La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bho ..io ho scelto un grigio quasi unito con dei piccoli sprazzi di colore ma in cristalite ..devo dire che non ho valutato altre alternative anche se stasera gli chiedo la differenza di prezzo ..

#32
Ma tu hai scelto la cristalite che propone Val? Quindi avrai il piano montato sul supporto di acciaio, giusto?

#33
suppongo di si non mi sono posta il problema ..perchè non ho tutto il piano in cristallite ma solo la parte sulla penisola ( sotto ci sono 2 cestoni )

#34
una domandina.... se mi risponde anche Maestro sarei contenta..

quanto costa il jaipur della stone italiana?? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#35
Invece io ho scelto di fare tutto il piano in un unico materiale...a questo punto devo scegliere tra okite e starlight....ah il prezzo che mi ha fatto è per uno spessore di 3 cm. se lo volessi + alto ovviamente costerebbe di + ma me lo deve vedere x singolo caso! Dite che 3 cm. può bastare? Il marmista mi ha detto che tutti scelgono di farlo sempre da 3

#37
xxxxrobybis ha scritto:io ho il frontalino da 6 cm ma non so lo spessore del piano stasera telo dico :)


sono emozionataaaaaaa
E ti credo!!!! Io sono ancora in fase di taglio....cioè stiamo provando a tagliare quà e là x vedere se riusciamo ad abbassare un pò la tombola iniziale! Intanto sono riuscita ad abbattere 3.000 € sul piano e non è poco (e riesco a mettere quello che mi piace!), ora vediamo di quanto si può scendere togliendo il laccato e l'alluminio e forse l'Aerius, mi sta facendo anche un preventivo con Modulnova (che mi piace molto) ma dovrei vedere che canalina attrezzata hanno (ho provato a chiedere se Val consegna solo la canalina per poterla abbinare dove voglio ma ovviamente non lo fa assolutamente, ma io ci ho provato :wink: )....il mio problema è che io sono proprio innamorata della canalina Valcucine e non vorrei proprio rinunciarci....solo che i 28.000 € del preventivo iniziale (non erano compresi tavolo, sedie, sgabelli e frigo!) erano decisamente troppi! Ora sono a 3.000 € meno perchè quel preventivo comprendeva € 4.500,00 di cristalite...se io il piano in media lo pagherò € 1.300,00 + il montaggio al mobiliere (spero che non mi spari una cifra!)...Vediamo un pò....non vedo l'ora di arrivare alla tua fase....
Scusa, ma di solito voi quanto tempo ci mettete quando state lì a scegliere e discutere....noi ogni volta mezza giornata! :roll:

#38
noi ci siamo stati delle ore ....
x due rivenditori ..una esagerazione ..e poi non piace a nessuno come abbiamo messo il frigo ..ma robo non sente ragioni :))

non rinunciare al laccato !!! è troppo bello ...

#39
xxxxrobybis ha scritto:noi ci siamo stati delle ore ....
x due rivenditori ..una esagerazione ..e poi non piace a nessuno come abbiamo messo il frigo ..ma robo non sente ragioni :))

non rinunciare al laccato !!! è troppo bello ...
Noi metteremo il frigo side by side su una parete e secondo me dovrebbe starci benissimo...il tuo com'è? Veramente anche a noi piace tanto il laccato, considera che vorremmo fare le basi grigio lucido e le colonne e il pensile in alluminio rigato ma per abbattere un pò il prezzo volevamo fare il laminato (grigio lucido sulle basi e bianco lucido le colonne e il pensile)....però se per quanto riguarda il bianco può andare bene il grigio lucido laminato non è un granchè mentre il laccato è un'altra storia....che dici se mantengo il laccato lucido grigio per le basi e per colonne e pensili vado sul laminato bianco lucido? Sempre se poi ne valga la pena, perchè se la differenza di prezzo non incide così tanto lascerei come avevamo scelto inizialmente...così il mio ragazzo è contento....perchè lui adora il laccato e l'alluminio....Si accontenta di poco lui.... :wink:

#40
allora io ho vsito il laminato ..quello valcucine è bello ma la voglia di vedere l'antina stondata ..... tutta laccatina è tutto un altra sensazione

cosi dice il robo ..ma cosa gli è preso a questi uomini cosi esteti !!!!

io non ce l'ho fatta a rinunciare al laccato anceh perchè la differenza su tutta la cucina era di 800 euro ....

piuttosto ho fatto tutto laccato ( e la differenza di prezzo nonsi vede un gran che quindi tieni pure l'acciaio rigato!) ...


noi mettiamo un doppia porta carrozzato (largo come il side by side ma con il freezer sopra il frigo ) abbiamo già un freezer piccolino e non abbiamo bisogno del freezer grande ...

i side by side sono belli ma secondo me di volumentria nonsono cosi pensati bene ..insomma hanno i ripiani poco larghi ..io voglio poterci mettere una bella teglia tutta stesa ..o un paio di torte senza dover ammassare tutto ....

quelli dalla samsung e siemens sono stupendi comunqeu ....

#41
In effetti il problema del side by side è proprio quello....la larghezza! Anche io avevo pensato alla torta!!! Infatti l'unico dubbio è quello perchè se vuoi metterci qualcosa di largo non puoi....però il mio boy al side by side non vuole rinunciare!!! Ma tu dici che è così poca la differenza tra laccato e laminato, e l'alluminio rigato costa come il laccato? E' che sono impaziente...l'arredatrice mi sta facendo le differenze di prezzo...però non posso stare a chiederle ste cose prima che non mi rifà il preventivo, altrimenti crede che veramente sono una pallosa! Fortuna che ci 6 tu che mi illumini sempre! Grazie!

#42
Siccome ormai ho deciso che farò fare il piano al marmista, in questo caso dovrò pagare il montaggio a parte al mobiliere....secondo voi quanto puoi chiedermi solo per il montaggio del piano? Di solito quanto tempo ci vuole? Il montaggio della cucina invece è già compreso nel prezzo della cucina....VE LO CHIEDO PIU' O MENO PER RENDERMI CONTO SE MI CHIEDERA' UNA CIFRA ONESTA....GRAZIE!

#43
Domanda difficile...

Negli ultimi due anni ci sono stati un paio di casi così: la cifra che avevamo richiesto calcolandola "in coscienza" è stata ritenuta alta dal cliente.

Ora non montiamo più piani forniti direttamente dal cliente.

Voi direte "come mai?"

1- I tempi di montaggio dipendono dalla precisione del piano stesso, di conseguenza il mobiliere è giusto che si fidi del suo marmista, non vede perchè dovrebbe fidarsi di un marmista "sconosciuto".

2- Piano in Okite arancione € 840 al mq (!)...i montatori del mobiliere ce la mettono tutta ma, con una mossa sbagliata, rompono il piano in corrispondenza del lavello dove è più debole. Chi rompe paga...quindi paga il mobiliere. Ammettiamo che ci voglia un'ora a montare il piano...esageriamo nei costi...200 euro. Quindi se va tutto bene copre i costi di due ore di lavoro e rimane attaccato qualcosa, se va qualcosa storto devo pagare mille euro al marmista per rifare il pezzo che è stato rotto.
Bene, chi accetta di correre questo rischio su un piano non fornito da lui (su cui quindi non guadagna una lira), beh...è un buon samaritano, e ricordate che è meglio comprare da persone "buone", ma se acquistate da un samaritano è probabile che dopo qualche anno non lo ritroviate più lì.

Ti auguro un successo nell'operazione. A quel punto consiglio di andare da un marmista che ti dia anche il servizio di montaggio.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#44
cris per il montaggio del piano non ho proprio idea ..
ma il tuo lui come mai si è intrippato del side by side ?? per il dispenser dell'acqua ???

anche il mio era fissato poi ha visto il doppia porta samsung :))))))

allora dipende dall'estensione della cucina la differenza di prezzo fra laccato e laminato e soprattutto fra acciaciaio e laccato non è cosi 'pesante'
scendi di una categoria di prezzo ..circa 800 euro sulla nostra cucina ti ho detto .....

alla fine sono 6 ante ...
insomma quelle che fanno il prezzo sono
la strutturanon in nobilitato.
il piano ( molta differenza da okite/cristallite7acciaiio a laminato)ù
se incassi gli elettrodomestici a filotop

un grosso peso cel'hanno i due pensili fighi Ala e l'altro ...

considera comunque che una sola 'spalla per dispensa in laccato costa 250 euro' quindi se hai la dispensa free standing e non appoggiata al muro costa un botto ,,una dispensa da 120 libera su due lati costa 3800 .........con i ripiani in acciaio ..

per intenderci ...
l'angolo attrezzato ( quello alto ) costa 3800 anche lui ..
la cappa libera 1800 circa

#45
xxxxrobybis ha scritto:cris per il montaggio del piano non ho proprio idea ..
ma il tuo lui come mai si è intrippato del side by side ?? per il dispenser dell'acqua ???

anche il mio era fissato poi ha visto il doppia porta samsung :))))))

allora dipende dall'estensione della cucina la differenza di prezzo fra laccato e laminato e soprattutto fra acciaciaio e laccato non è cosi 'pesante'
scendi di una categoria di prezzo ..circa 800 euro sulla nostra cucina ti ho detto .....

alla fine sono 6 ante ...
insomma quelle che fanno il prezzo sono
la strutturanon in nobilitato.
il piano ( molta differenza da okite/cristallite7acciaiio a laminato)ù
se incassi gli elettrodomestici a filotop

un grosso peso cel'hanno i due pensili fighi Ala e l'altro ...

considera comunque che una sola 'spalla per dispensa in laccato costa 250 euro' quindi se hai la dispensa free standing e non appoggiata al muro costa un botto ,,una dispensa da 120 libera su due lati costa 3800 .........con i ripiani in acciaio ..

per intenderci ...
l'angolo attrezzato ( quello alto ) costa 3800 anche lui ..
la cappa libera 1800 circa
Si è fissato con il side by side proprio per il dispenser ghiaccio e il portabottiglie :lol: e poi perchè fa scena....ora infatti vorrei vedere qualche modello come il tuo!

La differenza per il multistrato marino viene € 1.400
La canalina € 1.800,00 (ma a quella non ci rinuncio, altrimenti niente Valcucine)
Per le colonne io ho due colonne dispensa e 1 forno non appoggiata al muro quindi avrei due spalle giusto? Poi lì devo decidere tra l'alluminio e il laminato bianco lucido!
Sul piano risparmierei € 3.000,00
Il pensile Aerius infatti costa sui € 3.200,00 (Eventualmente quello andrà via :cry: ),
La cappa libera (la nostra è a tubo a centro stanza) ci viene sui € 600,00...credo che non sia originale Val ma va bene uguale, oltretutto è bellissima!
Per il filotop io lo vorrei ma l'arredatrice ci ha sconsigliato perchè se in futuro dovremo cambiare il pc o il lavello potrebbero esserci problemi con il raggio di curvatura dell'incasso (perchè le ditte di elettrodomestici cambiano modelli di anno in anno!)
L'angolo attrezzato alto qual'è?
A questo punto che mi consigli?