La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigi per arredare l'angolo cottura

#1
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio su come potrei arredare l'angolo cottura dellamia nuova casa.
Sui giornali si vedono soluzioni strepitose ma nella realtà 270x180 cm...sembra un buco!
Ah mi piacerebbe posizionare il lavello sotto la cucina e se possibile avere un mobile stretto e alto che fa da dispensa.
Sono curiosa di vedere le vostre idee...
Grazie mille per l'aiuto
:D

#2
Ciao :). Scusa cosa intendi con "Lavello sotto la cucina" ? Con 270 X 180, se ti accontenti (ma anche no) tiri fuori una bellissima cucina. Io ne sto mettendo su una da 278 X 185 :) . Non è piccolissima, considerando i buchi di case che vendono oggi :D .

#3
Ciao,
ops...volevo dire lavello sotto la finestra! Scusatemi è stata la foga di scrivervi.
Anch'io credo che possa uscire una discreta cucina, ma mi blocco quando vorrei farci stare:
- 1° lato corto 180 cm: lavello 1 vasca (sotto finestra :)) e sgocciolatoio con sotto lavastoviglie
- lato lungo 270 cm: piano lavoro, fuochi
- lato corto 180 cm: frigo, colonna forni...
e se volessi un mobile stretto dispensa???
L'altro lato lungo 270 è aperto sul salotto.
Non so se sono riuscita a farmi capire da questa simil descrizione ... la criticità sta nel riuscire a metter frigo, colonna forni e mobile stretto dispensa.
Magari tu Alex mi puoi dare qualche spunto???
Grazie mille

#7
Ciao,
grazie per lo schemino però così mi riduco lo spazio e di conseguenza gli elementi che vorrei farci stare: lavandino, lavastoviglie, fuochi, colonna forni, frigo, almeno 1 piano di lavoro, mobile dispensa.

Vi viene in mente altro?
Cosa ne pensate dei fuochi nell'angolo?

#8
Lagio ha scritto:Ciao,
grazie per lo schemino però così mi riduco lo spazio e di conseguenza gli elementi che vorrei farci stare: lavandino, lavastoviglie, fuochi, colonna forni, frigo, almeno 1 piano di lavoro, mobile dispensa.


Altro? :twisted:
Lagio ha scritto: Vi viene in mente altro?


:shock:

Lagio ha scritto: Cosa ne pensate dei fuochi nell'angolo?


Nel tuo caso, tutto il male possibile. :oops:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.