La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gemma, sulla questione nero o marrone..io il nero non lo sto prendendo in considerazione, perchè è presente solo sul divano, che però ha pure le striscioline marroni, ed il marrone, appunto, secondo me è il colore che fa da comune denominatore in tutta la stanza, considerando i mobili marroni, e che l'abbinamento "caldo" con le tende..e non sta male neppure con la poltroncina...secondo me...

ora però inizio a guardare anche sul nero... :wink:

Monica, per la madia, per qualcosa di particolare, dai uno sguardo a Capodopera, se già non l'hai fatto... ha anche ante in resina e con altri effetti molto molto particolari
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#17
Ahi! Con Caopodopera mi riapri una ferita! Ho visto le madie in lungo e in largo, ma i due modelli che mi piacciono, quadro e segno, hanno dimensioni fisse e non ci stanno in quell'angolo. In alternativa di Capodopera mi hanno proposto due colonnine sospese alte 140 e larghe 36, sempre con la foglia oro. Come vedi è da un bel po' che lavoro su questo angolino, e non riesco a venirne fuori! La terza proposta che ho ricevuto è per una madia di Modà. Il link è questo
http://www.modacollection.it/tool/home. ... s=0,1,5,31
con dimensioni 100 per 140 (perfette) e sempre in foglia oro (e parlo di tre negozi diversi! Su 'sta foglia oro sono un po' fissati). Nell'ultimo caso non sono convintissima dello stile, questo liberty rivisitato è bello ma non riesco a "vederlo" nel mio ambiente.
Monica

#18
MonicaM ha scritto: Per Gemma: ragionando da ieri in base alle vostro opinioni, ho pensato che un'alternativa a 'sta maledetta foglia oro è la resina. In questo caso posso farmi fare il mobile tutto rivestito in resina e con le ante "lavorate", con un effetto a righe o spatolato. Che ne dite dei due specchi tondi che vorrei mettere sopra la poltrona?
Ma scusa cara, io pensavo che gli specchi dovessero sostituire quelli esistenti...tu invece dici di mettrene altri?

Quanto alla madia era quello che intendevo, l'ideale sarebbe struttura il legno e ante in colore (sul generico eviterei righe e spatolato, le prime per evitare troppe geometrie, il secondo perchè non mi piace personalmente)...dopo vedo di trovare quelle suggerite da Ka!

Tu intanto se trovi qualcosa che ti piace posta eh!!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#19
Mi sono persa un messaggio per strada...
Gemma, con gli specchi ho fatto confusione: l'unico specchio che c'è adesso è quello nell'angolo delle poltrone. Le alternative sarebbero madia alta e due specchi tondi sopra la poltrona gialla o madia bassa con specchio e sopra la poltrona ... boh!
Per la madia: tu pensavi ad ante in laccato?
Monica

#20
MonicaM ha scritto:Mi sono persa un messaggio per strada...
Gemma, con gli specchi ho fatto confusione: l'unico specchio che c'è adesso è quello nell'angolo delle poltrone. Le alternative sarebbero madia alta e due specchi tondi sopra la poltrona gialla o madia bassa con specchio e sopra la poltrona ... boh!
Per la madia: tu pensavi ad ante in laccato?
Scusa Monica, anch'io mi ero persa!
Comunque, sì per la madia ci vedrei un laccato, quanto agli specchi l'idea di uno sulla madia mi piace (a patto che questa ovviamente non sia troppo alta)!

Per la madia e il tappeto hai trovato qualcosa che ti piace???
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#21
Ciao Gemma, sono rimasta allo stesso punto di venerdì, perchè il fine settimana l'ho passato in preparativi per il compleanno del pargolo. Mi sto concentrando più sulla madia perchè, come dicevi tu, il tappeto a questo punto va deciso una volta completato l'arredamento. Dei due disegni che ci sono nel mio album a me piace di più quello con la madia bassa e sopra lo specchio, ma mi sembra più adatto ad un ingresso, non ad un angolo come nel mio caso. Tu che ne dici?
Monica

#22
MonicaM ha scritto:Ciao Gemma, sono rimasta allo stesso punto di venerdì, perchè il fine settimana l'ho passato in preparativi per il compleanno del pargolo. Mi sto concentrando più sulla madia perchè, come dicevi tu, il tappeto a questo punto va deciso una volta completato l'arredamento. Dei due disegni che ci sono nel mio album a me piace di più quello con la madia bassa e sopra lo specchio, ma mi sembra più adatto ad un ingresso, non ad un angolo come nel mio caso. Tu che ne dici?
Ma auguroni (anche se in ritardo immaggino) al giovanotto di tanti sogni belli da realizzare!!!

Anche a me piace come concetto la madia bassa, ma poi dipende dalla posizione (per esempio a casa mia ne ho una alta) e forse in quel punto, come dici tu ci starebbe bene qualcosa di alto, il che non plecude la possibilità di metterci su uno specchio (magari non tondo!), non perchè quella bassa fa "ingresso", ma solo perchè mi sembra di vedere che il quella zona già c'è un qualcosa di basso...solo per questo!!!

Quanto al tappeto saggia decisione!!! (siamo donne e spesso l'attesa non fa per noi!)
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#23
Gli auguri non sono in ritardo, gli anni (cinque) li compie mercoledì, ma, dato che lavoro full time, mi devo preparare in anticipo (santo freezer!). Per la madia: quella alta mi risolve l'angolo e lo specchio lo posso mettere sopra in appoggio. Sullo stile però sono molto incerta.
Monica

#25
sul divano invece dei due specchi, opterei per uno solo rettangolare crea meno confusione ,sempre con cornice dorata.ma visto l'ambiente molto
scuro pieno di mobili ,invece che uno specchio metterei un bel quadro dipinto a mano con tema di fiori grandi ,sempre incorniciato con cornice dorata e sottile.

:) :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932