La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CANNA FUMARIA

#1
caio, mi seve un aiuto per un problema di canna fumaria che fa "acqua". ho installato una caldaia a condensazione e portato la canna fumaria all'esterno per un'altezza di circa 6 - metri. la canna fumaria è in rame e dalle giunture esce acqua (condensa?) come risolvere il problema? a terra il pavimento è diventato verde. può quest'acqua tornare dentro la caldaia? è possibile coibentare la canna fumaria? che soluzioni mi proponete? grazie per l'aiuto.
titty l'incerta

#3
supponiamo di poter girare la canna fumaria e mettere le gurnizioni, ma la condensa cadendo lungo l'interno del tubo può arrivare alla caldaia e rivinarla? comunque dalla caldaia parte un tubo fatto come una esse stirata (non so se sono stata chiara) il rame va bene come materiale per canna fumaria? grazie. ciao
titty l'incerta

#7
potrebbe anche essere che la canna fumaria non sia adeguatamente isolata.
nella porzione esterna (direttamente a contatto con l'aria fredda, anche se inserita in tubi prefabbricati) dovrebbe essere tutta avvolta con lana di roccia.

#8
vix ha scritto:potrebbe anche essere che la canna fumaria non sia adeguatamente isolata.
nella porzione esterna (direttamente a contatto con l'aria fredda, anche se inserita in tubi prefabbricati) dovrebbe essere tutta avvolta con lana di roccia.

Anche questo e vero ma i tubi al contrario o un anticondensa alla base non sarebbe stato male metterla..... colgo l'occasione per augurare buone feste.... a tutti :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978