La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Mamma mia, provo solo a mettermi nei tuoi panni... Detto questo, a me smebra che la finitura sia la stessa... Il problema è che come per ogni cosa tinteggiata, mordenzata, trattata, le stonalizzazioni sono molto frequenti, basta che cambi il bagno da uno stock all'altro che il coolore varia sensibilmente... Visivamente si nota e come già dalle foto, immagino dal vivo, ma torno a ripetermi, a me pare la stessa finitura, solo che cambia il lotto di produzione dal quale hanno attinto... Se fossero serie, ed io mi adopererei perche lo siano, se non riescono a ritonalizare l'anta incriminata con le altre, le cambiassero tutte, prendendole da un lotto nuovo... Di certo non puoi tenerti una cucina nuova, e per giunta così tanto tribolata, con questa seppur piccola magagna... Già è dura da digeriere se tutto fosse filato liscio, ma con i precedenti... Non so come un'onesto mobiliere si comporti davanti una situazione del genere, e andando oltre il cuciniere stesso, certo è che se dopo tutti i guai che ti hanno combinato non ti risolvono il problema, una bella figura non la fanno, certo a vedere come ti hanno trtattata, non so a questo punto quanto glie ne importi, ma io fossi in te mi punterei, anche solo per una piccola rivincita e soddisfazione personale... Magari CCD, saprà illuminarti su quale sarebbe il comportamento etico del bravo mobiliere in questi casi. Per me se dovrebbe o sostituire l'anta, o nell'impossibilità di ritrovare un bagno/finitura adeguato, sarebbe il caso, che visto quello che hai passato, ti sostituisse tutte le ante e buona notte...

#77
AlexTrot2 ha scritto:Mamma mia, provo solo a mettermi nei tuoi panni... Detto questo, a me smebra che la finitura sia la stessa... Il problema è che come per ogni cosa tinteggiata, mordenzata, trattata, le stonalizzazioni sono molto frequenti, basta che cambi il bagno da uno stock all'altro che il coolore varia sensibilmente... Visivamente si nota e come già dalle foto, immagino dal vivo, ma torno a ripetermi, a me pare la stessa finitura, solo che cambia il lotto di produzione dal quale hanno attinto... Se fossero serie, ed io mi adopererei perche lo siano, se non riescono a ritonalizare l'anta incriminata con le altre, le cambiassero tutte, prendendole da un lotto nuovo... Di certo non puoi tenerti una cucina nuova, e per giunta così tanto tribolata, con questa seppur piccola magagna... Già è dura da digeriere se tutto fosse filato liscio, ma con i precedenti... Non so come un'onesto mobiliere si comporti davanti una situazione del genere, e andando oltre il cuciniere stesso, certo è che se dopo tutti i guai che ti hanno combinato non ti risolvono il problema, una bella figura non la fanno, certo a vedere come ti hanno trtattata, non so a questo punto quanto glie ne importi, ma io fossi in te mi punterei, anche solo per una piccola rivincita e soddisfazione personale... Magari CCD, saprà illuminarti su quale sarebbe il comportamento etico del bravo mobiliere in questi casi. Per me se dovrebbe o sostituire l'anta, o nell'impossibilità di ritrovare un bagno/finitura adeguato, sarebbe il caso, che visto quello che hai passato, ti sostituisse tutte le ante e buona notte...

infatti ci fanno una pessima figura, ed essendo questo il sito di riferimento per l'arredamento in Italia, io sono contenta di raccontare queste disavvenrue qui, perchè non voglio dare colpe a destra o sinistra (forse non ho sufficienti conoscenze per farlo!), ma voglio assolutamente lamentarmi. Sono arrabbiatissima!

detto ciò..siamo in attesa di una risposta.
mi fa piacere che tu noti il colore dell'anta: perchè la segretaria del cuciniere (una tipa furba!) ha osato dire "e che differenza c'è? le ante sono UGUALI".
Non so con quale coraggio l'abbia detto....perchè pure Modulnova ha detto che a volte queste differenze possono esistere davvero, e non ha dubitato del fatto che noi vedessimo un colore diverso...
(il punto è: sostituiranno o no? :twisted: )
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#78
la differenza c'e' ed è evidente...

ora, le possibilità sono diverse, bisognerebbe capire di chi è la responsabilità del fatto (modulnova o mobiliere), per capire chi dei due si dovrebbe far carico (economicamente) di mettere a posto le cose, sicuramente tu hai diritto di avere il problema risolto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#79
ccd ha scritto:la differenza c'e' ed è evidente...

ora, le possibilità sono diverse, bisognerebbe capire di chi è la responsabilità del fatto (modulnova o mobiliere), per capire chi dei due si dovrebbe far carico (economicamente) di mettere a posto le cose, sicuramente tu hai diritto di avere il problema risolto...

sai cosa? è che secondo me il mio mobiliere se ne sta altamente fregando di questa storia, come di molte altre (non è interessato al mio cranio, figurati se è interessato alle discromie delle antine)....
forse posso mandare una mail con foto direttamente a Modulnova, scavalcando il mio mobiliere....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#80
amluci ha scritto:
forse posso mandare una mail con foto direttamente a Modulnova, scavalcando il mio mobiliere....
non credo.... se non hanno sbaruffato di brutto quelli di modulnova contatteranno il mobiliere per fare l'assistenza... alla meglio muoveranno l'agente.... comunque tentare non nuoce

#81
qsecofr ha scritto:
amluci ha scritto:
se non hanno sbaruffato di brutto quelli di modulnova contatteranno il mobiliere per fare l'assistenza...
ecco...quel SE secondo me è periodo ipotetico dell'irrealtà.
ho la ragionevole certezza che abbiano sbaruffato :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#82
Più che contattare l'azienda, credo effettivamente sia utile contattare l'agente di zona, però credo che il mobiliere lo verrà a sapere e non sapendo in che rapporti siate, temo che la possa prender poco bene.

#83
Caio amluci... bella e calda la tua casetta natalizia!!! :D
dai alla fine la tua bella cucina c'è :wink:
direi anch'io che si nota la differenza di colore delle ante, quando lavoravo in negozio e accadevano cose simili in genere l'anta veniva sostituita senza nessunissimo problema nè da parte del negozio nè da parte della ditta. Non disperare, la cosa può accadare ed è risolvibilissima!
Fatti solo sentire decisa dal mobiliere, gentile e decisa. Digli chiaramente che l'anta ha un colore diverso (senza nemmeno mettere in dubbio la cosa) e che vorresti la sostituzione. Secondo me però dovresti dargli un frontale come campione per poterla rifare uguale.... e qui visto i trascorsi mi vengono i brividi!!!! Certo dai loro l'eventuale campione dopo le feste, tanto ora le ditte sono in ferie, e fatti dire esattamente i tempi di consegna... poi incrocia le dita :?
Ultima modifica di saia il 21/12/09 13:43, modificato 2 volte in totale.

#84
amluci ha scritto:
ccd ha scritto:la differenza c'e' ed è evidente...

ora, le possibilità sono diverse, bisognerebbe capire di chi è la responsabilità del fatto (modulnova o mobiliere), per capire chi dei due si dovrebbe far carico (economicamente) di mettere a posto le cose, sicuramente tu hai diritto di avere il problema risolto...

sai cosa? è che secondo me il mio mobiliere se ne sta altamente fregando di questa storia, come di molte altre (non è interessato al mio cranio, figurati se è interessato alle discromie delle antine)....
forse posso mandare una mail con foto direttamente a Modulnova, scavalcando il mio mobiliere....
scrivi raccomandata al mobiliere e per conoscenza a modulnova (così tiri dentro anche loro fra i responsabili), spiegando chiaramente che hai preso l'anta in testa e ti riservi di chidere risarcimento per i danni fisici... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#85
AMLUCI, SBARUFFA TU PER PRIMA :evil: :evil: ... Segui il CONSIGLIO DI CCD, inoltra raccomandata al mobiliere e per conoscenza a MODULNOVA . E dettaglia TUTTO ciò che ti è CAPITATO . Io sottolinerei anche il FATTO, che avendo pagato con finanziamento, il MOBILIERE ha ottenuto i tuoi dindi, ben 9 mesi prima di quando tu hai avuto la tua cucina "Funzionante", visto che ancora non lo è, un'anta vasistas che ti rovina in testa, per me è sinonimo di cucina NON FUNZIONANTE :twisted: . Ma tra l'altro è pure pericoloso... Non credo che per un'AZIENDA come MODULNOVA sia un problema sostituire un'anta, che a lei costerà si e no, 20 Euro, ma forse anche meno, e non inciderebbe nemmeno nel trasporto, in quanto possono caricarala insieme ad un'altro ordine in corso. Se poi hanno grane con il MOBILIERE che non paga saranno affaracci loro, visto che tu hai pagato con largo ANTICIPO :) . Pedonami ma il MOBILIERE passa da PEZZENTE, e scredita se possibile anche l'immagine di MODULNOVA ... INSISTI, non DEMORDERE !!!

#86
saia ha scritto:Caio amluci... bella e calda la tua casetta natalizia!!! :D
dai alla fine la tua bella cucina c'è :wink:
direi anch'io che si nota la differenza di colore delle ante, quando lavoravo in negozio e accadevano cose simili in genere l'anta veniva sostituita senza nessunissimo problema nè da parte del negozio nè da parte della ditta. Non disperare, la cosa può accadare ed è risolvibilissima!
Fatti solo sentire decisa dal mobiliere, gentile e decisa. Digli chiaramente che l'anta ha un colore diverso (senza nemmeno mettere in dubbio la cosa) e che vorresti la sostituzione. Secondo me però dovresti dargli un frontale come campione per poterla rifare uguale.... e qui visto i trascorsi mi vengono i brividi!!!! Certo dai loro l'eventuale campione dopo le feste, tanto ora le ditte sono in ferie, e fatti dire esattamente i tempi di consegna... poi incrocia le dita :?

ciao saia,
in realtà loro il campione ce l'hanno già. mi spiego perchè nei post precdenti ho omesso di dire un dettaglio: le antine (superiore ed inferiore) della colonna su misura sono arrivate insieme, dello stesso colore, ma quella superiore era più corta di 5 cm (ma pensa tu! :roll: ) per cui è stat rimandata indietro ed è rimasta solo quella inferiore che è di questo colore diverso.
a distanza di un mese, forse più, è arrivata anche l'anta superiore, che vedi in foto ed ha lo stesso esatto colore di tutto il resto della cucina.

quando abbiamo rimandato indietro l'anta superiore "corta", abbiamo chiesto di verificare il colore ma da allora nessuna risposta.

AlexTrot2 ha scritto:AMLUCI, SBARUFFA TU PER PRIMA ... Segui il CONSIGLIO DI CCD, inoltra raccomandata al mobiliere e per conoscenza a MODULNOVA . E dettaglia TUTTO ciò che ti è CAPITATO . Io sottolinerei anche il FATTO, che avendo pagato con finanziamento, il MOBILIERE ha ottenuto i tuoi dindi, ben 9 mesi prima di quando tu hai avuto la tua cucina "Funzionante", visto che ancora non lo è, un'anta vasistas che ti rovina in testa, per me è sinonimo di cucina NON FUNZIONANTE . Ma tra l'altro è pure pericoloso... Non credo che per un'AZIENDA come MODULNOVA sia un problema sostituire un'anta, che a lei costerà si e no, 20 Euro, ma forse anche meno, e non inciderebbe nemmeno nel trasporto, in quanto possono caricarala insieme ad un'altro ordine in corso. Se poi hanno grane con il MOBILIERE che non paga saranno affaracci loro, visto che tu hai pagato con largo ANTICIPO . Pedonami ma il MOBILIERE passa da PEZZENTE, e scredita se possibile anche l'immagine di MODULNOVA ... INSISTI, non DEMORDERE !!!

OK!!! ora mi mobilito!! cribbio!
in genere non sono così arrendevole ma sono tanto tanto stanca e con un matrimonio alle porte ho cominciato a lasciar perdere...
è brutto perchè uno si sente "di classe B"...eppure i nostri soldini li hanno presi tutti con gioia :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#87
Ciao Amluci,
premesso che la cucina nell' insieme è bella, ti consiglio di farti sostituire la porta: il colore è diverso e non mi sembra giusto che il mobiliere ti trascuri/ ignori.

Mi rivolgerei direttamente al mobiliere: è lui che ti ha venduto la cucina ed è lui che deve darti l' assistenza post vendita.

A volerla dire tutta : dalle foto ho visto che l' alzatina del top ed il top non arrivano proprio a filo muro :twisted:

Auguri :D

#88
cinzia* ha scritto:
A volerla dire tutta : dalle foto ho visto che l' alzatina del top ed il top non arrivano proprio a filo muro :twisted:

Auguri :D
ma tu mi vuoi male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:


:lol: scherzo Cinzia, lo so...so tutto...che vi devo dire...peccato che sto solo al secondo piano.... :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#89
Questa "odissea" dimostra ancora una volta che chi progetta ed ordina la cucina ha la responsabilita' di cio' che succede in casa dei clienti. E' vero che anche i produttori sbagliano e creano non pochi problemi ma se il mobiliere e' serio, ha tutti i mezzi per risolvere tutte grane del mondo. Io tratto Modulnova da diversi anni e non ho mai avuto problemi nelle sostituzioni, ma e' evidente che l'imput tempestivo e deciso deve venire dal rivenditore che fa da intermediario con la ditta.
Quanto riguarda il pensile vasistas posso dire che ne ho venduti a decine e non ho mai sentito una roba del genere! Ne ho uno in esposizione da 180 con anta in vetro su supporto in mdf (pesante!) e funziona alla perfezione.
Amluci, non abbatterti e pretendi che le cose ti vengano sistemate (ma non arrabbiarti) :wink: .
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#90
CIAO...NON HO SEGUITO LA TUA VICENDA DELLA CUCINA...MA HO GUARDATO L'ALBUM E MI PIACE TUTTA TUTTA LA TUA CASETTA


opss scusa se ho scritto in grande non mi ero accorta....non ho voglia di riscrivere in piccolo 8) :wink:
Immagine
Immagine