La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate a scegliere alcuni elettromestici??

#1
siccome li compreremo a parte e ce li faremo montare in cucina...nessun mobiliere ci consiglia nulla...

il frigo l'abbiamo scelto.

vorremo sceglire

forno.
lavastoviglie.



cerchiamo marche medio alte per il forno con varie opzioni di cottura, magari pirolitico non guasta ma non è indispensabile, magari con una grande capienza e qualche caratteristica che vi ha fatto pensare..mm però niente male!
amo cucinare!

per la lavastoviglie 60cm,marca buona, che faccia il suo lavoro, mezzo carico, e con grande capienza, cioè ne esiste qualcuna dove posso inserire pentoloni,teglie?e tanti piatti??? e mi chiedo, perchè per ora non ce l'ho quindi non ne so nulla, c'è qualcosa che eviti che le pentole diventino tutte macchiate dopo il lavaggio?

la mia amica aveva le pentole come se non le avesse asciugate per bene
piene di aloni...

mi aiutate??

per il piano cottura stiamo esaminando :roll: vari pc ad induzione quindi per ora...almeno vorrei scegliere forno e lavastoviglie!

#2
Non so se fanno al caso tuo ma io ho scelto forno e lavastoviglie Siemens.

La marca è indubbiamente buona ma non è facile trovarla nella grande distribuzione, mentre si trova facilmente online.

Questi i link ai modelli che ho scelto io. Per il forno ci sono modelli con più funzioni di cottura e con tutte le pareti autopulenti (pirolisi):

Forno:
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... J%20%20%20

Lavastoviglie: 14 coperti, 3° cestello per posate, mezzo carico, partenza ritardata, sistema VarioSpeed (basta premere un tasto ed automaticamente tutti i principali programmi riducono del 50% il loro tempo di lavaggio mantenendo comunque risultati di classe A), cestelli VarioFlex (griglie regolabili e abbattibili, speciali anelli e supporti di sostegno per bicchieri, il cestello portaposate scorrevole e facilmente divisibile, garantiscono la massima versatilità e facilità di carico).

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... SN65T090EU

..

#3
beh io vorrei comprare tutto in internet! :D

ma la lavastoviglie costa di più del forno...come mai questa scelta?cosa ti ha colpito?

#4
Prova a vedere su MrBuy, qualche tempo fa vendevano la lavastoviglie a 793€ e il forno a 637€ (io dal mobiliere li pago parecchio di più!!).

Come ti ho detto non ho preso il modello di forno più avanzato. Mi sono accontentata di quello con 8 funzioni di cottura... per me bastano e avanzano....

La lavastoviglie l'ho presa anche seguendo i consigli del forum.. mi attirava la silenziosità (44 Db), la capienza, le griglie abbattibili e la presenza del cestello per le posate

#5
anche io ho preso il forno di vale! per la lavastoviglie ho preso una smeg per anta da 84 cm, 16 coperti con cestelli movibili (per pentole alte ecc) e silenziosa... non ho potuto prendere siemens (cosa che avrei voluto fare) per l'altezza della mia anta! non mi ricordo il modello ma dal mobiliere la pago circa 1700 :shock: è alta ma in internet avevo troppa paura!

#6
confermo anch'io lo stesso forno di melina e di vale mi sembra un buon prodotto e otto funzioni per le mie esigenze sono più che sufficienti!!!
la scelta della lavastoviglie è stata: Bosch SMV 59T00EU , il mobiliere mi aveva fatto un preventivo di € 900,00 :shock: , l'ho pagata €711 on line, ha 14 coperti , 3 ° cestello per posate , puoi trovare le caratteristiche qui
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-73.htm
ciao :D

#7
Quoto anch'io qualunque forno della siemens..... :D Io ho appena acquistato un HB58AB570J su SOSSHOP a 900€. Non l'ho ancora montato ma a me piaceva un sacco

Per la lavastoviglie invece ho optato per quella della FOSTER.....semplicemente meravigliosa!!!!!!!

Dovrebbe essere prodotta negli stessi stabilimenti di Miele....ha il touch control (NO pulsanti!!) e silenziosissima tanto che a volte devo appoggiare l'orecchio per capire se funziona.....e in più in rete si trova a 630€

#8
Vedo che ho a che fare con vere esperte dello shopping on line... ne avrò bisogno per la lavatrice... vi vhiederò qualch dritta :lol:

#9
melina ha scritto:Vedo che ho a che fare con vere esperte dello shopping on line... ne avrò bisogno per la lavatrice... vi vhiederò qualch dritta :lol:
la mia esperienza di acquisto on line è stata molto positiva!!! :D
quindi sono a tua disposizione per qualunque info!

Ti devo confessare però che la notte prima di ricevere gli eldom ordinati ha fatto incubi di tutti i tipi! e invece è andato tutto bene persino con i famigerati corrieri che invece sono stati molto cortesi!!!

#10
mi chiedo come si faccia a consigliare un forno senza averlo visto cuocere :roll:

io ne ho uno a gas, è moderno ma non credo che sia il genere che cerchi tu :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Se non hai necessità di molti programmi, e punti tutto sulla qualità, spendendo di più puoi vedere anche MIELE H 5240 B , sei intorno ai 940,00 Euro , ma il forno (Entry level di miele), è ottimo, ho una conoscente che lo ha preso per la casa al mare, ed è stato intensamente utilizzato per cene e pranzi, cuoce molto bene, con l'aggiunta della pietra lavica, ed arrivando a 300 gradi, escono fuori anche buone pizze.

---

#12
grazie a tutti dei vostri preziosi consigli.

ho visto in internet un forno della whirpool.



Forno Linea Fusion
akzm 657/IX
Multifunzione 10
Pirolitico

Forni Pirolitici
L'esclusiva tecnologia 6° Senso imposta automaticamente il tempo utile per il ciclo di pulizia in relazione all'effettivo livello di sporco.

Funzione Turbo-Grill
Il forte calore del grill viene addolcito dalla ventilazione, consentendo una grigliatura ottimale per grosse porzioni di carne (roastbeef, pollo, tacchino)

Acciaio Easy to Clean
Un nuovo trattamento tecnologico all'acciaio inox affinchè grasso, impronte e sporco siano più facilmente removibili. Questo speciale trattamento protegge la superficie del forno da graffi e dagli effetti del tempo, conferendo all'acciaio un look perfetto, sempre!

Funzione Pizza/Pane
Ripropone esattamente quanto avviene in un forno a legna, sfornando pizze, focacce e pane sempre fragranti.

come vi sembra???'ho trovato a 624euro

#13
Allora io non andrei su WIRPOOL . Detto questo i programmi pizza e pane, senza pietra lavica, non serveno a nulla, vuol dire che il forno arriva a 300 gradi... Il turbo, qua, turbo la, lasciano il tempo che trovano. Se vuoi prodotti validi contenendo i costi, potresti orientarti anche su AEG e SIEMENS, qui troverai sicuramente quel qualcosa che ti farà dire "mm però niente male! " ed hai almeno una qualità sicuramente maggiore di WIRPOOL, e spendi poco di più. La pirolisi è un po una boiata... In quanto comunque dopo averla attivata, devi comunque raccogliere i combusti. Inoltre la pirolisi dura più di 1 ora e ciuccia parecchi Kw, nell'ordine dei 3, ossia, quando pirolizzzi :D il forno, non puoi usare nessun'altro elettrodomestico. Inoltre, se non è di fascia alta, il fumo del combusto della pirolisi, ti pregna la casa di odori misti tra la plastica bruciata ed il grasso carbonizato. Costa mediamente di più di un prodotto non pirolitico, ed io che lo ho su entrambi i forni, lo avrò usato in tutto (5 anni) 3 o 4 volte... Secondo me gli svantaggi sono superiori ai vantaggi.
Ultima modifica di AlexTrot2 il 19/12/09 15:27, modificato 1 volta in totale.

#15
anche io avevo optato per la whirpool, ma letti i vostri consigli mi informerò meglio su aeg e siemens ( che sinceramente non avevo proprio preso in considerazione)
graazieee