La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4576
loremir77 ha scritto:a me interessano!!

sam posta anche le tue ricette pliz. 8)
devo comunque consultare il ricettario...se mi ricordo le posto nel pomeriggio :wink:
Simona

#4578
quella dei cookies è quella di sunset di coockaround le altre sono di semplice pastafrolla

BISCOTTI DI VETRO
Potete usare una qualsiasi pasta frolla.
Caramelle dure, gusti a piacere.(s

Procedimento

Preparare la pasta frolla e farla riposare mezz'ora in frigo.

Tritare le caramelle...se le mettete su un piatto attente perchè lo zucchero incolla!! (io le ho schiacciate col fondo di un bicchiere.
Tirare fuori l'impasto, infarinare il tavolo e con un mattarello stendere la pasta.

Con le formine facciamo i biscotti fare il foro e mettere gli sbriciolini...

Inforniamo a 190 per 15 minuti circa, controllando la cottura.

mettere subito su ripiano a freddarsi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4579
questa la mia pasta frolla

Per la pasta frolla....(metà usati per la frolla bianca e metà per quella cacao)
1 kg farina (500 per la frolla bianca e 500 per la frolla cacao)
400 g di zucchero
4 uova + 3 tuorli (tenere da parte gli albumi...)
500 g burro un pizzico di sale, buccia di limone grattugiata, aroma di vaniglia

(per la parte cacao ho sostituito 50 gr di farina con 50 gr di cacao in polvere)

ho lasciato tutto in frigo per 3 ore ma basta anche meno oppure la potete mettere in freezer

GIRELLE
Iniziamo stendendo metà pasta al cacao con uguale pasta frolla in due dischi spessi. Spennelliamo di allbume e sovrapponiamo i due dischi. Stendiamo bene e arrotoliamo. Avvolgiamo bene il rotolo di pasta in un foglio di alluminio e mettiamo in congelatore per mezz'ora.....

Nel frattempo accendiamo il forno a 180°.....i biscotti andranno cotti per 15 minuti circa....dipende dal forno....

Quando il rotolo è bello freddo tagliamolo a fette di 1/2 cm.....


PER GLI ALBERELLI

Ho usato la frolla al cacao sempre 180° 15 minuti
Una volta freddi con la glassa colorata ho fatto le palline
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4582
Lorena ha scritto:Spero di non sbagliare Topic, visto che ce ne sono diversi.
Ieri ho visto questa da Saturn, stesso prezzo indicato qui.
http://www.electronics.sm/27240-macchin ... 52001.html Viste le dimensioni minime entrerebbe nel micro spazio che ho a disposizione. Qualcuno la conosce?
Leggo 5 programmi: è importante che ne abbia di più? O si possono cmq personalizzare le preparazioni?
Io ho la Princess però il modello + grande, come marca è buona, quella è proprio piccolina, il numero di programmi è giusto quelli che userai tanto sono, il basic (che è impasto e cottura); il solo impasto e il solo cottura
Ultima modifica di samantha.l il 21/12/09 13:01, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4587
Io, da che prendo la verdura bio direttamente dal contadino, ho semrpe le stesse verdure, più o meno, ad ogni periodo

NOn è facile inventarsi cose diverse...
Ad alcune cose non riesco a rinunciare, tipo alle orecchiette con le cime di rapa (le cimette + tenere, le altre le cucino divesamente), e la pasta è andata (la cuciniamo solo 1 volta a settimana)

Poi verza+patate, rape+fagioli, risotto zucca+radicchio, a volte risotto con cavolfiore, crema di zucca... a volte mangiamo anche solo monoverdura lessata, o in accompagnamento ad altre portate, tipo pesce o carne

Ultimamente metto su google le due o tre verdure che ho a disposizione, e clicco... spesso mi vengono fuori ricette con abbinamenti interessanti...
Per esempio ho scoperto che non è male l'abbinamento verza+lenticche...

Oppure mi invento di sana pianta dei piatti... avevo delle belle fogliolone di verza, da involtino... ho fattto innvoltini di petto di tacchino e verza, rosolate in padella e ripassate in forno! Buone!

Avete altre idee per le verdure invernali?
Immagine

#4588
io gli involtini di verza li faccio come se fossero dei cannoli (di pasta non siciliani)
con la ricotta ed un sughino di pomodoro fresco

per i carnivori a volte con la salsiccia dentro (bleah) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4589
dammispazio ha scritto:io gli involtini di verza li faccio come se fossero dei cannoli (di pasta non siciliani)
con la ricotta ed un sughino di pomodoro fresco

per i carnivori a volte con la salsiccia dentro (bleah) :lol:
uhm
boooono ricotta e sughino :wink:
ottimissima idea :D
Immagine

#4590
piccolissima ha scritto:Wow, che biscotitni meravigliosi Sam!
E che bei sacchettini!
A chi li regali?
Bellissime le girelle!
Grazie mille Picco.
Li regalo a tutto il parentado assieme ai mini pacchettini regalo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine