La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi spiace Linda,ma nn devi vergognarTi di nulla...

#31
lindaccia ha scritto:dopo gli ultimi pareri, ben scritti e competenti, mi vergogno un po' nel dire la mia,assolutamente da profana amante del recupero, da rigattieri (vedi tavolo di casa mia) o vicinanze cassonetto che sia :wink:
Il divanetto è carino, e l'idea della collocazione mi piace, non mi piacciono i cuscini, che anche se rifatti da poco mi sembrano.. come dire... strizzati nel rivestimento... poverini ..ecco... l'ho detto.
termina qui il mio parere.
A presto con altri acquisti
linda
:( Linda scusa,non vergognarTi ognuno da' per cio' che sa' o ritiene e tutti,ma proprio tutti i pareri, sono formativi ed importanti.Come il Tuo, simpaticissimo a proposito dell'essere ..strizzati,i cuscini,che da donna e pertanto attenta ai dettagli,è un parere pertinente,acuto.Poi Ti diro'... i rigattieri li frequento anche io,per lavoro certo,ma li frequento anch'io,anzi se Ti capitano porte e portoni vecchi ed antichi a me interessano.Grazie comunque del Tuo post.Vittorio :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#32
lindaccia ha scritto:dopo gli ultimi pareri, ben scritti e competenti, mi vergogno un po' nel dire la mia,assolutamente da profana amante del recupero, da rigattieri (vedi tavolo di casa mia) o vicinanze cassonetto che sia :wink:
Il divanetto è carino, e l'idea della collocazione mi piace, non mi piacciono i cuscini, che anche se rifatti da poco mi sembrano.. come dire... strizzati nel rivestimento... poverini ..ecco... l'ho detto.
termina qui il mio parere.
A presto con altri acquisti
linda
Ciao Linda!Ti avevo appena risposto,ma senza vedere la tua casina e adessol'ho vista....Che meraviglia!Tu pero' non vai solo per rigattieri..ho visto sanitari,colore,decorazioni murali,nicchie,pavimenti,tutto molto piacevole,molto davvero complimenti!Anche per il gatto,il presepe ed il tavolo...che quando Ti stanchera' potrai sempre fare laccato in bianco o decape' avorio,ma che non è certamente brutto.Ancora complimenti! :oops:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#33
lindaccia ha scritto:non mi piacciono i cuscini, che anche se rifatti da poco mi sembrano.. come dire... strizzati nel rivestimento... poverini .
linda
confermo al 100%. i cuscini sono tristi
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#34
questo divano io l'ho trovato attraverso passatel, una trasmissione della mia radio preferita.
cmq, anche io rigattieri, cassonetti, discariche, cantine di amici, ecc...
se uno deve liberarsi di qualcosa, oramai chiama prima me.


cmq, il divanino diventerà bellizzimo con i cuscini nuovi che gli farò fare e tutti diranno:"oh...ma che bel divanetto sei!!!"
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

Re: Scusa Perriand...

#35
portantica ha scritto:
perriand ha scritto:mi hanno proposto di comprarlo. sono molto indecisa. l'impatto sarebbe un po' estremo, ma questo in fondo non mi dispiacerebbe affatto.
tappezzeria ed imbottitura sono nuovi di pacca.
Sono Vittorio e mi permetto di postarTi per dirTi che...il divano è gradevolissimo,certo da un punto di vista antiquariale,in quanto oggetto antico.Se non ci piace l'antico allora non c'è piu' nulla da dire ed a molti risultera' orribile,bruttissimo o orrendo,ma non è un giudizio assoluto è solo, o sono solo, le considerazioni legate ai gusti personali di ciascuno.Io potrei dire altrettanto di un divano nuovo e di tendenza con intelaiatura in acciaio....Dovresti dirmi se la doratura(gia' restaurata mi sembra) è realizzata a foglia d'oro,argento e mecca oppure similoro o se è una doratura realizzata a porporina poiche' questo incide sulla valorizzazione.L'Intaglio è curato,piccolo, non sembra grossolano, ma dovresti guardare attentamente Tu da vicino;in ogni caso va'...collocato, pertanto bisogna vedere il contesto nel quale sara' collocato per capire se quel contrasto estremo, del quale parlavi, puo' essere arredativo e personalizzare l'ambiente.Tu dici che è tappezzato da poco e restaurato,se vorrai dirmi anche privatamente il prezzo richiesto posso provare a dirTi se economicamente è un prezzo logico e di mercato per un'oggetto di questo tipo oppure no.Aggiungo che dovresti capire se la tappezzeria è realizzata con imbottitura sintetica(gommapiuma) oppure se ancora di quelle in crine(molto piu' dure) ed indeformabili.Grazie e scusa Vittorio :lol:
esattamente non saprei che tipo di doratura sia, però, a parte qualche minuzia, è integra e di un bel colore non troppo aggressivo.
anche per l'imbottitura: non ne ho idea. tra qualche giornolo porterò a casa e lo sezionerò a dovere.
per quanto riguarda il contesto: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66564

questo è il tavolo
Immagine
Immagine
questo è molto simile all'altro divano, anche se il mio è meno rigido, con i cuscini destrutturati e flosci
Immagine
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#36
Mcariot ha scritto:azz...mi avete fatto uscire il sangue dal naso! :lol:
Cmq, disquisizioni interessanti, molto da tesi di laurea, ma interessanti. :wink:
ecco un fazzolettino!
Immagine
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#37
jnicola ha scritto:la mia opinione:

BLEAH!

:D

gh

:P
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

Re: Scusa Perriand...

#38
perriand ha scritto: questo è il tavolo
Immagine
Immagine
lo avevo visto nell'altro topic, ammetto di seguire le tue peripezie "rigattieresche" :wink:
Mi piace moltissimo... amo i mix di stili.. con i giusti accostamenti ovviamente..
Io mi sono fissata da mesi nella ricerca di una pantera-scultura art decò, non so se l'hai presente, con il basamento in legno o marmo su cui poggia la panterona nera.. ma fin'ora ho trovato di questo genere cavalli a profusione, papere ed altri soggetti faunistici poco interessanti... devo allargare la ricerca ad altre zone della mia provincia.. la vojoooooooooooooooo!!!
anzi... se la trovi... fammi un fischio... :wink:
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#39
Panterina nera gia' trovata! Si chiama gatino matitina, anche lei e' di recupero :o) e ti fa tutte le pose deco' che vuoi. Se vuole, Sa essere assolutamente scicche e raffinata, se vuole. Gh. Cmq, se sei a milano o in provincia, ci si puo' scambiare info sui nascondigli dei "tesori". A proposito, matitina dice che vorrebbe vedere la tua casetta.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#40
perriand ha scritto:Panterina nera gia' trovata! Si chiama gatino matitina, anche lei e' di recupero :o) e ti fa tutte le pose deco' che vuoi. Se vuole, Sa essere assolutamente scicche e raffinata, se vuole. Gh. Cmq, se sei a milano o in provincia, ci si puo' scambiare info sui nascondigli dei "tesori". A proposito, matitina dice che vorrebbe vedere la tua casetta.
Ciao Perriand, il tuo gatino matitina andrebbe d'accordo con la mia gatina giaguaro (aspetto dolcissimo ma carattere teribbbbile)?? ecco link della mia casa,
http://www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49
ancora in fase di ammobiliamento purtroppo... sono taaaante pagine... un giorno mi deciderò ad epurare.. Per i nascondigli dei tesori.. sono pugliese... un attimo distante.. purtroppo :cry:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#41
lindaccia ha scritto:
perriand ha scritto:Panterina nera gia' trovata! Si chiama gatino matitina, anche lei e' di recupero :o) e ti fa tutte le pose deco' che vuoi. Se vuole, Sa essere assolutamente scicche e raffinata, se vuole. Gh. Cmq, se sei a milano o in provincia, ci si puo' scambiare info sui nascondigli dei "tesori". A proposito, matitina dice che vorrebbe vedere la tua casetta.
Ciao Perriand, il tuo gatino matitina andrebbe d'accordo con la mia gatina giaguaro (aspetto dolcissimo ma carattere teribbbbile)?? ecco link della mia casa,
http://www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49
ancora in fase di ammobiliamento purtroppo... sono taaaante pagine... un giorno mi deciderò ad epurare.. Per i nascondigli dei tesori.. sono pugliese... un attimo distante.. purtroppo :cry:
vista la tua casina: e' bellissima!
domani faccio tirar via il parchetto e faccio mettere le cementine policrome pure io: le voglio! :o)

gatina tua è propio un gatino in pigiamino
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#42
Il mio umile commento è che mi piace, non conosco il contesto e trovo interessante e bello potre vedere ogni tanto chi arreda con gusto personale, oggi vedo case bellissime ma tutte molto simili io ad esempio sono un'appasionata di un sito americano Apartment Terapy, non che ami il loro stile ma trovo che sia molto personale a volte estremamente gradevole dove il design si mescola spesso con una ricerca molto personale ed in fondo molto più difficile perchè è facile sequire moda e tendenza per non sbagliare mentre quando in essa si mescalo una ricerca molto personale e a volte fuori dagli schemi diventa più facile sbagliare ma alla fine il risultato diventa molto personale e le case sono tutte un poco diverse tra di loro.

http://www.apartmenttherapy.com/boston/ ... ouse-tour-

quardate questo appartamento

#43
lauretta65 ha scritto:Il mio umile commento è che mi piace, non conosco il contesto e trovo interessante e bello potre vedere ogni tanto chi arreda con gusto personale, oggi vedo case bellissime ma tutte molto simili io ad esempio sono un'appasionata di un sito americano Apartment Terapy, non che ami il loro stile ma trovo che sia molto personale a volte estremamente gradevole dove il design si mescola spesso con una ricerca molto personale ed in fondo molto più difficile perchè è facile sequire moda e tendenza per non sbagliare mentre quando in essa si mescalo una ricerca molto personale e a volte fuori dagli schemi diventa più facile sbagliare ma alla fine il risultato diventa molto personale e le case sono tutte un poco diverse tra di loro.

http://www.apartmenttherapy.com/boston/ ... ouse-tour-

quardate questo appartamento
sto guardando il tuo sito. veramente interessante
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#45
grilu ha scritto:guarda un pò perriand ... ho pensato a te quando ho visto questa foto
Immagine
esattamente...mi piace l'idea di un ambiente poco uniforme.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree