La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano nuovo .... aiuto per tappeto - con foto

#1
Ciao a tutti. Mi è finalmente arrivato il nuovo divano con poltrona, lo potete vedere qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_623829/sala.html
Mi serve un tappeto e non so che pesci pigliare. Mi piacerebbe un tappeto moderno, magari in tinta unita o con pochi disegni geometrici. Le dimensioni saranno 230 x 160. Tenete conto che sulla paretina sopra la poltrona sostituirò le stampe di Klint (si scrive così?!) con uno o due specchi con cornice in foglia oro e che anche nell'angolo a destra delle poltrona ci dovrebbe andare una madia con le ante in foglia oro. Il divano è nero con striscioline marrone e il resto della sala è marrone scuro. Avete qualche idea da suggerirmi? Grazie!
Monica

#2
Lo so, le foto fanno schifo. Saranno graditissimi comunque anche suggerimenti per la paretina sopra la poltrona e per l'angolo a destra.
Monica

#4
ciao monica,mi piace molto! i colori come dicevi tu ci sono ed anche la grafica è molto anni 70,che il tuo divano e la poltrona ricordano molto :wink:

#5
il tappeto riprende esattamente i colori di tende e poltrona! meglio di così!
l'alternativa poteva solo essere un tappeto in tinta unita.

se mi posso permettere, invece, mi lascia un pò perplessa la madia in foglia oro...
ecco, pensando anche a questa allora, prenderei un tappeto tinta unita sul marrone.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Grazie delle risposte, in effetti il tappeto mi aveva colpito proprio per i colori intonati, ma, come dici tu Ka, se me lo immagino con la madia in foglia oro non ce lo vedo più. Il tinta unita marrone sta sicuramente bene, non penso neanche che scurisca troppo l'ambiente, perchè il pavimento è molto chiaro. Ho visto in un mobilificio un tappeto a spaghetti marrone con qualche filetto arancio, potrebbe essere una soluzione, che ne dite? Per quanto riguarda la madia, la foglia oro mi è stata consigliata dove ho acquistato il divano e la poltrona e io volevo mettere anche sopra la poltrona due specchi tondi, uno con cornice dorata e uno con cornice nera in resina o in mosaico (sto pensando agli specchi di Momenti): che ne dite?
Monica

#7
Se posso dire la mia gli "spaghetti" non mi piacciono, la tua sala è così particolare che forze la banalizzaerebbe...però è questione di gusto!


Questo, proprio no?
http://www.benuta.com/Artikel/943/20/ma ... Eclair.htm

In effetti come dice Ka è il comò foglioa oro che complica un pò le cose!

mmmmmmm
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#8
Grazie Gemma, è molto bello! Però mi pare che il fondo sia un blu cobalto ... non rischio di fare confusione inserendo un altro colore? Per quanto riguarda la famigerata madia foglia oro, tu cosa metteresti nell'angolo a destra della poltrona? Avevo pensato a questo genere di mobile per staccare dal resto e per richiamare le tende, ma se hai qualche suggerimento diverso sono tutt'orecchie!
Monica

#10
MonicaM ha scritto:Grazie Gemma, è molto bello! Però mi pare che il fondo sia un blu cobalto ... non rischio di fare confusione inserendo un altro colore? Per quanto riguarda la famigerata madia foglia oro, tu cosa metteresti nell'angolo a destra della poltrona? Avevo pensato a questo genere di mobile per staccare dal resto e per richiamare le tende, ma se hai qualche suggerimento diverso sono tutt'orecchie!
Scusa ma io lo vedo nero, dove hai letto che il fondo è blu? :roll: :roll: ma se è blu scusami, sai il monitor fa brutti scherzi (però fossi in te mi informerei perchè se lo sfondo è nero secondo me gli altri colori ci stanno bene)!

Bhè quanto alla madia foglia d'oro non è di mio gusto (che è opinibilissimo), ma forse è solo una mia fissa personale e poi non ho capito quale madia vorresti mettere (modello e stile?), perchè questo incide molto!
Però sai cosa? In tutta onestà non mi ispira più di tanto il foglia oro vicino a quella poltrona (che invece mi piace moltissimo)

Infine rispetto all'ultimo tappeto postato è molto carino, però pur avendo il divano le striscioline marroni, credo che a primo impatto sembrerebbe un pò strano il marrone vicino al nero che è il colore predominante!

Perciò ti suggerivo uno a sfondo nero (per spezzare con il pavimento), ma che richiami gli alltri colori della stanza, come quello da te postato per primo e il mio ultimo!

(sempre se mi posso permettere, parlo su esperienza di miei sbagli fatti, il tappeto ti converrebbe metterlo come ultima cosa, ossia quando avrai un quadro di insieme, )!

spero do non essere stata troppo rompi :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#11
Eccomi qua. Ho aggiunto altre foto all'album dell'altra metà della sala. Ci sono anche due immagini di come potrebbe venire l'angolo con la madia o con un mobiletto e lo specchio. Il disegno non è proprio corretto, perchè a sinistra c'è la poltrona e non il divano e la porta che si vede non è l'ingresso, ma è una porta a vetri che va in terrazza. In entrambi i casi i mobili sono di Besana, con la struttura del colore del resto della sala e le ante in foglia oro. Gemma, io il tappeto lo vedo proprio blu, ma comunque chiederò informazioni; per quanto riguarda il marrone, pensi che possa armonizzare con il resto della sala o diventa tutto troppo monotono? Mi interessano molto le opinioni tue o di altri, perchè mio marito mi dice di arrangiarmi e invece un confornto è sempre utilissimo. Grazie!
Monica

#12
Monica, che ne dici di questo?
Immagine
che carine le due poltroncine in legno!
molto particolare tutto l'arredo.
concordo con Gemma..no tappeto spaghetti, ormai diventato banalotto.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
MonicaM ha scritto:Eccomi qua. Ho aggiunto altre foto all'album dell'altra metà della sala. Ci sono anche due immagini di come potrebbe venire l'angolo con la madia o con un mobiletto e lo specchio. Il disegno non è proprio corretto, perchè a sinistra c'è la poltrona e non il divano e la porta che si vede non è l'ingresso, ma è una porta a vetri che va in terrazza. In entrambi i casi i mobili sono di Besana, con la struttura del colore del resto della sala e le ante in foglia oro. Gemma, io il tappeto lo vedo proprio blu, ma comunque chiederò informazioni; per quanto riguarda il marrone, pensi che possa armonizzare con il resto della sala o diventa tutto troppo monotono? Mi interessano molto le opinioni tue o di altri, perchè mio marito mi dice di arrangiarmi e invece un confornto è sempre utilissimo. Grazie!
Forza forumisti esperti, diamo una manina a questa signora!!!!!SU!SU!!!

In attesa di consigli "esperti", ti do il mio profano!
Innanzitutto hai fatto benissimo ad aggiungere altre foto, ora la visione di insieme è molto più chiara e hai ragionissima rispetto al confronto, è sempre utilissimo!!!
A me il tappeto marrone non convince più d tanto...bella invece l'idea della madia, come stile, ma se invece che foglia d'oro la cerchi di un colore che richiami quello dello poltrona, ?? tipo un giallo ocra un pò più carico, magari lucido??? comunque ora cerco di trovare quella di Besana

Infine quanto agli specchi, mi sa che hai ragione, meglio mettere qualcosa che spezzi!

Ma, come detto, aspettiamo lumi :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#14
Ka ha scritto:Monica, che ne dici di questo?
Immagine
che carine le due poltroncine in legno!
molto particolare tutto l'arredo.
concordo con Gemma..no tappeto spaghetti, ormai diventato banalotto.
Ciao ka, tu dici di andare sul marrone? o con qualcosa a base nera che richiami i colori della stanza? e per la madia? (faccio le veci di Monica, sperò che mi perdonerà!) :lol:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#15
Ka: bello il tappeto! C'è il marrone, il giallo e l'arancio. Ora vado a vedere di che materiale è ecc.
Per Gemma: ragionando da ieri in base alle vostro opinioni, ho pensato che un'alternativa a 'sta maledetta foglia oro è la resina. In questo caso posso farmi fare il mobile tutto rivestito in resina e con le ante "lavorate", con un effetto a righe o spatolato. Che ne dite dei due specchi tondi che vorrei mettere sopra la poltrona?
Monica