La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

antiquariato.....

#1
mi aiutate a farmi una cultura sull'argomento :mrgreen:
dritte, indirizzi web, ecc...
per capirci: sapere qualcosa in più per non prendere grosse fragature ....

....e poi conviene andare in un negozio dove spendi ma magari sei più tutelato sul prodotto o azzardare un "affare" sui mercatini......?

grazie :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#2
il mio moroso è un appassionato e mi trascina per mercatini....divertenzte...ma dopo un po' 8) 8)

per dire, lui vede un mobile distrutto e si entusiasma...io ci capisco poco e guardo solo i pezzi "importanti"...tipo una volta ho visto uno scrittoio picccolino che mi piaceva molto...era un Luigi XIV e costava 10.000 euro....

sinceramente è difficile dare consigli...magari porva a documentarti un po' in qualche libro e girando per mercati...comunque le fregature oggi sono sempre in agguato...

#3
Secondo me al mercatino fai ottimi affari...io ho trovato qui a Milano un quadro di un pittore che amo molto ad un prezzo stracciato!

#4
a me piaceva mettere qualche pezzo importante in casa, ma non ho la più vaga idea di come riconoscere l'antico dal riprodotto... e magari pagarlo uguale.... bho.... :roll:

sinceramente però 10.000 € x uno scrittoio credo che non le spenderò mai :shock:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
mica l'ho comprato.........


il fatto è che una volta si potevano anche fare buoni affari...oggi la minima cosa costa un botto...

#6
io ho casa con alcuni di questi pezzi da 10.000 (eredità dei miei nonni) ...
1 mobiliere mi diceva che da qualche anno nn vende + antiquariato xchè ormai il vero antiquariato è difficilissimo da trovare e nn voleva avere/dare fregature ... penso la dica lunga ... ora vende riproduzioni ... belle ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#7
E' vero, l'antiquariato si trova ormai mescolato a molte altre merci che poco vi hanno a che fare; nei mercatini si possono trovare oggetti che appagano la nostalgia del passato, ma non si può certo parlare di antiquariato.
a me piaceva mettere qualche pezzo importante in casa, ma non ho la più vaga idea di come riconoscere l'antico dal riprodotto... e magari pagarlo uguale.... bho....
Se vuoi un pezzo importante di antiquariato e non "IN STILE" prepararti a spendere e vai in un negozio e chiedi un certificato che indichi l'epoca, stile, provenienza.

#9
grazie Ida :D
vabbè ho capito non mi posso permettere l'antiquariato :(
comunque inizierò a fare qualche giro per mercatini a vedere se trovo qualcosa di carino :lol:

è che le finte arti povee che sono ingiro fanno pena
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine