pensavo ad una cosa tipo:

http://www.laprimaverasnc.it/Images/Nat ... sha510.jpg
o
http://www.laprimaverasnc.it/Images/Maia/Maia444.jpg

poi se ti piace l'idea ci sono altre ditte da vedere prima di tirar su muro.

#5
capperugiola ha scritto:Ciao Silvia,io lascerei tutto aperto ,a quanto vedo dalla piantina il tavolo è posizionato in cucina per cui chiuderla vorrebbe dire ,se inviti gente a cena,farli mangiare in cucina ( a me non piace molto) mentre avendola aperta e posizionando il tavolo ta cucina e zona soggiorno,creeresti anche una zona pranzo e poi l'ambiente è molto più arioso :wink:
Infatti e' proprio questo il mio dilemma. Con il muro, il tavolo rimarrebbe sacrificato.
Mi piacerebbe mettere un bel tavolo laccato bianco, magari con delle sedie importanti.

#6
qsecofr ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ciao Silvia,io lascerei tutto aperto ,a quanto vedo dalla piantina il tavolo è posizionato in cucina per cui chiuderla vorrebbe dire ,se inviti gente a cena,farli mangiare in cucina ( a me non piace molto) mentre avendola aperta e posizionando il tavolo ta cucina e zona soggiorno,creeresti anche una zona pranzo e poi l'ambiente è molto più arioso :wink:
quoto... anch'io aperto. Se proprio vuoi (ma andrebbe bene anche così) potresti mettere un grigliato o una libreria bifacciale per fare una divisione logica più che fisica... magari ti potrebbe servire... se ti va visita il sito qui sotto sezione interpareti.

www.laprimaverasnc.it

io pensavo ad una cosa tipo:

http://www.laprimaverasnc.it/Images/Nat ... sha510.jpg
o
http://www.laprimaverasnc.it/Images/Maia/Maia444.jpg

poi se ti piace l'idea ci sono altre ditte da vedere prima di tirar su muro.
Belle queste interpareti!
Stasera le faccio vedere a mio marito, ce n'e una che mi piace in particolare (quella con le mensole).
Noi avremmo voluto fare un muro per avere a disposizione una parete in piu' per attrezzarla con tv e libri.
Senza muro, non sappiamo dove piazzare la tv

:roll: :roll:

Re: meglio uno spazio più ampio

#8
Cliccaearreda ha scritto:come da titolo io per esperienza posso dirti che per una questione abitativa e funzionale uno spazio ampio è meglio di due più piccoli... cmq il sottoscala a mio avviso va studiata qualche soluzione :) si la cucina è bella io amo il bianco ;)
Cosa proponi di bello per la scala?

#9
ciao mi inserisco solo oggi e non sono un'esperta ma vedo che hai un una bimbo/bimba e da mamma ti dico che oltre ad amare gli spazi aperti è anche estremamente comodo avere sempre un contatto d'cchio e di parola con i cuccioli soprattutto crescendo, l'idea di una libreria bifacciale magari non troppo alto mi piace molto.

#10
Una parete scorrevole potrebbe essere la soluzione?

magari fatta in vetro, in questo modo quando ti serve lo spazio puoi aprire mentre quando vuoi separare i due ambienti (ad esempio qualcuno cucina e qualcun'altro guarda la tv) puoi chiudere semplicemente.

#11
bella 'lidea della parete scorrevole e la necessita di poetr dividere quando si cucina, e lo dico per esperienza personale, dipende anche dall'avere o non avere la zona notte separata bene. Mi spiego a casa mia la scala che porta al piano di sopra è aperta io e mio marito, anche perchè abbiamo un bambino piccolo, non amiamo tenere la porta delle camere da letto chiuse nè di notte nè di giorno e vi dirò che poter chiudere la porta della cucina quando si riordina la sera, quando si cucina, quando vanno gli elettrodomestici è puttosto comodo.

#12
Anche io come te ho un ambiente unico....il mio non e' molto grande...quindi chiudere per separare non si puo' proprio.
Forse cambiando la disposizione dei mobili... potresti mettere in cucina un tavolo rotondo posizionandolo in mezzo alla stanza e mettere il divano dalla parte opposta in cui e' ora (di spalle al tavolo) e attrezzare la parete dove ora c'e' l'orologio.
Pero' ecco non se questa mia idea ti puo' piacere :oops:

#14
vane.81 ha scritto:Anche io come te ho un ambiente unico....il mio non e' molto grande...quindi chiudere per separare non si puo' proprio.
Forse cambiando la disposizione dei mobili... potresti mettere in cucina un tavolo rotondo posizionandolo in mezzo alla stanza e mettere il divano dalla parte opposta in cui e' ora (di spalle al tavolo) e attrezzare la parete dove ora c'e' l'orologio.
Pero' ecco non se questa mia idea ti puo' piacere :oops:
Il divano e' troppo lungo (220 cm) e non ci sta dall'altra parte... :(

Grazie cmq!

#15
Prego! Scusa non mi ero accorta di questa cosa :oops:
perche' mettendolo come dicevo io occuperebbe il passaggio....
Non ci sta nemmeno dietro la porta finestra? (io ce l'ho cosi) Potresti lasciare il passaggio giusto per aprirla....ma e' scorrevole o a battente? (la mia e' a battente)
Sposti il tavolo un po' in avanti e crei dietro il divano una specie di corridoietto di modo che non fai fatica ad aprire la porta finestra.
Immagino il divano sia nuovo....se no ce ne stava bene uno ad angolo....
Ma posso farti una domanda....come mai la scala senza corrimano?
Ti metto la piantina della mia zona giorno per farti capire meglio:
http://yfrog.com/j1zonagiornoj
Ultima modifica di vane.81 il 18/12/09 15:59, modificato 1 volta in totale.