La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricerca sospensione

#1
Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa avevo visto una sospensione che faceva proprio al caso mio. Ieri sono tornato nel negozio, ma la lampada non c'era più e la commessa non riusciva proprio a capire a cosa mi riferissi...
Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla che le assomigliasse.

Tento di descriverla:
il diffusore è una piastra piatta (spessore non più di un centimetro) che pende in verticale di forma quadrata con lato di circa 30 cm. ricoperta di foglia d'oro con al centro, in rilievo, una sorta di foglia stilizzata in trasparenza al cui interno c'è una lampada al neon; il rosone è, in realtà, una parallelepipedo lungo circa 20 cm. e largo 5 sempre ricoperto in foglia d'oro.
Qualche esperto dell'illuminazione (tra i luminari non posso non citare Lot) mi sa dire che casa la produce e come si chiama e magari drimi anche se fa una bella luce?

Chi mi aiuta?

#3
Trovata!!!

Si chiama "Crea" della ditta Ellequattro illuminazioni:

"Collezione composta da strati irregolari in metacrilato trasparente incastonati in una cornice di metallo disponibile nelle finiture: Argento a foglia, Bianco lucido, Acciaio lucido, Nero lucido, Oro a foglia, Wengè"

http://www.ellequattro.it/crea-ita.html

Qualcuno la conosce?

Io vorrei mettere la versione doppia in sospensione su un tavolot che ne pensate?

Idee alternative su genere analogo?

#5
Per la verità quello che mi interessava era che la sospensione fosse in oro e che stesse bene sopra un tavolo.
Un'altra idea era la zucca della Minitallux

http://www.megamodo.com/200815527-minit ... oglia-oro/

ma forse l'ho vista troppo... :?
La lamapada della Ellequattro mi sembrava più originale.
L'unico dubbio che ho è sulla luce che fa.
Come al solito, in negozio non si capiva bene.
Il commesso mi ha parlato di un neon della nuova generazione che farebbe un'illuminazione molto più calda rispetto a quelle di una volta e non presenterebbe più problemi di sfarfallio.
C'è da fidarsi?

#7
:roll: Beccato.... In effetti io sono un fan della Catellani&Smith.

Infatti sempre in soggiorno ho messo la "disco d'oro"
Immagine
Adesso sto cercando una sospensione da mettere sopra il tavolo.

Se metto la "macchina della luce" l'effetto è un po' troppo pesante anche in considerazione dell'altezza del soffito (m. 2,70) e delle dimensioni della stanza (m. 6 x 3,60).

Sono l'unico fan delle lampade in foglia d'oro?