La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7996
alice7 ha scritto:brava, era quella :D penso di trovarla in erboristeria, no? tu ti porti quella?
Io porto quella, però devo andare ancora in erboristeria a vedere se l'hanno!
Penso di sì :wink:

#7997
buon giorno ragazze,
allora ieri pomeriggio ero di nuovo al corso preparto e devo dire che è davvero interessantissimo.... :D mancano ancora 3 sedute ed è fatta :(

per chi è interessato si è parlato di pannollini lavabili e ci diceva che:
in una confezione da 20 pannollini lavabili, 10 rotoli con i fazzoletti usa e getta + alcune mutandine costano € 380.-
io non credo che li prenderò perchè non ho voglia di lavare 1000 lavatrici e pensare al fatto di dovermi sbrigare perchè mi serviranno il giorno dopo però so che qualcuno di voi è interessato :wink:
so che ci sono diversi tipi e tante cose interessanti... eccone un sito dove si parla molto:

http://www.pannolinilavabili.info/

ah, un altra cosa... ci hanno spiegato che sono comunque più ingombranti delle solite pampers e di conseguenza bisogna mettere dei vestitini più grandi di almeno 1 taglia :wink:
Immagine
Immagine

#7998
Tamben ha scritto:per chi è interessato si è parlato di pannollini lavabili e ci diceva che:
in una confezione da 20 pannollini lavabili, 10 rotoli con i fazzoletti usa e getta + alcune mutandine costano € 380.
Su internet moooolto moooolto meno :wink:
Tamben ha scritto:ah, un altra cosa... ci hanno spiegato che sono comunque più ingombranti delle solite pampers e di conseguenza bisogna mettere dei vestitini più grandi di almeno 1 taglia :wink:
Nì.
Dipende da quali si scelgono :wink:

(Viste foto di bambini con patelloni improbabili e di cucciolil con simil-mutandine).

#7999
boo ha scritto:
Tamben ha scritto:per chi è interessato si è parlato di pannollini lavabili e ci diceva che:
in una confezione da 20 pannollini lavabili, 10 rotoli con i fazzoletti usa e getta + alcune mutandine costano € 380.
Su internet moooolto moooolto meno :wink:
Tamben ha scritto:ah, un altra cosa... ci hanno spiegato che sono comunque più ingombranti delle solite pampers e di conseguenza bisogna mettere dei vestitini più grandi di almeno 1 taglia :wink:
Nì.
Dipende da quali si scelgono :wink:

(Viste foto di bambini con patelloni improbabili e di cucciolil con simil-mutandine).
io sono indecisa tra i ciripà e i pannolini con il velcro, quest'ultimi mi sembrano più ingombranti, però se riesco vado a vederli a natura sì prima di comprarli


ieri visita di controllo dalla gine, ha confermato che la bimba è un pò più piccola, ma mi ha detto di stare tranquilla (visto che nemmeno io sono una gigante), riposare di più e cercare di mangiare un pò di più, poi a gennaio nuova eco per controllo
nel frattempo devo fare un ecg di controllo+visita cardiologica perchè ho continue palpitazioni mercoledì vado....avrò bisogno di molti incrocini....nessuno di voi ne soffre?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8000
alice7 ha scritto:io sono indecisa tra i ciripà e i pannolini con il velcro, quest'ultimi mi sembrano più ingombranti, però se riesco vado a vederli a natura sì prima di comprarli
44 pagine di topic lette
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=9&t=15389
e fra i più consigliati, per dimensioni e assorbenza, ci sono i disana:
http://www.ipiccolissimi.it/root/catalo ... idMacro=32
Tieni conto che se poi i pannoli lasciano le gambe ben divaricate, questo fa solo bene ai piccoli :wink:

alice7 ha scritto:nel frattempo devo fare un ecg di controllo+visita cardiologica perchè ho continue palpitazioni mercoledì vado....avrò bisogno di molti incrocini....nessuno di voi ne soffre?
No, ma tranquilla :wink:
Andrà benissimo, ne sono certa! :D :wink: :wink:

#8001
boo ha scritto:fra i più consigliati, per dimensioni e assorbenza, ci sono i disana:
http://www.ipiccolissimi.it/root/catalo ... idMacro=32
Tieni conto che se poi i pannoli lasciano le gambe ben divaricate, questo fa solo bene ai piccoli :wink:
anch'io avevo visto quelli, tu quali prenderai tra i due? io penso di iniziare prendendone un paio e un paio per vedere con quali mi trovo meglio, sembra che i ciripà siano migliore il primo mese che non sai quanto sarà grande la piccola
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8002
alice7 ha scritto:
boo ha scritto:fra i più consigliati, per dimensioni e assorbenza, ci sono i disana:
http://www.ipiccolissimi.it/root/catalo ... idMacro=32
Tieni conto che se poi i pannoli lasciano le gambe ben divaricate, questo fa solo bene ai piccoli :wink:
anch'io avevo visto quelli, tu quali prenderai tra i due? io penso di iniziare prendendone un paio e un paio per vedere con quali mi trovo meglio, sembra che i ciripà siano migliore il primo mese che non sai quanto sarà grande la piccola
Avevo letto anch'io... Effettivamente tu hai la cucciola piccola.
Io ho un mastino, quindi non mi faccio tutto questo problema...

Comunque provare per vedere con quale ci si trova più comodi è la scelta migliore :wink:

#8003
Ciao ragazze, due giorni fa, su suggerimento della mia gine, sono andata per la prima volta da un medico dell'ospedale in cui andrò a partorire, per i controlli dell'ultimo periodo...
mi ha detto che ho una conformazione fisica perfetta, assolutamente fatta per partorire bene, bacino ben conformato, tessuti elastici ...peccato solo che questo "str@nxett@" che ho nella pancia abbia deciso di rimanere podalico!!!! :evil:

In pratica, salvo un miracolo dell'ultim'ora, vorrebbe fissarmi un cesareo tra Natale e Capodanno ...proprio a me, che ho sempre detto che il vero parto è quello naturale, che mi sono sempre arrabbiata per la facilità con cui si fanno i cesarei in certe strutture!!! :?

So che la colpa non è mia, so che in questi casi si può fare poco, xchè fare un parto naturale in queste condizioni non è impossibile, ma è certamente molto rischioso, ma sono veramente giù... :(

Lunedì ho di nuovo la visita con questo medico; se la situazione non sarà cambiata, mi verrà direttamente fissata la data del cesareo... :(

Conoscete casi di bimbi che si sono girati negli ultimi giorni? Posso fare qualcosa per convincerlo che si deve girare? Oppure mi tocca rassegnarmi...
Immagine


Immagine

#8004
sarà perché non ho provato ancora, ma io non capisco questa fissa sul part naturale, anche io credo sia meglio evitare il cesareo che è pur sempre un'operazione, ma piuttosto che vada male preferisco non rischiare a programmare subito il cesareo. Non penso che saresti meno mamma di un bambino nato col cesareo, è comunque cresciuto dentro di te, cambia solo il modo in cui "esce" e sei comunque tu la sua mamma, e non ti rimrpoverà di averlo messo al mondo con un cesareo al posto che del parto naturale... scusa se posso offenderti, ma penso che non ti devi disperare, resta tranquilla e cerca di vivere questi giorni di attesa con serenità! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#8005
arianh ha scritto:sarà perché non ho provato ancora, ma io non capisco questa fissa sul part naturale, anche io credo sia meglio evitare il cesareo che è pur sempre un'operazione, ma piuttosto che vada male preferisco non rischiare a programmare subito il cesareo. Non penso che saresti meno mamma di un bambino nato col cesareo, è comunque cresciuto dentro di te, cambia solo il modo in cui "esce" e sei comunque tu la sua mamma, e non ti rimrpoverà di averlo messo al mondo con un cesareo al posto che del parto naturale... scusa se posso offenderti, ma penso che non ti devi disperare, resta tranquilla e cerca di vivere questi giorni di attesa con serenità! :wink:
quoto questa saggia bambina :wink:
Simona

#8006
ciao Ragazze!
questa mattina ho fatto delle analisi.. ho preferito anticiparle aprima di Natale per poi andare subito dal dott ai primi dell'anno..:wink:

ma qualcuna si è interessata della raccolta del sangue del cordone?
ne avete parlato forse prima che iniziassi a leggervi..

io mi sto documentando, ma non ne ho ancora parlato con il dottore e sinceramente non ho capito se si può fare in qualsiasi struttura si partorisca o meno..

#8007
Michel* ha scritto:ma qualcuna si è interessata della raccolta del sangue del cordone?
ne avete parlato forse prima che iniziassi a leggervi..
Per donarlo alla ricerca o per te?
Perché a tenerlo per sé, si affida a degli intermediari che poi lo portano a delle apposite "banche" che purtroppo non danno alcuna garanzia sulla durata della banca stessa...

Ovvero: può sparire sia l'agenzia sia la banca, e tu non sai più che fine ha fatto il tuo cordone...
(Dritta arrivata direttamente da un... "inserito")

#8008
boo ha scritto:
Michel* ha scritto:ma qualcuna si è interessata della raccolta del sangue del cordone?
ne avete parlato forse prima che iniziassi a leggervi..
Per donarlo alla ricerca o per te?
Perché a tenerlo per sé, si affida a degli intermediari che poi lo portano a delle apposite "banche" che purtroppo non danno alcuna garanzia sulla durata della banca stessa...

Ovvero: può sparire sia l'agenzia sia la banca, e tu non sai più che fine ha fatto il tuo cordone...
(Dritta arrivata direttamente da un... "inserito")
no, per la ricerca;
che se poi serve per te si cerca comunque tramite la banca internazionale

#8009
moonlight ha scritto:Ciao ragazze, due giorni fa, su suggerimento della mia gine, sono andata per la prima volta da un medico dell'ospedale in cui andrò a partorire, per i controlli dell'ultimo periodo...
mi ha detto che ho una conformazione fisica perfetta, assolutamente fatta per partorire bene, bacino ben conformato, tessuti elastici ...peccato solo che questo "str@nxett@" che ho nella pancia abbia deciso di rimanere podalico!!!! :evil:

In pratica, salvo un miracolo dell'ultim'ora, vorrebbe fissarmi un cesareo tra Natale e Capodanno ...proprio a me, che ho sempre detto che il vero parto è quello naturale, che mi sono sempre arrabbiata per la facilità con cui si fanno i cesarei in certe strutture!!! :?

So che la colpa non è mia, so che in questi casi si può fare poco, xchè fare un parto naturale in queste condizioni non è impossibile, ma è certamente molto rischioso, ma sono veramente giù... :(

Lunedì ho di nuovo la visita con questo medico; se la situazione non sarà cambiata, mi verrà direttamente fissata la data del cesareo... :(

Conoscete casi di bimbi che si sono girati negli ultimi giorni? Posso fare qualcosa per convincerlo che si deve girare? Oppure mi tocca rassegnarmi...
ti hanno parlato della moxa?
http://www.salutedonna.it/presentazione ... l_feto.htm

nell'ospedale dove partorirò io la fanno e so che per molte ha funzionato! :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"