La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Conoscete le porte della effebiquattro - dila ???

#1
:?: :?: Qualcuno conosce la marca di porte in oggetto? Che prezzi hanno, come sono?

L'impresa me le sta decantando come le migliori al mondo e mi ha messo un costo elevato (1 libro - 1 battente - 3 scrigni di cui una a vetro, tutte laccate bianche opache).

Qualcuno mi sa dire all' incirca la spesa? Vorrei capire se mi stanno "gabbando" :evil: :evil:

Grazie a tutti

#2
dipende dal modello. comunque sono porte fatte bene,soprattutto le libro.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
gigiotto ha scritto:dipende dal modello. comunque sono porte fatte bene,soprattutto le libro.

ciao gigiotto grazie per la rsp. Il modello è "evoluce" ... mi sai dare qualche info in più? Grazie

#4
dipende dal modello. comunque sono porte fatte bene,soprattutto le libro
anche io penso siano fatte bene, hanno uno degli impianti di produzione più all'avanguardia.
Per quanto ne sappia Evoluce è una porta con cristallo stratificato neutro o colorato, ma se ho ben capito non sono tutte a vetro quelle che devi inserire...
Hanno una soluzione di telaio molto particolare (anche se tecnicamente non semplice da installare), cerniere a bilico a scomparsa. Le ante con superfice vetrata massima hanno i profili in legno listellare impiallacciato, le altre sono tamburate. Utilizzano in larga parte tranciati precomposti di buona qualità. Nel caso del laccato hanno le ante in MDF tamburato ma il telaio è sempre in multristato.
La porta a libro ha un'ottima ferramenta di movimento (si vede che sono brianzoli) ma l'anellino della serratura centrale lascia un pò a desiderare...
Sui prezzi non sono aggiornato, ma fatti dire la differenza che passa tra la porta cieca e quella a vetro (dovrebbe essere molta).
spero di esserti stato utile. ciao

#5
area ha scritto:
dipende dal modello. comunque sono porte fatte bene,soprattutto le libro
anche io penso siano fatte bene, hanno uno degli impianti di produzione più all'avanguardia.
Per quanto ne sappia Evoluce è una porta con cristallo stratificato neutro o colorato, ma se ho ben capito non sono tutte a vetro quelle che devi inserire...
Hanno una soluzione di telaio molto particolare (anche se tecnicamente non semplice da installare), cerniere a bilico a scomparsa. Le ante con superfice vetrata massima hanno i profili in legno listellare impiallacciato, le altre sono tamburate. Utilizzano in larga parte tranciati precomposti di buona qualità. Nel caso del laccato hanno le ante in MDF tamburato ma il telaio è sempre in multristato.
La porta a libro ha un'ottima ferramenta di movimento (si vede che sono brianzoli) ma l'anellino della serratura centrale lascia un pò a desiderare...
Sui prezzi non sono aggiornato, ma fatti dire la differenza che passa tra la porta cieca e quella a vetro (dovrebbe essere molta).
spero di esserti stato utile. ciao

Grazie per la risp. ... mi hanno detto che rispetto alla linea più semplice queste mi costano 3 volte tanto. Invece di circa 1200, 4000 (a porta!!!!) mi sembra una follia :shock: :shock:

Solo una è a vetro!!! Mi sa che andrò da qualche rivenditore e mi faccio fare un preventivo
Grazie a tutti

#6
Wau una linea semplice € 1200,00 ed un extra € 4000,00 :shock:
Ma te le placcano d'oro le porte? :lol:
Altro che follia, una richiesta del genere la chiamerei furto!

Facci un pensiero solo se ti offrissero l'intera fornitura per una cifra intorno ai € 4000,00!

ciao

#7
area ha scritto:Wau una linea semplice € 1200,00 ed un extra € 4000,00 :shock:
Ma te le placcano d'oro le porte? :lol:
Altro che follia, una richiesta del genere la chiamerei furto!

Facci un pensiero solo se ti offrissero l'intera fornitura per una cifra intorno ai € 4000,00!

ciao

Le porte me le hanno già montate :? :? ... facevano parte della totale ristrutturazione della casa (e non mi fanno nemmeno impazzire, avrei messo tutt'altro). Loro volevano montarmi una linea diversa della stessa ditta (credo la ALLEGRA) poi io, obbligata a stare su quella marca, ho scelto queste EVOLINE/EVOLUCE e adesso l'impresa vuole la differenza.

Concettualmente è anche giusto, io ho cambiato linea e la differenza è a mio carico, ma secondo me hanno gonfiato i prezzi perchè tante cose previste nel preventivo alla fine non le hanno fatte (altre sono venute malissimo) e adesso devono trovare il modo di prendere comunque gli stessi soldi ... mi vogliono fregare :twisted: :twisted: :twisted:

... tra l'altro sul preventivo non c'è scritto ne marca ne modello ... che faccio??? :roll:

#8
Applicare una differenza per l'extra capitolato è consuetudine affermata e, come dici anche tu "concettualmente è anche giusto".
Altra cosa è moltiplicare la differenza di costo per 10 volte! :shock:

Non sono molto pratico di queste situazioni però mi sembrava un'ottima idea il fatto che pensassi di andare a chiedere un preventivo da un rivenditore. Non credo sia difficile riuscire a procurarti dei preventivi (magari in forma scritta) del modello a capitolato e di quello scelto.
A quel punto mettili davanti a numeri inconfutabili e vedi come argomentano il costo per l'extra capitolato. 8)

Se poi non hanno scritto nel preventivo marca e modello di quello che ti andavano ad inserire, come possono chiederti un extra?? L'onere di dimostrare quello a capitolato è dell'impresa, non tuo.