La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
presumo che se non lo attacchi al muro l'armadio dell'ikea si muove tutto, dopotutto è sempre un armadio dell'ikea.

La "qualità" dei mobili ikea (e anche degli altri) si scopre durante la fase di montaggio.

#3
ciao simo76,
l'armadio va fissato per forza (credo!) al muro, altrimenti manca di stabilità...
se ti interessa il pax, fai una ricerca nel forum....ci sono molti post, alcuni spiegano anche come montarlo al meglio! buon lavoro...

#4
però non so se mi posso fidare di un armadio che deve essere fissato al muro.....forse è meglio scegliere qualcos'altro di più stabile...

#5
In quasi tutti i prodotti alti dell'ikea (librerie, armadi, ecc) c'è scritto di fissarli al muro usando la classica "L" sopra il mobile. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7
jnicola ha scritto:presumo che se non lo attacchi al muro l'armadio dell'ikea si muove tutto, dopotutto è sempre un armadio dell'ikea.

La "qualità" dei mobili ikea (e anche degli altri) si scopre durante la fase di montaggio.
Io ho un pax di 2.45 e non l'ho fissato alla parete....be ti assicuro che è sempe rimasto al suo posto, inoltre faccio notare che ho le ante a specchio (pesano una vagonata) ma non mi ha dato mai problemi anzi.

Ciao

#8
saby71 ha scritto:
jnicola ha scritto:presumo che se non lo attacchi al muro l'armadio dell'ikea si muove tutto, dopotutto è sempre un armadio dell'ikea.
....
Io ho un pax di 2.45 e non l'ho fissato alla parete...

Ciao
comunque qualità a parte è bene mettere sempre una squadretta sopra gli armadi...specie se magari non sono molto profondi... basta una.... io non vorrei portare disgrazie ma in caso di terremoto tosto o bambino terremoto arrampicatore è bene che non venga giù... abitando dove abitiamo credo che una squadretta non sia il caso di lesinarla a nessuno.

#9
In una seconda casa ne ho montati per 4 metri lineari circa 6 anni fa: sono ancora al loro posto senza nessuna staffa... (mi sembra di ricordare che le strutture avessero la predisposizione per il fissaggio dall'interno)

Magari la qualità non è eccelsa ma meglio di altri mobili economici, ed il montaggio fa molto (come per le altre marche!). Per renderli più stabili mi sembra di aver regolato i piedini anteriori con un po' più di pressione

Certo che è una struttura con una base 60x100 ed una altezza di 230cm, e anche se ben piazzata se uno si impegna riesce di certo a tirarla giù, ma come prima questo vale anche per le altre marche!!

#10
Ciao io ho tre armadi pax nel disimpegno, è vero che quando li abbiamo montati ci siamo accorte della qualità un poco scarsina, ma dopo un trasloco, non li hanno neanche smontati, sono ancora perfetti