La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma quant'è bello il cagnoluzzo. Troppo bello!
La casa sembra favolosa. Dimmi immediatamente che pavimento poserai e poi dammi la bella notizia che quelle travi diventeranno bianche. Adoro le travi bianche. Dimmi che lo farai. E poi perchè non ci racconti un po' le altre scelte? rivestimenti bagni, sanitari, porte etc.
Ora sono troppo curiosa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
alllooooooora, la mia idea iniziale era di sbiancare il soffitto ma sto valutando anche un'altra ipotesi che mi stuzzica ancora di più.

L'idea generale era di usare questo prquet molto stonalizzato:
Immagine
e appunto di sbiancare il soffitto...
I problemi sono nati da mio padre che odia il legno sbiancato ed è un amante dei soffitti fatti così come sono ora. Voi direte.....ma è casa tua! Scegli tu come ti pare! infatti è così, ma reputo i suoi consigli sempre preziosi........e poi mi sta pagando lui tutto :P
Quindi sto pensando a questo compromesso: il soffitto lasciarlo così com'è magari "lucidandolo" un po' e mettere a terra un parquet bianco!
Sto aspettando dei campioni di roveri sbiancati ma con effetti particolari....tipo questo per intenderci:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

o qualcosa di ancora più particolare (aspetto i campioni a giorni).

Consigliatemi dai!

Per l'elenco delle altre scelte che ho già fatto .......a domani!
Ora devo chiudere...
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

#19
Esteticamente l'idea di lasciare il soffitto così (io cmq non lo luciderei) e il parquet bianco mi piace altrettanto. Temo però che alla lunga quel tipo di parquet stanchi. Per non parlare della pulizia, vista anche la presenza di tyson. Poi credo che la travi potresti sempre farle tornare naturali. Il parquet bianco no.
Ti boccio cmq il parquet stonalizzato. Non mi piace per niente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#20
Ti boccio cmq il parquet stonalizzato. Non mi piace per niente[/quote]
Quoto e straquoto!
Per il resto Saul, complimenti, promette davvero bene e sono molto curiosa di vedere gli sviluppi!
Ciau!

#21
Le premesse sono davvero buone!
Mi piace molto la mansarda con le travi a vista! Aggiornaci con nuove foto appena le hai!

#23
Allora, l'idea del parquet stonalizzato (che in quella foto sembra troppo stonalizzato....non è così nella realtà) era nata proprio per riuscire a mascherare l'usura ed eventuali graffi che io e tyson gli procureremo, ma a sto punto poco importa perchè ho deciso. Parquet bianco! Ero partito con l'idea di fare una casa pratica e comoda e ora sto scegliendo tutto figo ma delicato e sporchevole :roll: .........me ne pentirò, già lo so...ma mi piace troppo così per rinunciarci.
Vorrà dire che la colf avrà più lavoro :P :P :P :lol:
Veniamo a quello che ho scelto per ora: Per la cucina come dicevo ho ordinato una Scavolini Scenery laccata bianca....con piano e schienali in quarzo bianco lucente (con tanto di brillantini). Gli elettrodomestici sono di fascia medio/alta della Siemens....per intenderci ci ho pure messo i due forni, normale e microonde entrambi pirolitici....
Poi ci sarà un'isola centrale da una parte attrezzata con cassetti e ante e dall'altra con 3 sgabelli che saranno questi (è l'unioca foto che ho trovato su internet ma rende l'idea):

Immagine
Immagine


passiamo al salotto/pranzo:
Il parquet bianco mi stuzzica anche perchè in salotto ci andrà questo tavolo allungabile con gambe cromate e vetro nero lucido sopra (tanto per continuare con la serie bello ma delicato):
Immagine
Le sedie non sò ancora perchè ho già delle sedie nere (molto costose) in legno e pelle.....che dovrò vedere se ci stanno bene o meno....

Per il divano è molto difficile trovare una foto che renda l'idea del mio (il sito divani e divani è in flash)....allora il modello è questo ma dovrete cercare di immaginarlo molto più grande (2,65 x 3), ad angolo e di pelle rossa!!.......pelle rossa non di indiano d'america state tranquilli :P
Immagine
primo bagno zona giorno: pavimento con piastrelle opache su un marrone/grigiastro opaco....non so come rendervi l'idea...... muri piastrella beige........triste vero? un bagno classico......dove però ci sarà un mobile molto grande con tante ante, antine, cassetti, uno specchio gigante e il posto per nasconderci la lavatrice. Posterò i disegni in seguito, non li ho sottomano. Dietro alla porta ci sarà il termobagno (in questo caso bianco) e i sanitari sospesi più fighi del mondo (che ho scelto per entrambi i bagni):
SIMAS FROZEN
Immagine
anche in questo caso non riesco a trovare una foto che renda giustizia.....dal vivo sono molto più belli ghhhhh

Camera da letto: non ho ancora praticamente scelto nulla.....ma sono molto orientato verso questo letto di Pianca (se trovo un posto dove comprarlo...............)
Immagine
Lo vorrei bianco esattamente così com'è in foto. Mi piace davvero tanto

Per il bagno in camera, pavimento grigio opaco, inizio muri piastrelle nere lucide, mobiletto laccato bianco con vetro bianco sopra e lavandino "poggiato sopra" squadrato bianco....All'altezza del mobile ci sarà un mosaico per tutto il perimetro del bagno di non so ancora quanti centimetri di altezza in vetro bianco/nero/grigio......poi il muro riprenderà la piastrella nera lucida sopra.
Lo specchio avrà solo mezza cornice (laccata bianca) e sarà bilanciato visivamente dall'altra parte da due mensole dello stesso colore.
Si capisce qualcosa dalla descrizione? mi sa che si capisce ben poco a parte i colori.....ma anche di questo bagno non ho il progetto sottomano.
Anche qui i sanitari sospesi simas frozen e questa umile doccetta :P
Immagine
jacuzzi flexa thema 120:doccia, massaggi vari, bagno turco, doccia scozzese, cascata, aromaterapia, cromoterapia, radio, cd, telefono con bloetooth e altre cose che al momento non mi vengono in mente....
In questo bagno lo scaldasalviette sarà molto alto (2m) e cromato....per abbinarsi a questo rubinetto DORNBRACHT che voi riderete...ma è la cosa che esteticamente mi piace di più di tutta la casa :P :P 8)
Immagine
senza miscelatore ma con le due manopole così come le vedete....mi piaceva così.

Bon , per il momento è tutto ciò che ho scelto mi sembra......
che ne dite?
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

#24
direi che hai fatto delle ottime scelte, bravo!!!!

Sono d'accordo però con Realexa per il soffito/travi bianche e no per il parquet bianco!!!

Che ne diresti di soffitto bianco e parquet grigio sempre con venature, magari chiare, pareti bianche e grige ( sono i m iei colori preferiti!!!)......secondo me ci starebbe benissimo con la cucine bianca....con i colori dei due bagni......darebbe un'aria più fresca alla casa e visibilmete più spaziosa ( anche se già è molto grande, la tua camera è enorme!!!)...il parquet che hai postato per i miei gusti incupisce la casa e stonerebbe con il quel soffitto arancio/marrone!!!????!!!

Bellissimo il letto, se riesci a trovare chi lo fa e il costo facci sapere!!

Sono curiosa di vedere come procedono i lavori, tienici informat!!

grazie e ciaoooooooooo
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#25
Complimenti per le scelte che vedo qui!!!!
bellissimo il rubinetto :P
il letto pianca
e i sanitari Frozen d cui anch'io sono una grande estimatrice..ma io mi sono innamorata di quelli a terra

potrei avere la pass del tuo album?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#27
coccinella82 ha scritto:direi che hai fatto delle ottime scelte, bravo!!!!

Sono d'accordo però con Realexa per il soffito/travi bianche e no per il parquet bianco!!!

Che ne diresti di soffitto bianco e parquet grigio sempre con venature, magari chiare, pareti bianche e grige ( sono i m iei colori preferiti!!!)......secondo me ci starebbe benissimo con la cucine bianca....con i colori dei due bagni......darebbe un'aria più fresca alla casa e visibilmete più spaziosa ( anche se già è molto grande, la tua camera è enorme!!!)...il parquet che hai postato per i miei gusti incupisce la casa e stonerebbe con il quel soffitto arancio/marrone!!!????!!!

Bellissimo il letto, se riesci a trovare chi lo fa e il costo facci sapere!!

Sono curiosa di vedere come procedono i lavori, tienici informat!!

grazie e ciaoooooooooo
Ma realaxia a quanto ho capito approverebbe anche la versione scuro sopra e bianco sotto!
fosse per me farei bianco sia sopra che sotto o bianco sopra e grigio sotto come dici tu.......ma ho trpope pressioni per lasciare il soffitto così comè o per lo meno per togliere quella tonalità "miele" ed ottenerne una un po' più marrone (senza scurirlo troppo). Ci si è messo di mezzo pure l'architetto a dire di non sbiancarlo e.....vabbèèè....valli a capire, è casa mia!
Comunque il parquet a questo punto lo voglio e stravoglio bianco! Tra qualche anno potrò sempre sbiancare anche le travi....

Per quanto riguarda il letto la marca come ho già scritto è Pianca. Ho chiamato il numero sul loro sito per chiedere quale fosse il rivenditore più vicino a me e l'agente mi ha indirizzato verso un posto vicino casa mia.....ma gestito da gente che non mi ispira per niente! Sono comunque riuscito ad avere un'idea del prezzo. Varia molto a seconda della dimensione che si sceglie(per materasso largo 1,60 o 1,80) e se lo si vuole completamente in pelle o magari con testiera in pelle e giroletto laccato, con contenitore o senza....e dal tipo di piedi che si scelgono.... Anche nella versione più costosa non dovrebbe superare i 2.500 a quanto ho capito (ma puoi anche scendere sotto i 2000). Ho anche trovato un rivenditore nella sezione "radio truciolo" di questo forum, abbastanza vicino a casa mia ma anche lui mi tiene un po' sulle spine....a gennaio la ricerca continua!
Ciao
Saul
Ultima modifica di Saul1978 il 19/12/09 18:31, modificato 1 volta in totale.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

#28
forse questa immagine rende di più l'idea del divano....anche se il mio è proprio ad angolo e il rosso non è esattamente lo stesso....
Immagine
Direi che su parquet bianco ci sta da Dio........secondo me almeno.....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

#29
Saul1978 ha scritto: Ma realaxia a quanto ho capito approverebbe anche la versione scuro sopra e bianco sotto!
fosse per me farei bianco sia sopra che sotto o bianco sopra e grigio sotto come dici tu.......

condivido
Saul1978 ha scritto:Comunque il parquet a questo punto lo voglio e stravoglio bianco! Tra qualche anno potrò sempre sbiancare anche le travi....
condividobis

E ora veniamo a noi: ho visto la casa, grazie della pass!!
cmq alla faccia del sottotetto!!!!!!!è grandissimo!!!!!!
sai...il termine sottotetto fa pensare ad una cosa molto più umile e piccola, ma nel tuo caso non è così...immagino quanto possa essere grande la casa che ci sta sotto..

Come già ti ho scritto approvo le tue scelte a mi piace anche il savoy, che, appunto, in rosso col parquet bainco ci starebbe benissimo :wink:
conosco anche la scenery, è uscita l'anno scorso...è nuovissima!!e rappresenta una nuova concezione di cucine vedo-non vedo
sei molto fiducioso per quanto riguarda l'ultimazione dei lavori, spero per te che ce la facciano entro marzo...
sono curiosissima di veder finita questa bella casa!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531