La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8041
altrimenti c'è sempre il vecchio sistema della pila 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8042
tidelady ha scritto: ci sono 2 tecniche
n. 1 moxa (moxibustione)
n. 2 tecnica di rivolgimento
in internet trovi tutte le spiegazioni

ne stavamo giusto parlando qualche giorno fa su un altro sito.
e tra le varie esperienze, ti dico quello che io penso di queste tecniche

se il bimbo è podalico, ci sarà un motivo
mi spiego meglio
un bimbo, cresce, si sviluppa, seguendo determinati parametri, tutti perfetti, non siamo noi a dirgli di ingrassare, o di allungarsi, o di far crescere le orecchie
la natura fa partorire cefalici per un motivo, se il bimbo resta con la testina in alto ci sarà un perchè (esempio del cordone corto, esempio che mi è stato detto al corso preparto, quando si è intavolato questo discorso
insomma, perchè farlo girare contro la sua volontà?
molti ospedali la moxa ed la tecnica di rivolgimento sono vietate.
E' la stessa cosa che mi ha detto la mia gine!!! Oltretutto il mio pupo si era già messo cefalico intorno al 6/7 mese, poi di colpo ha deciso di fare una capriola e di tornare podalico....la dottoressa, molto candidamente mi ha detto "vuol dire che sta più comodo così, perchè forzarlo!!!"
arianh ha scritto:sarà perché non ho provato ancora, ma io non capisco questa fissa sul part naturale, anche io credo sia meglio evitare il cesareo che è pur sempre un'operazione, ma piuttosto che vada male preferisco non rischiare a programmare subito il cesareo. Non penso che saresti meno mamma di un bambino nato col cesareo, è comunque cresciuto dentro di te, cambia solo il modo in cui "esce" e sei comunque tu la sua mamma, e non ti rimrpoverà di averlo messo al mondo con un cesareo al posto che del parto naturale... scusa se posso offenderti, ma penso che non ti devi disperare, resta tranquilla e cerca di vivere questi giorni di attesa con serenità! :wink:
E' chiaro che non me ne faccio una colpa...so che se così sarà è perchè doveva andare così! Certo, mi sarebbe piaciuto che il mio piccolo nascesse in modo "naturale", ed avrei volentieri evitato il cesareo, ma va bene lo stesso...l'importante è che vada tutto bene!!! :wink:

Per quanto riguarda la moxa ed il riavvolgimento avevo già letto qualcosa, ma non credo che all'ospedale la facciano, anche xchè altrimenti molto probabilmente me l'avrebbero proposta... :roll:

A proposito della donazione del cordone, invece, volevo chiedervi se ci sono problemi a farla con il parto cesareo?
Ad intuito immagino che non ci siano problemi, però non ne ho la certezza... :roll:

Poco fa ho guardato la mia pancia che si muoveva e ho realizzato che, se dovessi fare il cesareo, tra circa 10 giorni avrò il mio piccolo/a tra le braccia...e mi è scesa una lacrimuccia!!!! :oops: Non vedo l'ora di coccolarmelo un po'...

E adesso...ecco a voi la mia pancia!!!! :D

http://www.alfemminile.com/album/9mesi5
psw: ranocchio
Immagine


Immagine

#8043
che panciona moon!!!
dai dai che fra pochino lo avrai tra le braccia e non importa come nascera' l importante e che vada tutto bene!!!
guardando le vostre pancie ho notato che tutte voi avete l ombellico in fuori. il mio invece e' cambiato ma e' rimasto sempre in dentro... come mi piacerebbe farvi vedere la mia pancina e' solo che praticamente in casa ci siamo pochissimo scrivo piu che altro da lavoro e la sera leggo frettolosamente sarebbe un lavoro caricare tutto sul pc... conto pero' nelle feste di natale!!
Immagine

Immagine

#8044
moon... ma che bellissima pancia che hai!!! :D :D :D
ma non ho capito... non sapete ancora il sesso perchè non siete riusciti a vederlo oppure non lo volete sapere??? :? :?

per il resto vedo che sei magrissima... praticamente solo tutta panza :lol: :lol: :lol:

a proposito di parto... come diceva titina, indifferente come nasce basta che vada tutto bene e che stia benone :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#8045
Moon hai veramente una bella pancia e sei ingrassata anche poco.
Per la donazione del cordone domani ho l'incontro con l'ostetrica e dopo ti dirò, visto che vorrei donarlo anche se dovessi fare il cesareo.

Il mio bimbo era cefalico alla 24ima, poi si è girato podalico alla 28-29 ima e ora vedremo...

Yuri ottimo! Ma l'hai sentito quando si è girato? O l'hai visto con l'eco?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8046
Riguardo alla posizione podalica, a me era stato suggerito di fare questo esercizio: carponi in terra (magari su un tappetino), appoggiando i gomiti e gli avambracci, poi stendere il busto fino a terra spingendo contemporaneamente il sedere in alto. Tenere la posizione almeno 5 minuti e ripetere 3-4 volte. Pare siano sufficienti 4-5 giorni di esercizi.
Lory al controllo del 7° mese era ancora podalico, così ho provato e al controllo successivo si era girato. Poi magari non è stato questo a fargli fare la capriola, però tentar non nuoce.
L'ostetrica del corso ci ha anche detto che anche camminare aiuta: il bimbo nella pancia sviluppa il senso dell'orientamento grazie ai movimenti materni, ed è così che riconosce la direzione da cui uscire, infatti pare che la più alta percentuale di presentazioni podaliche si riscontri nelle mamme che fanno vita molto sedentaria e che durante la gravidanza si sono mosse poco (ad esempio quelle che sono state costrette per lunghi tempi a letto).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8047
Tamben ha scritto:moon... ma che bellissima pancia che hai!!! :D :D :D
ma non ho capito... non sapete ancora il sesso perchè non siete riusciti a vederlo oppure non lo volete sapere??? :? :?

per il resto vedo che sei magrissima... praticamente solo tutta panza :lol: :lol: :lol:

a proposito di parto... come diceva titina, indifferente come nasce basta che vada tutto bene e che stia benone :wink: :wink:
E che panza!!!! Nell'ultimo periodo la vedo più grande ogni giorno che passa. Considera che nel giro di 10 giorni credo di aver preso circa 2kg!! :roll: Adesso dovrei essere a +11kg ca.
Sarà che ho questa panza che sporge su un corpo che è rimasto più o meno uguale, ma qualche giorno fa ben due persone mi hanno chiesto se fossi in attesa di 2 gemelli!!! :D

Per quanto riguarda il sesso, abbiamo scelto di non saperlo..so che è da matti, ma abbiamo addirittura la busta dell'amnio in casa ma non l'abbiamo guardata!
Siamo stati veramente bravi!!!! :D
lunaspina ha scritto:Riguardo alla posizione podalica, a me era stato suggerito di fare questo esercizio: carponi in terra (magari su un tappetino), appoggiando i gomiti e gli avambracci, poi stendere il busto fino a terra spingendo contemporaneamente il sedere in alto. Tenere la posizione almeno 5 minuti e ripetere 3-4 volte. Pare siano sufficienti 4-5 giorni di esercizi.

L'ostetrica del corso ci ha anche detto che anche camminare aiuta: il bimbo nella pancia sviluppa il senso dell'orientamento grazie ai movimenti materni, ed è così che riconosce la direzione da cui uscire, infatti pare che la più alta percentuale di presentazioni podaliche si riscontri nelle mamme che fanno vita molto sedentaria e che durante la gravidanza si sono mosse poco (ad esempio quelle che sono state costrette per lunghi tempi a letto).
Sapevo anch'io che camminare poteva aiutare a far girare il piccolo...peccato che nella settimana in cui da cefalico si è girato a podalico io abbia marciato come una maratoneta, visto che ero alle prese con i preparativi del matrimonio di mia sorella!! Mi sa che il mio piccolo/a ha capito esattamente il contrario!!! :lol: :lol:
Vuol dire che proverò con gli esercizi, anche se penso che ormai ci sia poco da fare!!! :roll:
Se cesareo deve essere, cesareo sia...e buona notte al secchio!! :wink:
Immagine


Immagine

#8048
Moon, se può esserti di incoraggiamento una coppia di amici ha avuto una bambina questa estate, era podalica e e si è girata 2 settimane prima del cesareo programmato. Tutto è possibile! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8049
Buongiorno panciottine!!!!

Ho finito solo ora di leggere tutte le pagine arretrate....scusate se mi sono eclissata nuovamente ma ho avuto due settimane orribili...

E scusate se uso il topic per fare un appello: ragazze, controllate ogni anno il seno con una eco...siamo giovani ma la prevenzione, che oggi è banale da fare, può salvare la vita...
Dieci gg fa se n'è andata una mia amica, 31 anni...il suo bimbo ha appena 11 mesi...il male era comparso proprio quando era incinta di 6 mesi....e non aggiungo altro.

e scusate ancora l'ot pesante...ma in questi giorni non riesco a pensare ad altro.

:arrow: Tamben: sono contenta sia femminuccia, tu ci tenevi così tanto!
Isabelle mi piace...ovviamente voto anche Ilaria! :wink:

:arrow: Moon...anche all'ospedale di Prato prima di fissare il taglio provano a fare la "manovra"...però io mi preoccuperei veramente il giusto...l'importante è che il piccino nasca tranquillamente!

:arrow: Del totonomi di Alice mi piace tanto Elsa...di quello di Abi voto Giacomo, ovviamente Giulio :oops: , e Giovanni!

Io sto iniziando a non chiudere più occhio la notte....il piccino è sempre meno piccino! Lunedì era già 3.2 kg :shock:
Ah, il tampone è stato negativo quindi niente antibiotico per me e per lui!!!!!

#8050
iladoc ha scritto: E scusate se uso il topic per fare un appello: ragazze, controllate ogni anno il seno con una eco...siamo giovani ma la prevenzione, che oggi è banale da fare, può salvare la vita...
Dieci gg fa se n'è andata una mia amica, 31 anni...il suo bimbo ha appena 11 mesi...il male era comparso proprio quando era incinta di 6 mesi....e non aggiungo altro.

e scusate ancora l'ot pesante...ma in questi giorni non riesco a pensare ad altro.

:arrow: Tamben: sono contenta sia femminuccia, tu ci tenevi così tanto!
Isabelle mi piace...ovviamente voto anche Ilaria! :wink:

:arrow: Moon...anche all'ospedale di Prato prima di fissare il taglio provano a fare la "manovra"...però io mi preoccuperei veramente il giusto...l'importante è che il piccino nasca tranquillamente!

:arrow: Del totonomi di Alice mi piace tanto Elsa...di quello di Abi voto Giacomo, ovviamente Giulio :oops: , e Giovanni!

Io sto iniziando a non chiudere più occhio la notte....il piccino è sempre meno piccino! Lunedì era già 3.2 kg :shock:
Ah, il tampone è stato negativo quindi niente antibiotico per me e per lui!!!!!
Ila mi spiace molto per questa cosa. E' proprio infinitamente triste. Però condivido il tuo appello. Io la faccio ogni anno.

Ormai ti manca pochissimo. Whaw!!!!!!!!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8051
Grazie Elis....son davvero tanto triste....

comunque...a me sembra che manchi ancora un'eternità!!!! questo bambino è troppo grande per la mia povera pancia...NON CI STA PIù!!!!!

Ieri mi hanno portato il trio! E' bellissimo e super maneggevole..son contenta della scelta!

#8053
ELIS il giorno prima ho sentito grandi manovre....mi ha fatto quasi male, e sono stata indolenzita per tutto il giorno, ma sinceramente non avevo pensato che si fosse girata. poi ieri in pronto soccorso (sempre per i dolori) con l'eco hanno visto che si è girata. l'ultima eco l'avevo fatta martedi ed era podalica quindi probabilmente è successo proprio giovedi 8)

tandem che bello una femminuccia!!! sono contenta per voi :wink:

Iladoc condivido anche io e ti abbraccio forte
un saluto a tutte le altre
:wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#8054
Ragazze scusate se manco da tanto, ma l'utimo mese è stato intenso :cry: :cry:
Francesco ha fatto il vaccino e contemporanenamente ha messo tre molari è stato un'inferno sempre in braccio, e io purtroppo ho iniziato ad avere forte contrazioni, un'enterite ed è iniziata la fastidiosissima pubalgia :oops: :twisted: :shock:
Sono a riposo da quasi un mese con buscopan, oggi sono uscita solo x fare il controllo dal gine perchè negli ultimi giorni i dolori si sono accentuati, mi ha fatto eco il piccolo stà benone, devo farmi forza lui dice che tra poco finiranno tutti i dolori e udite udite M A S C U L O O O O O O O O O O O O O OO O O O O O O :roll: :lol: \
Immagine

#8055
ila... ma ciaoooooooooooooooo!!!!
che bello rileggerti però la notizia di tua amica mi ha fatto venire pensare tanto e non solo, mi sono pure scese le lacrimuccie :cry: :cry: :cry:
è terribile, com'è possibile che una donna così giovane se ne va lasciando tra l'altro anche un figlio così piccolo... :shock: :shock: :shock: giuro che non ho parole :cry: :cry: :cry:

invece tu come stai??? è da tanto tempo che non ti leggo e ero molto in pensiero :? :? :?
adesso oltre ad Isabelle ci piace Leila... ha degli origini arabe però mi piace come pronuncia... vediamo cosa salta fuori nei prossimi giorni :? :) :lol:

Yuri... grazie anche a te... e ricordati: sono TAMBEN e non TANDEM!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

raffa... congratulazioni per il maschio!!! :D :D :D e ti facco tantissimi incroci XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine