La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso matrimoniale max 800 euro

#1
Dopo aver acquistato i mobili per la casa nuova, compresa la camera da letto, è arrivato i momento di cercare il materasso.
Ho spulciato un po' il forum e ho capito 2 cose fondamentali:
1. no al materasso in lattice perché il mio letto avrà il [b]cassettone[/b] e quindi non respirerebbe a sufficienza
2. ho un [b]budget abbastanza risicato [/b]per la maggior parte dei "buoni" materassi.

Mi è sembrato di capire che il memory è la tendenza del momento, ma non credo di potermelo permettere. Allora vi chiedo: un materasso a molle è davvero così poco confortevole?
Ho qualche doloretto la schiena e anche il mio futuro marito, ma nulla di strano (solo colpa delle 10 ore al giorno seduti davanti al computer). Non soffro particolarmente il caldo o il freddo. La rete sarà a doghe larghe.

Altra informazione importante: avrò il [b]riscaldamento a pavimento[/b] e il letto è piuttosto basso.

GRAZIE!

Re: materasso matrimoniale max 800 euro

#2
valix83 ha scritto:Dopo aver acquistato i mobili per la casa nuova, compresa la camera da letto, è arrivato i momento di cercare il materasso.
Ho spulciato un po' il forum e ho capito 2 cose fondamentali:
1. no al materasso in lattice perché il mio letto avrà il cassettone e quindi non respirerebbe a sufficienza
2. ho un budget abbastanza risicato per la maggior parte dei "buoni" materassi.

Mi è sembrato di capire che il memory è la tendenza del momento, ma non credo di potermelo permettere. Allora vi chiedo: un materasso a molle è davvero così poco confortevole?
Ho qualche doloretto la schiena e anche il mio futuro marito, ma nulla di strano (solo colpa delle 10 ore al giorno seduti davanti al computer). Non soffro particolarmente il caldo o il freddo. La rete sarà a doghe larghe.

Altra informazione importante: avrò il riscaldamento a pavimento e il letto è piuttosto basso.

GRAZIE!
Io ho il Permaflex Excel a molle, e rientra in quella fascia di prezzo. Il mio letto non è molto basso, sta per terra (ho un Bontempi Ermes altezza rete 25 cm). Il materasso mi sembra sia 24 cm. Non durissimo, confortevole (almeno per me), sostiene bene (ma io ho un fisico possente :lol: :lol: :lol: ). Cmq prima di acquistare un materasso, secondo me va provato :wink:

Re: materasso matrimoniale max 800 euro

#3
tecnoegmg ha scritto:
valix83 ha scritto:Dopo aver acquistato i mobili per la casa nuova, compresa la camera da letto, è arrivato i momento di cercare il materasso.
Ho spulciato un po' il forum e ho capito 2 cose fondamentali:
1. no al materasso in lattice perché il mio letto avrà il cassettone e quindi non respirerebbe a sufficienza
2. ho un budget abbastanza risicato per la maggior parte dei "buoni" materassi.

Mi è sembrato di capire che il memory è la tendenza del momento, ma non credo di potermelo permettere. Allora vi chiedo: un materasso a molle è davvero così poco confortevole?
Ho qualche doloretto la schiena e anche il mio futuro marito, ma nulla di strano (solo colpa delle 10 ore al giorno seduti davanti al computer). Non soffro particolarmente il caldo o il freddo. La rete sarà a doghe larghe.

Altra informazione importante: avrò il riscaldamento a pavimento e il letto è piuttosto basso.

GRAZIE!
Io ho il Permaflex Excel a molle, e rientra in quella fascia di prezzo. Il mio letto non è molto basso, sta per terra (ho un Bontempi Ermes altezza rete 25 cm). Il materasso mi sembra sia 24 cm. Non durissimo, confortevole (almeno per me), sostiene bene (ma io ho un fisico possente :lol: :lol: :lol: ). Cmq prima di acquistare un materasso, secondo me va provato :wink:

anch'io ho comprato da circa due mesi un Excel della Permaflex, ma lo trovo troppo rigido
soprattutto al mattino, dopo diverse ore di sonno, mi sveglio con dolori alla zona bassa della schiena (peso circa 72 kg)

Re: materasso matrimoniale max 800 euro

#4
valix83 ha scritto:Dopo aver acquistato i mobili per la casa nuova, compresa la camera da letto, è arrivato i momento di cercare il materasso.
Ho spulciato un po' il forum e ho capito 2 cose fondamentali:
1. no al materasso in lattice perché il mio letto avrà il cassettone e quindi non respirerebbe a sufficienza
2. ho un budget abbastanza risicato per la maggior parte dei "buoni" materassi.

Mi è sembrato di capire che il memory è la tendenza del momento, ma non credo di potermelo permettere. Allora vi chiedo: un materasso a molle è davvero così poco confortevole?
Ho qualche doloretto la schiena e anche il mio futuro marito, ma nulla di strano (solo colpa delle 10 ore al giorno seduti davanti al computer). Non soffro particolarmente il caldo o il freddo. La rete sarà a doghe larghe.

Altra informazione importante: avrò il riscaldamento a pavimento e il letto è piuttosto basso.

GRAZIE!
Ciao,

Io vicino a Torino ho comprato un Ottimo (IMHO) materasso in Memory (Della Waterlily) da una fabbrica di materassi a 720 euro la versione FIRM (più sostenuta)... E' una settimana che dormo da DIO! :-)