La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8026
Mah, ripeto.
La mia ginecologa mi ha vietato carne cruda (ma mi ha anche detto che, in realtà, è molto più difficile prendere la toxo in gravidanza: siamo tipo protette) e mi ha detto di lavare le verdure con acqua. La lettiera del gatto la faccio fare al marito.

Per il resto, a specifica domanda, mi aveva detto appunto la famosa frase.
Non ha mai parlato, come probabili, di altre infezioni da uova crude o formaggi a pasta molle.

Il mio medico di base è della stessa idea.

Settimana scorsa mi sono fatta e scofanata una teglia di tiramisù. E il gorgonzola lo mangio abitualmente 8)

#8027
stellina ha scritto:Lo scorso anno con i saldi (Teresa aveva 3 mesi) alla Benetton presi un sacco di roba taglia 18 mesi per questo inverno, jeans, tute, lupetto, un abitino di felpa, tutte cose che gli sto mettendo tutt'ora, considerando che presi tutto al 50% di sconto...
Invece mi pare che la roba di Oviesse quest'anno sia peggiorata...forse è la fascia di vestibilità, di roba per quando era piccola ce ne avevo presa tanta e mi piaceva sia come tipologia che come vestibilità, quest'anno ho preso i body e sono pessimi, menomale che ne avevo presi due soli, hanno il collo che dietro arriva a metà schiena, sono finiti subito in fondo ad un cassetto, ma anche il resto, non sono riuscita a prendere niente lì....
Ho notato anche io questa cosa. Nei due anni passati le ho preso parecchie cosette a Oviesse, quest'anno la collezione non mi piace per niente, e la fascia d'età per B. è rimasta la stessa, perchè è 9-30 mesi. Stesso discorso per l'Upim.
Immagine
Immagine

#8028
moonlight ha scritto:Ciao ragazze, due giorni fa, su suggerimento della mia gine, sono andata per la prima volta da un medico dell'ospedale in cui andrò a partorire, per i controlli dell'ultimo periodo...
mi ha detto che ho una conformazione fisica perfetta, assolutamente fatta per partorire bene, bacino ben conformato, tessuti elastici ...peccato solo che questo "str@nxett@" che ho nella pancia abbia deciso di rimanere podalico!!!! :evil:

In pratica, salvo un miracolo dell'ultim'ora, vorrebbe fissarmi un cesareo tra Natale e Capodanno ...proprio a me, che ho sempre detto che il vero parto è quello naturale, che mi sono sempre arrabbiata per la facilità con cui si fanno i cesarei in certe strutture!!! :?

So che la colpa non è mia, so che in questi casi si può fare poco, xchè fare un parto naturale in queste condizioni non è impossibile, ma è certamente molto rischioso, ma sono veramente giù... :(

Lunedì ho di nuovo la visita con questo medico; se la situazione non sarà cambiata, mi verrà direttamente fissata la data del cesareo... :(

Conoscete casi di bimbi che si sono girati negli ultimi giorni? Posso fare qualcosa per convincerlo che si deve girare? Oppure mi tocca rassegnarmi...
Ad una mia amica la bimba si è girata 2-3 giorni prima, ma in ospedale le fecero non so quale manovra.
Immagine
Immagine

#8029
moonlight ha scritto:Ciao ragazze, due giorni fa, su suggerimento della mia gine, sono andata per la prima volta da un medico dell'ospedale in cui andrò a partorire, per i controlli dell'ultimo periodo...
mi ha detto che ho una conformazione fisica perfetta, assolutamente fatta per partorire bene, bacino ben conformato, tessuti elastici ...peccato solo che questo "str@nxett@" che ho nella pancia abbia deciso di rimanere podalico!!!! :evil:

In pratica, salvo un miracolo dell'ultim'ora, vorrebbe fissarmi un cesareo tra Natale e Capodanno ...proprio a me, che ho sempre detto che il vero parto è quello naturale, che mi sono sempre arrabbiata per la facilità con cui si fanno i cesarei in certe strutture!!! :?

So che la colpa non è mia, so che in questi casi si può fare poco, xchè fare un parto naturale in queste condizioni non è impossibile, ma è certamente molto rischioso, ma sono veramente giù... :(

Lunedì ho di nuovo la visita con questo medico; se la situazione non sarà cambiata, mi verrà direttamente fissata la data del cesareo... :(

Conoscete casi di bimbi che si sono girati negli ultimi giorni? Posso fare qualcosa per convincerlo che si deve girare? Oppure mi tocca rassegnarmi...
Ad una mia amica la bimba si è girata 2-3 giorni prima, ma in ospedale le fecero non so quale manovra.
Immagine
Immagine

#8030
Tamben ha scritto:a proposito di ovetto e navicella :idea:
ma voi dall'ospidale uscite/uscirete con l'ovetto oppure con la navicella???
mi pare che la navicella sia più adatta, o sbaglio forse??? :?
noi siamo usciti con alessia in braccio :oops: :lol:
ed io che mi spingevo il trolley :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8031
moonlight ha scritto:Ciao ragazze, due giorni fa, su suggerimento della mia gine, sono andata per la prima volta da un medico dell'ospedale in cui andrò a partorire, per i controlli dell'ultimo periodo...
mi ha detto che ho una conformazione fisica perfetta, assolutamente fatta per partorire bene, bacino ben conformato, tessuti elastici ...peccato solo che questo "str@nxett@" che ho nella pancia abbia deciso di rimanere podalico!!!! :evil:

In pratica, salvo un miracolo dell'ultim'ora, vorrebbe fissarmi un cesareo tra Natale e Capodanno ...proprio a me, che ho sempre detto che il vero parto è quello naturale, che mi sono sempre arrabbiata per la facilità con cui si fanno i cesarei in certe strutture!!! :?

So che la colpa non è mia, so che in questi casi si può fare poco, xchè fare un parto naturale in queste condizioni non è impossibile, ma è certamente molto rischioso, ma sono veramente giù... :(

Lunedì ho di nuovo la visita con questo medico; se la situazione non sarà cambiata, mi verrà direttamente fissata la data del cesareo... :(

Conoscete casi di bimbi che si sono girati negli ultimi giorni? Posso fare qualcosa per convincerlo che si deve girare? Oppure mi tocca rassegnarmi...
ci sono 2 tecniche
n. 1 moxa (moxibustione)
n. 2 tecnica di rivolgimento
in internet trovi tutte le spiegazioni

ne stavamo giusto parlando qualche giorno fa su un altro sito.
e tra le varie esperienze, ti dico quello che io penso di queste tecniche

se il bimbo è podalico, ci sarà un motivo
mi spiego meglio
un bimbo, cresce, si sviluppa, seguendo determinati parametri, tutti perfetti, non siamo noi a dirgli di ingrassare, o di allungarsi, o di far crescere le orecchie
la natura fa partorire cefalici per un motivo, se il bimbo resta con la testina in alto ci sarà un perchè (esempio del cordone corto, esempio che mi è stato detto al corso preparto, quando si è intavolato questo discorso
insomma, perchè farlo girare contro la sua volontà?
molti ospedali la moxa ed la tecnica di rivolgimento sono vietate.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8032
anna hai scelto l'ospedale?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8033
tidelady ha scritto:anna hai scelto l'ospedale?
scelto definitivamente direi di no (leggasi: da qui alla fine faccio in tempo a cambiare idea 800 volte :oops: :lol: ) però per gli esami tipo TN e ultra test andrò al Buzzi, inizio a sondare il terreno (la gine però, dopo che le ho detto del VBAC, ha detto subito Buzzi :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8035
tidelady ha scritto:
moonlight ha scritto:Ciao ragazze, due giorni fa, su suggerimento della mia gine, sono andata per la prima volta da un medico dell'ospedale in cui andrò a partorire, per i controlli dell'ultimo periodo...
mi ha detto che ho una conformazione fisica perfetta, assolutamente fatta per partorire bene, bacino ben conformato, tessuti elastici ...peccato solo che questo "str@nxett@" che ho nella pancia abbia deciso di rimanere podalico!!!! :evil:

In pratica, salvo un miracolo dell'ultim'ora, vorrebbe fissarmi un cesareo tra Natale e Capodanno ...proprio a me, che ho sempre detto che il vero parto è quello naturale, che mi sono sempre arrabbiata per la facilità con cui si fanno i cesarei in certe strutture!!! :?

So che la colpa non è mia, so che in questi casi si può fare poco, xchè fare un parto naturale in queste condizioni non è impossibile, ma è certamente molto rischioso, ma sono veramente giù... :(

Lunedì ho di nuovo la visita con questo medico; se la situazione non sarà cambiata, mi verrà direttamente fissata la data del cesareo... :(

Conoscete casi di bimbi che si sono girati negli ultimi giorni? Posso fare qualcosa per convincerlo che si deve girare? Oppure mi tocca rassegnarmi...
ci sono 2 tecniche
n. 1 moxa (moxibustione)
n. 2 tecnica di rivolgimento
in internet trovi tutte le spiegazioni

ne stavamo giusto parlando qualche giorno fa su un altro sito.
e tra le varie esperienze, ti dico quello che io penso di queste tecniche

se il bimbo è podalico, ci sarà un motivo
mi spiego meglio
un bimbo, cresce, si sviluppa, seguendo determinati parametri, tutti perfetti, non siamo noi a dirgli di ingrassare, o di allungarsi, o di far crescere le orecchie
la natura fa partorire cefalici per un motivo, se il bimbo resta con la testina in alto ci sarà un perchè (esempio del cordone corto, esempio che mi è stato detto al corso preparto, quando si è intavolato questo discorso
insomma, perchè farlo girare contro la sua volontà?
molti ospedali la moxa ed la tecnica di rivolgimento sono vietate.
Mi piace molto questo ragionamento! :wink: Anche il mio è podalico, e se non si gira sarà un cesareo. Ovvio che spero si giri, però non me la sento di farglielo fare io. In fondo lui ce l'ha l'istinto.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8036
Per la donazione del cordone, io lo farò! Non per me, ma lo dono a una banca di treviso, poi potrebbe essere utile a chiunque (compresa me e il bimbo). Io ho letto tanti pareri non favorevoli alla donazione autologa da parte di vari medici e scienziati, che la definiscono inutile e poi è molto bella l'idea di poter far nascere il bimbo donando qualcosa.
Per farlo richiedono un colloquio con entrambi i futuri genitori e analisi del sangue ripetute dopo sei mesi. Io andrò domenica a fare il colloquio per la donazione.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8037
abigaille ha scritto:stamani cmq ultima eco in ospedale, tutto bene, parametri nella norma, sono contenta!
ho visto anche il musino, e F. ha voluto una foto
:roll:
abigaille ha scritto:come 60 DAYS to go????????????????????????
to go DOVE?????????????????
Com'è stato - com'è - come staaaaiiiiiiih? :shock: :?

#8038
Lorena ha scritto:
Tamben ha scritto:a proposito di ovetto e navicella :idea:
ma voi dall'ospidale uscite/uscirete con l'ovetto oppure con la navicella???
mi pare che la navicella sia più adatta, o sbaglio forse??? :?
Noi siamo usciti con la navicella, sempre Bebè confort (ma lo streety), quindi omologata per il trasporto auto e già accessoriata. Fino a 3 mesi non ho mai messo la bimba nell'ovetto, meglio con la schiena distesa. E sta pure più riparata dal freddo, secondo me.
ecco, grazie Lorena... mi hai dato la conferma :D :wink:
infatti, ho sentito che i primi mesi il bambino dovrebbe stare sdraiata per via della spina dorsale... e a questo punto penso che la navicella sia meglio :wink:

grazie anche a te tide :D :D :D
Immagine
Immagine

#8039
ciao a tutte!
Moon la mia bimba ha fatto la prima capriola verso la metà del 7.... mese alla 30 sett l'hanno trovata podalica......tra martedi ed oggi si è di nuovo girata ed ora è cefalica 8) sono a 36 settimane! il 24 avevo l'ultimo controllo e avremmo prenotato il cesareo per il 4 gennaio se non si fosse girata :wink: :wink:
a me avevano consigliato la moxa e l'agopuntura, oltre ad esercizi da fare a casa tipo candela con cuscini sotto il sedere e gambe in su sul muro.... :roll: ero scettica almeno per la moxa e l'agopuntura, per fortuna non ho dovuto decidere ha fatto tutto da sola... :D [/i]
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#8040
tideledy ha scritto: insomma, perchè farlo girare contro la sua volontà?
per evitare un cesareo per esempio :roll: alla visita che ho fatto martedì mi ha detto che non si è ancora girato... vabbè c'è ancora tempo, però sto iniziando a pensarci... e se non si gira, prima di farmi tagliare le provo tutte
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"