La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4561
fede io lo abbino con la cipolla o con i porri che sono dolci e un po' attenuano l'amaro (che a me piace, ma i gusti son gusti :wink: )

#4563
io lo faccio in risotto con la zucca.. dolce+amaro. veramente ottimo!

oppure fatto andare in padella con un pochino di cipolla.. e mescolato ad un pò di mascarpone come condimento per la pasta.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4564
Proprio l'altra sera ho fatto il risottto col radicchio ed è venuto molto buono e per nulla amaro.

Io ho fatto così.

Ho dorato la cipolla in tegame, dopo ci ho buttato il radicchio e l'ho cotto.
Ho cotto il riso nel brodo vegetale e verso fine cottura ho aggiunto il radicchio.
Una volta cotto ho sciolto nel riso dei cubetti di montasio (ce l'avevo in frigo, ma va bene anche un altro formaggio dolce), ho aggiunto un po' di olio evo e ho lasciato mantecare.
Slurp. :P
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4565
ieri sera abbiamo mangiato tutti gli zucchini! :shock:

alla fine per renderli ancora + gustosi.. ho aggiunto della salsa di pomodoro condita tra zucchino e zucchino..
e poi in forno per un 20 minuti.


molto buoni.
ed il formaggio ci sta bene col tonno.


la prossima volta voglio provare a far saltare tutto il ripieno in padella prima di metterci l'uovo.. e di aggiungere un pò di conserva per dare colore.

(l'avevo detto che alla fine le ricette le trasformo! :lol: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4568
Ragazze, grazie e mille!
Guardando le foto di ela ho cucinato quello che chiama chioggiotto, ma anche col radicchio non sono bravissima.
Io ho scaldato l'insalata a tocchetti con un po' d'olio in padella e poi ho aggiunto il gorgonzola. Forse le dosi erano un po' esagerate. Due cespuglietti da sola. :roll:
Però riprovo con le idee che mi avete dato, vedremo chi avrà la meglio. :evil:

#4569
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:io invece ho visto questa che mi ispira parecchio...la voglio proprio provare (magari grigliando prima le zucchine, che le verdure "croccanti" non mi piacciono molto)

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=145880
buona. :shock:
Sì, che acquolina! :shock:

Simo, secondo me in forno per 30 min le striscioline si ammorbidiscono, soprattutto se a contatto con la mozzarella e l'acqua dei pomodori.
Per la seria fatica saltami addosso. ;) :lol:

#4570
fedelyon ha scritto:Ragazze, grazie e mille!
Guardando le foto di ela ho cucinato quello che chiama chioggiotto, ma anche col radicchio non sono bravissima.
Io ho scaldato l'insalata a tocchetti con un po' d'olio in padella e poi ho aggiunto il gorgonzola. Forse le dosi erano un po' esagerate. Due cespuglietti da sola. :roll:
Però riprovo con le idee che mi avete dato, vedremo chi avrà la meglio. :evil:
di solito io la ammollo una decina di minuti in acqua già tagliato, poi preparo un soffritto, aggiungo il radicchio, il riso ed inizio la cottura....alla fine aggiungo la gorgo :wink:

provate invece SCALOPPINE LIGHT ALLO ZAFFERANO

prendete pollo o tacchino (io l'ho fatto coi sottocoscia di di pollo)
panna light, meglio quella con yoghurt (io ho trovato la YO della Chef)
zafferano

infarinate le fettine, cuocetele con poco olio, a parte mescolate la panna con lo zafferano, unite e servite.

io le ho accompagante da cavolfiore a vapore su cui ho versato la stessa salsa di panna e zafferano! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4571
ela io le faccio con latte e curry... molto light! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4574
samantha.l ha scritto:ho fatto i BISCOTTI PER NATALE
BISCOTTI DI VETRO E GIRELLE

segue...
sam, ne hai fatto un'infinità....


io ho alcune ricette collaudatissime, anche se quest'anno ho deciso che non faccio biscotti...
se può interessare ne posto alcune...
Simona

#4575
a me interessano!!

sam posta anche le tue ricette pliz. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3