La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A me è appena arrivato un side by side della Neff preso da Mega Konfort su ebay. Tutto ok, anche se leggo sulla scatola che è made in china. Anche i vostri forni?? :?:

#17
ciao, no, il mio forno e' made in germany (hanno lafabbrica storica in germania).
il piano cottura made in spain.
la lavastoviglie... non lo so.

che importa se e' made in china o chissà dove? l'importante e' che funzioni bene.

lo sai dove fa fare le sue belle cosette Dolce&Gabbana? in tunisia.
Prezzo della camicetta in loco: 8 euro (spedizione esclusa). Prezzo a milano: 450 euro.
c'e' un leggerissimo ricarico, ma l'importante e' che chi acquista sia contento. D&G lo sono sicuramente

#18
ciao, no, il mio forno e' made in germany (hanno lafabbrica storica in germania).
il piano cottura made in spain.
la lavastoviglie... non lo so.

che importa se e' made in china o chissà dove? l'importante e' che funzioni bene.

lo sai dove fa fare le sue belle cosette Dolce&Gabbana? in tunisia.
Prezzo della camicetta in loco: 8 euro (spedizione esclusa). Prezzo a milano: 450 euro.
c'e' un leggerissimo ricarico, ma l'importante e' che chi acquista sia contento. D&G lo sono sicuramente

#19
Ovviamente non ho nulla contro i cinesi che lavorano per le grandi aziende europee, anzi...
Il mio dubbio era che mi avessero rifilato una seconda scelta, data la grossa differenza di prezzo dal listino a quanto l'ho pagato io. Dubbio non ancora fugato del tutto. :roll:

#20
Forse dovremmo cominciare a ricrederci sul made in china...

Quando vogliono i giallini sanno produrre molto bene e con contenuti tecnologici al top... vedi APPLE dove fabbrica iPod...


OT:

La cosa è anche molto semplice... :oops:

Prendi un'economia senza la zavorra degli oneri sociali, senza regole sul mercato del lavoro (hai voglia a scioperare a Termini Imerese... o altrove per l'Art. 18 8)... manodopera inesauribile (sono quasi due miliardi di braccia a bassissimo costo), dell'ambiente se ne fregano, vedi emissioni Co2 e opere faraoniche x dighe ecc... :cry:
tra poco (circa 15-20 anni) saremo noi la parte contrattualmente debole, non appena le multinazionali saranno partecipate in parte significativa da fondi cinesi / Indiani / Arabi... ci sarà da ballare...

fine OT