La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7981
Dolores ha scritto:occhio ai saldi... considerate bene la stagione... non fatevi prendere dalla tentazione di comprare i vestitini invernali in saldo xchè poi non li metterete mai visto che all'inizio non si usano :(
buttatevi su body e tutine piuttosto anche se poi verrete cmq sommersi di regali... io credo che la roba di 3 mesi nn riuscirò a mettergliela tutta xchè è troppa.. senza considerare mezzo baule di vestiti che mi ha dato mia mamma
mi sono accorta di questa cosa anche con mia sorella, infatti lei mi ha già detto che nel caso quando il mio sarà maschio avrò già un sacco di vestitini... altri invece li ha riciclati direttamente come regalo, poco bello ma dopotutto cosa se ne fa di millemila vestitini?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7982
Dolores ha scritto:occhio ai saldi... considerate bene la stagione... non fatevi prendere dalla tentazione di comprare i vestitini invernali in saldo xchè poi non li metterete mai visto che all'inizio non si usano :(
buttatevi su body e tutine piuttosto anche se poi verrete cmq sommersi di regali... io credo che la roba di 3 mesi nn riuscirò a mettergliela tutta xchè è troppa.. senza considerare mezzo baule di vestiti che mi ha dato mia mamma
giustissimo... infatti io vorrei solo prendere alcuni body e tutine fino all'età di 3 mesi, perchè visto che nasce inizio febbraio con maggio o giugno le cose invernali non le metterò più... magari solo cose di cotone ma non ciniglia :wink:
caso mai pensavo di prendere qualcosa di grande per l'inverno successivo, giusto qualche pezzo per approffitare dei saldi :? :wink: 8)

certo che poi dipende anche dalla crescita dei bambini... :?
Immagine
Immagine

#7983
Tamben ha scritto:
titina ha scritto:buongiorno... che noia nn sto tanto bene ho le placche in gola e mi sento uno schifo.. per fortuna niente febbre!
aia... ma sei a casa o sul lavoro?? :? :(
uffa sono a lavoro e siamo pure sotto natale... :cry:
Immagine

Immagine

#7984
elis ha scritto:Quindi tu hai fatto il cesareo all'inizio della 37ima?
si :wink:
ok il mio è stato un caso del tutto particolare e immagino che il gine me l'abbia programmato un po' prima perchè aveva un brutto presentimento :roll: in ogni caso i problemi che ha vuto il bambino non sono in alcun modo dipesi dal fatto che sia nato a 37 settimane :wink:

Per il corredino: io avevo preparato solo le cose per i primi 3 mesi e non mi sono mai fidata a comprare vestitini di taglie + grandi o "per il futuro", soprattutto perchè non puoi mai sapere come crescerà il bambino e, oltretutto, non ho mai trovato i vestitini fuori stagione nei negozi (sempre detto che i negozi di abbigliamento per bambini hanno un pessimo assortimento :evil: )
Ogni 3 mesi (poi diventano 6 mesi e poi 1 anno :wink: ) rifacevo completamente l'assortimento dei vestiti.
Nel mio caso però i regali a sorpresa sono stati veramente pochi (e per fortuna visto o non azzeccavano la taglia o il peso della tutina :evil: ), la maggior parte mi ha sempre chiesto cosa desiderassi e veniva dirottata su altre cose :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7985
Tamben ha scritto:
Dolores ha scritto:occhio ai saldi...
giustissimo... infatti io vorrei solo prendere alcuni body e tutine fino all'età di 3 mesi, perchè visto che nasce inizio febbraio con maggio o giugno le cose invernali non le metterò più... magari solo cose di cotone ma non ciniglia :wink:
caso mai pensavo di prendere qualcosa di grande per l'inverno successivo, giusto qualche pezzo per approffitare dei saldi :? :wink: 8)

certo che poi dipende anche dalla crescita dei bambini... :?
sì anche io prenderò solo poche cose per il primo mese, max primi due.. in realtà ho già qualcosa dato da mia sorella e mia cognata ma ho paura che torni poco per il periodo, e poi in ospedale volevo portarci cosine nuove, magari scelte da me :oops:
Immagine

Immagine




---

#7986
avendo 7 nipoti maschi.... che ve lo dico a fare? ho un milione di cose :?
però anche io ho preso qualcosina di nuovo per l'ospedale... tranne la prima tutina e le camicine della fortuna gli metterò quelle di Alessia che avevo preso unisex (perchè avevo paura che avessero sbagliato a dirmi il sesso :lol: ) mi piace troppo l'idea che il primo abitino che indosserà sarà lo stesso di sua sorella :oops: io per queste cose sono un pò fissata... persino l'abito del battesimo sarà lo stesso, che poi è quello che abbiamo messo sia io che tutti i miei fratelli/sorelle (siamo in 5) ma è come se fosse nuovo 8)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7987
abigaille ha scritto:
Tamben ha scritto:
Dolores ha scritto:occhio ai saldi...
giustissimo... infatti io vorrei solo prendere alcuni body e tutine fino all'età di 3 mesi, perchè visto che nasce inizio febbraio con maggio o giugno le cose invernali non le metterò più... magari solo cose di cotone ma non ciniglia :wink:
caso mai pensavo di prendere qualcosa di grande per l'inverno successivo, giusto qualche pezzo per approffitare dei saldi :? :wink: 8)

certo che poi dipende anche dalla crescita dei bambini... :?
sì anche io prenderò solo poche cose per il primo mese, max primi due.. in realtà ho già qualcosa dato da mia sorella e mia cognata ma ho paura che torni poco per il periodo, e poi in ospedale volevo portarci cosine nuove, magari scelte da me :oops:
anch'io avrei ricevuto delle cose dai fratelli/sorelle ma siccome la mia è femminuccia e loro hanno solo maschi, tutto sto discorso cade
ecco perchè io devo comperarmi tutto nuovo, perchè di 'riciclato' non c'è nulla e non vorrei proprio metterle dei body azzurri :shock: :oops:

:arrow: Anna: beh, sapendo che il fagottino nasce in febbraio e in inverno avrebbe 9/10 mesi prenderò qualcosa più grande, tanto farci un giretto sulla manica non costa nulla però guardando in giro i prezzi non posso ogni volta farmi il guardaroba nuovo :shock: :evil: :oops:
i vestiti qui in Italia costano uno sproposito :evil: :shock:
Immagine
Immagine

#7988
Tamben ha scritto: :arrow: Anna: beh, sapendo che il fagottino nasce in febbraio e in inverno avrebbe 9/10 mesi prenderò qualcosa più grande, tanto farci un giretto sulla manica non costa nulla però guardando in giro i prezzi non posso ogni volta farmi il guardaroba nuovo :shock: :evil: :oops:
i vestiti qui in Italia costano uno sproposito :evil: :shock:
su questo sono d'accordo con te :wink: però tieni ben presente che è comunque un rischio: non puoi sapere quanto sarà alta e quanto peserà la bambina il prossimo inverno, oltretutto le taglie cambiano moltissimo da marca a marca :shock:
Quando sono + grandi invece è + facile: ricky ad esempio sono 2 estati che mette le stesse magliette e gli stessi pantalocini :wink: proprio perchè la crescita rallenta col tempo.
Ti do ragione anche sui costi :evil: io infatti ho sempre preso l'abbigliamento "da battaglia" (cioè quello per stare in casa da piccolino o quello per andare al nido quando era un po' + grande) nei posti + economici come kiabi o oviesse e solo qualche capo + bellino per le occasioni :wink:
Nel mio caso poi ho sempre preso la taglia + grande (è nato a gennaio quindi, per esempio, per i vestitini estivi avevo preso la 6 mesi) e quindi il cambio guardaroba lo facevo solo per estate e inverno, anche adesso è sempre in giro coi jeans risvoltati in fondo :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7989
questo è vero che le taglie cambiano in base alle marche... bene che mi hai ricordato di questo :wink: 8)
guarda, l'altro giorno mia madre mi ha regalato alcune cose per la cucciolotta e l'aveva presa in Austria... non ti dico che differenza di prezzo... :shock: :shock: :shock: :evil:
su ne prendi al minimo 10 cambi dove qui ne prendi 3 e la qualità è la stessa, ottimi tessuti e bellissimi colori e ti posso garantire che le cose su sono davvero ben fatte... :wink:
io mi meraviglio qui come fanno certe persona a spendere 50 euri per una gonnellina che magari le dura 2 mesi e forse si metterà 4 volte :shock: :shock:
non voglio sembrare tirchia perchè non lo sono e mai lo sarò però pensando che i bambini specialmente quando sono piccolissini crescono velocissimi non mi va di comperare delle cose che tanto si mettono solo pochissime volte :shock: :twisted: :roll:
non so se mi sono spiegata bene ma poi la differenza tra maschio e femmina è anche notevole perchè il maschio non ha tanta scelta quanto la femminuccia e ovviamente vuoi anche prendere delle cose carine ma quando entri nei negozi e vedi cosa ti offrono a quale prezzo... mamma mia che roba :evil: :shock: :shock:

poi una volta quando sono più grandi è già tutto diverso :wink:
Immagine
Immagine

#7990
Che ne dite? Per una pupa nata a fine novembre, ho preso per natale una salopette gonna in jeans, con le cuciture fucsia, e una t-shirt ML fucsia, taglia 6 mesi. Contando che il jeans si mette anche tutta la primavera.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7991
Lo scorso anno con i saldi (Teresa aveva 3 mesi) alla Benetton presi un sacco di roba taglia 18 mesi per questo inverno, jeans, tute, lupetto, un abitino di felpa, tutte cose che gli sto mettendo tutt'ora, considerando che presi tutto al 50% di sconto...
Invece mi pare che la roba di Oviesse quest'anno sia peggiorata...forse è la fascia di vestibilità, di roba per quando era piccola ce ne avevo presa tanta e mi piaceva sia come tipologia che come vestibilità, quest'anno ho preso i body e sono pessimi, menomale che ne avevo presi due soli, hanno il collo che dietro arriva a metà schiena, sono finiti subito in fondo ad un cassetto, ma anche il resto, non sono riuscita a prendere niente lì....
Immagine
Immagine

#7992
stellina ha scritto:Lo scorso anno con i saldi (Teresa aveva 3 mesi) alla Benetton presi un sacco di roba taglia 18 mesi per questo inverno, jeans, tute, lupetto, un abitino di felpa, tutte cose che gli sto mettendo tutt'ora, considerando che presi tutto al 50% di sconto...
Invece mi pare che la roba di Oviesse quest'anno sia peggiorata...forse è la fascia di vestibilità, di roba per quando era piccola ce ne avevo presa tanta e mi piaceva sia come tipologia che come vestibilità, quest'anno ho preso i body e sono pessimi, menomale che ne avevo presi due soli, hanno il collo che dietro arriva a metà schiena, sono finiti subito in fondo ad un cassetto, ma anche il resto, non sono riuscita a prendere niente lì....
Emma è pratciamente sponsorizzata da H&M e Zara! Le cose che ho preso con i saldi pensando tanto il prossimo anno le vanno... sono ancora etichettate in attesa di esser regalate a qualcuno... non le stanno i 18 mesi sono piccoli! Sgrunt

Se tornassi indietro non le prenderei nulla con i saldi al meno che non sia per l'anno in corso!

:oops: :oops: :oops:

#7993
Federinik ha scritto:Che ne dite? Per una pupa nata a fine novembre, ho preso per natale una salopette gonna in jeans, con le cuciture fucsia, e una t-shirt ML fucsia, taglia 6 mesi. Contando che il jeans si mette anche tutta la primavera.
Come taglia mi sembra ok :wink: Anche a T per Natale lo scorso anno avevano regalato un completino simile a quello che descrivi :D L'unica cosa negativa, a mio parere e per la mia piccola esperienza, è che le salopette quando sono così piccolini sono un po' scomode perché le bretelline non stanno mai al loro posto, o si sganciano o le hanno sempre ad altezza orecchie, e anche il jeans è un materiale un po' rigido :oops: Non voglio fare la guastafeste eh, ti riporto solo quello che ho potuto constatare io :oops:
Immagine
Immagine

#7994
boo ha scritto:
alice7 ha scritto:mi ricordate che detergente intimo avete preso per l'ospedale, mi ricordo che qualcuna, forse boo ne aveva trovato uno naturale
tintura madre di calendula.
è antisettico e rinfrescante, 20 gocce in una bottiglietta d'acqua :D

chi l'ha provato lo descrive così "hai presente quando fa un gran caldo, hai la gola arsa, e ti scoli un intero bicchiere d'acqua fresca con fetta di limone? lavarsi con quello dopo il parto è così!"
brava, era quella :D penso di trovarla in erboristeria, no? tu ti porti quella?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7995
abigaille ha scritto:
alice7 ha scritto:mi ricordate che detergente intimo avete preso per l'ospedale, mi ricordo che qualcuna, forse boo ne aveva trovato uno naturale


io ancora niente valigia, ho solo culla, un body e 2 tutine..... :roll: sono un bel pò indietro
vai tranquilla, anche io sono praticamente a zero :?
conto molto nelle vacanze per sistemare la camera
e nei saldi per comprare tutto quello che mi manca...
l'obiettivo è essere "pronta" un mese prima.
domani ho l'ultima eco delle tre obbligatorie, vediamo come va, sperèm!
io l'ho fatta la settimana scorsa....niente di che, apparte che mi ha detto che è piccola e mi ha fatto preoccupare più che altro...
Utente gemellata con Abigaille e Boo