La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ciao!!!!
Da un po' non frequentavo il forum, ora per caso mi è capitato il tuo thread.. che dire, non posso che farti i complimenti!!!!
La cucina l'avevo già vista ed è bellissima, come ho sempre pensato... il resto della casa non ricordo se lo avevo visto o meno, ma mi piace un sacco!!! L'esterno è troppo bello, quello non l'avevo visto di certo, l'avrei ricordato. Poi che dire.. mi piace un sacco la separazione tra parquet e piastrelle in sala, ma come hanno fatto a posare la greca curva?? è curva, no?? potrei elencarti tutta casa tua, perciò meglio dirti ancora che mi piace tanto, complimenti!!! E soprattutto complimenti per la cura che ci hai messo, penso che avrai seguito tutto passo passo come hai fatto per la cucina, senza farti sfuggire nessun dettaglio...
Unico dubbio: cosa sono le bocche di lupo???? non le avevo mai sentite nominare... : :roll: :roll: mi pare, se non ho capito male, che siano una sorta di pozzo-luce con griglia sopra... ma sono sotto la griglia che mi pare di aver visto all'entrata, davanti la portafinestra della sala?? :?: :?: se è così, non ti si allagano quando piove o non ti va tutta l'acqua sul motore del condizionatore e sulla centralina dell'impianto di irrigazione???
davvero, mai sentite...
E concordo con te per la scala in granito... ci stava un bel cotto magari, più consono all'ambinete rustico della taverna... e peccato che dalla taverna è completamente a vista....

Ancora complimenti!!!
Roberta
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome57

psw arcobaleno

#107
rorò ha scritto:ciao!!!!
Da un po' non frequentavo il forum, ora per caso mi è capitato il tuo thread.. che dire, non posso che farti i complimenti!!!!
La cucina l'avevo già vista ed è bellissima, come ho sempre pensato... il resto della casa non ricordo se lo avevo visto o meno, ma mi piace un sacco!!! L'esterno è troppo bello, quello non l'avevo visto di certo, l'avrei ricordato. Poi che dire.. mi piace un sacco la separazione tra parquet e piastrelle in sala, ma come hanno fatto a posare la greca curva?? è curva, no?? potrei elencarti tutta casa tua, perciò meglio dirti ancora che mi piace tanto, complimenti!!! E soprattutto complimenti per la cura che ci hai messo, penso che avrai seguito tutto passo passo come hai fatto per la cucina, senza farti sfuggire nessun dettaglio...
Unico dubbio: cosa sono le bocche di lupo???? non le avevo mai sentite nominare... : :roll: :roll: mi pare, se non ho capito male, che siano una sorta di pozzo-luce con griglia sopra... ma sono sotto la griglia che mi pare di aver visto all'entrata, davanti la portafinestra della sala?? :?: :?: se è così, non ti si allagano quando piove o non ti va tutta l'acqua sul motore del condizionatore e sulla centralina dell'impianto di irrigazione???
davvero, mai sentite...
E concordo con te per la scala in granito... ci stava un bel cotto magari, più consono all'ambinete rustico della taverna... e peccato che dalla taverna è completamente a vista....

Ancora complimenti!!!
Roberta
Ciao, grazie mille per i complimenti!!
Sì la greca è curva ma è formata da tante piccole tessere tipo mosaico a cui quindi hanno potuto dare quella forma.
Le bocche di lupo sono esattamente quelle che si vedono all'ingresso e servono per dare aria e luce alla taverna. No non si allagano! Perchè comunque restano coperte dalla tettoia di casa. Certo la pioggia passa ma comunque sul pavimento delle bocche ci sono gli scarichi per l'acqua. Il motore del condizionatore si bagna ma non è un problema è fatto apposta anche per stare all'esterno :wink:
Per la cura sì in effetti ne abbiamo messa tanta e il risultato ci soddisfa.
Grazie ancora!

#108
Hai una casa stupenda bella dentro e fuori
complimenti per le scelte di arredamento e per l'ottimo gusto :)

#110
mire73 ha scritto:Hai una casa stupenda bella dentro e fuori
complimenti per le scelte di arredamento e per l'ottimo gusto :)
Grazie mille!!
Per kaori: le psw sono tutte pubbliche!

#113
Wow, praticamente noi abbiamo preso la tua stessa cucina, Comprex People rovere grigio con piano Okite bianco!
Potresti indicarmi indicativamente quel'è stato il costo per voi, per capire se il nostro prezzo è stato giusto?
Grazie e ciao

#114
giappus ha scritto:Wow, praticamente noi abbiamo preso la tua stessa cucina, Comprex People rovere grigio con piano Okite bianco!
Potresti indicarmi indicativamente quel'è stato il costo per voi, per capire se il nostro prezzo è stato giusto?
Grazie e ciao
Grazie!! La nostra escluso il frigo di listino è venuta 23.500€, poi ci ha fatto un buono sconto.
A presto!

#115
Haio chiamato bene il tuo album: La casa dei sogni!
Lo è veramente!
Mi piace davvero molto, si allinea esattamente ai miei gusti! Complimenti! Mi piace molto la scelta dei colori di rivestimenti, parquet e porte, tutto molto allineato, sobrio, essenziale ma d'effetto!

#118
Ciao davvero molto bella e curata nei dettagli.
Potresti aggiungere una piantina di come è suddivisa la casa in quanto noto che le metrature riportate in prima pagina sono davvero importanti .

#119
gz1976 ha scritto:Ciao davvero molto bella e curata nei dettagli.
Potresti aggiungere una piantina di come è suddivisa la casa in quanto noto che le metrature riportate in prima pagina sono davvero importanti .
Grazie mille della visita. Dovrei recuperare le piantine allegate all'atto notarile, vedo di fare il possibile.
Ciao

#120
ciao...

ho visto la tua casina...

sono rimasta a bocca aperta.... mi piace tantissimo!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

complimenti è stupenda!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html