La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cucina di Ale - foto intera a pag. 2

#1
Eccomi che mi presento, con la mia futura cucina.

premetto che l'ho già ordinata, è in lavorazione :D e volevo condividere con voi questi momenti…
solo voi potete capire come ci si sente nell'attesa! :roll:

allora, quello sotto è l'elenco degli elementi che la compongono

CUCINA CON ANTE IN OLMO SU MULTISTRATO DI BETULLA VENATURE ORRIZZONTALI SU ZONA TECNICA E VERTICALI SU COLONNE
CON STRUTTURE IN LISTELLARE LAMINATO (TUTTO LEGNO) ANTE SP 22
CON CERNIERE E CASSETTI AD ALTISSSIMA QUALITA BLUM CERNIERE GRASS CON AMMORTIZZATORE
INCORPORATO REGOLABILE
TOPS PIANI LAVORO H 92 CM
TAGLIERE IN CUCINA POSIZIONATO IN VERTICALE

ZOCCOLI ACCIAIO H 10

1 LAVELLO SOTTOINCASSO CON VASCA DA 70 R 10MM CM BLANCO PIU MISCGESSI 15556 DOCCETTA
SCIVOLO SCAVATO QUARZITE LUNGH 60 CM
LAVASTOVIGLIE VOSTRA SOLO RICOPRIMENTO
PATTUMIERA RACCOLTA DIFFERENZIATA A CASSETTONE CON 3 CONTENITORI COPERCHI AUTOMATICI
SCOLAPIATTI ACCIAIO INOXCOMPRESO 2 FIANCHETTI CM 70
CAPPA FABER INTEGRATA COMPRESA MODIFICA MOBILE
MICRO INCASSO NEFF CON GRILL 56 G 20
FORNO NEFF ACCIAIO 15P42COTTURA GARANTITA SU TRE LIVELLI PULIZIA PIROLITICA E STADIO LIEVITA
FIANCHETTI ACCIAIO LAVELLO E NELLA CASSETTIERA PER PROTEGGERE DAI VAPORI LAVASTOVIGLIE
PORTAPOSATE IN FAGGIO MASSICCIO COMPRESO

LUCI SOTTOPENSILI NR 3

MANIGLIE GOLA INCORPORATE

PIANO COTTURA SMEG INCASSO FILO PS906
MECCANISMO NEW ANGOLO PER UTILIZZARE AL MEGLIO SPAZIO NELL ANGOLO
EVENTUALI SCHIENALI QUARZITE FASCIA 2
TOPS PIANI LAVORO QUARZITE FASCIA 2 PROF 751 1 LATO 68 COLORE A 221 GRIGIO MEDIO


la cucina è a L mt totali 7.75, con pensili per 5.35 mt , il produttore è b arredo (sempre quello della splendida cucina di eso71).
presto posterò le foto dell'ambiente, e se riesco posto anche uno schizzo (il disegno è troppo grande!!!)

a presto!
Ultima modifica di lon9892 il 03/01/10 17:10, modificato 5 volte in totale.

#2
eccomi qui...
anche se non ha commentato nessuno, io ci sono sempre ..
forse ci siamo, consegna programmata per il 23 dicembre!
pensate che lo scorso anno il 23 dicembre ero in ospedale a dare alla luce la mia terza figlia...

E' una data topica.
Purtroppo sono cosi imbranata che non riesco a postare il progetto.
ma ci provo !
e poi assolutamente non mancherà la fotostoria della mia cucina!

A presto!
Ale

#3
la cucina sarà di certo bellissima, ma senza nemmeno un disegno difficile immaginarla ...
a volte mi sembra di essere analfabeta ... guardo solo le figure :lol: :lol:


auguri anche alla piccola :)

#5
impara a postar le foto che vogliamo vedere tutto 8) :lol: :lol: :lol:

anche la mia è in dirittura di arrivo :oops: :D

#7
PATTUMIERA RACCOLTA DIFFERENZIATA A CASSETTONE CON 3 CONTENITORI COPERCHI AUTOMATICI


Mi dici di che marca è?

#8
è b arredo, in un paesino (albareto) vicino modena.
fa le cucine su misura, ed è un portento!
chi mi dice , anche in mp, come si caricano foto e disegni? io ho un disegno della cucina , come faccio a caricarlo su image shack ? devo per forza farne una foto?

grazie

#9
lon9892 ha scritto: -cut-
chi mi dice , anche in mp, come si caricano foto e disegni? io ho un disegno della cucina , come faccio a caricarlo su image shack ? devo per forza farne una foto?

grazie
Leggi:
http://www.arredamento.it/forum/faq.php#24
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
allora, visto che per ora sono impedita, cerco di descriverla ..
abbiamo spostato la cucina, dalla posizione originaria l'abbiamo messa in sala, in modo da fare una zona living più sfruttata. Mi piace stare in compagnia della mia famiglia anche mentre cucino, anche perché ci passo così poco tempo con loro!!

e cosi la sala che misura circa 24 m2 è diventata una bella cucinona con divano e tv incorporati.

le misure delle pareti sono 6 metri per 4.05.
sulla parete lunga che si trova di fronte alla porta di accesso alla sala verranno 3.97 mt di cucina cosi composta:
base 90 + 60 + 120 + 120 + 7 cm di fianchetti e tagliere vari..
cosi suddivise :
• base 90 con lavello blanco 1 vasca 70 cm (quella senza angoli, ma tutta arrotondata all'interno) inserita sottotop, miscelatore gessi con doccetta separata, gocciolatoio scavato nel top 60 cm , sotto il lavello e il gocciolatoio ci staranno due cassettoni da 90 (con pattumiere) e lavastoviglie sulla destra a vista (senza pannello)
• base 120 con pc smeg da 90 cm semifilo e con tre cassettoni da 120 , con portaposate in faggio nel cassetto immediatamente sotto al pc.
• base 120 ad angolo con meccanismo per estrazione con anta .

La profondità reale di questa parte della cucina è 75 cm e l'altezza è 92.
sopra alle basi ci sono i pensili, bianchi grigiati per riprendere il grigio del top, con apertura basculante, un pensilone di 157 cm e un altro da 166, poi la parte che fa angolo con le antine per l'angolo. altezza dei pensili 69 cm, altezza totale della cucina 2,15 mt.

poi si passa tramite l'angolo alla parete corta della camera, immendiatamente alle destra della porta di accesso, e li abbiamo la parte dell'angolo di 79 cm e poi una base di 75 cm con due cassettoni + i pensili corrispondenti.
la profondità reale di questo lato della cucina è 69 cm.
poi arriva il firgo libero, un samsung rt63 grigio met. e poi la colonna forni, 60 cm con forno tradizionale più microonde sopra, entrambi neff , antine sopra al micro e due cassettoni alti il sup 16 cm e quello in basso 34cm, sempre profondi 69 cm.

di fianco alla colonna forno, a concludere tutto ci sono due colonne per dispensa , larghe ciascuna 54 cm e profonde 40 cm che vanno a finire dietro la porta (se la porta è aperta non si vedono).
sopra al frigo ci sarà un ulteriore pensile per garantire continuità estetica oltre che ulteriore spazio per riporre.

il legno utilizzato è olmo, il top è quarzite grigia lucida e lo schienale è dello stesso materiale / colore del top.

il tutto per la modica cifra di circa 17 k.

che ne pensate adesso?

#12
hutch27 ha scritto:certo che il top H 92 cm non sara' troppo alto?? :lol: :lol: :lol:
beh, in effetti se fosse proprio il top sarebbe un po' altino... io no arrivo a 1.60 :D

ma comunque hai capito quello che intendevo... ma sinceramente non ricordo lo spessore del top....
che vivrà vedrà (si spera il 23)

#13
Immagine
ecco un angolo. solo per avere un'idea.
come si può vedere è già vissuta!
Immagine
Pc Smeg pf906 , non fate caso alle placche, le abbiamo cambiate! :D
Immagine
colonne dispensa, colonna forno e frigo inserito
Immagine
particolare dello scivolo scavato nella quarzite
Immagine
lavello blanco già "vissuto" 70 cm, con piattino di banana lasciata dalla mia bimba e caffettiera - misc. e doccetta gessi.

cercherò di postare una veduta di insieme, ma ho bisogno del grandangolo di mio padre... sarà fatto comunque a breve!
Ale

#14
lon9892 ha scritto:
Immagine


ecco un angolo. solo per avere un'idea.
come si può vedere è già vissuta!

Immagine

Pc Smeg pf906 , non fate caso alle placche, le abbiamo cambiate! :D

Immagine


colonne dispensa, colonna forno e frigo inserito

Immagine

particolare dello scivolo scavato nella quarzite

Immagine

lavello blanco già "vissuto" 70 cm, con piattino di banana lasciata dalla mia bimba e caffettiera - misc. e doccetta gessi.

cercherò di postare una veduta di insieme, ma ho bisogno del grandangolo di mio padre... sarà fatto comunque a breve!
Ale
foto sistemate! :wink: