La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Testata del letto in pietra ricostruita

#1
Ciao e tutti, sto sitemndo la mia nuova casetta e avrei pensato di rivestire la testata del letto con della pietra ricostruita di INCANA

http://www.incana.it/pagine/pietra_rico ... allery.htm

La camera si trova nella mansarda, ragion per cui ho qualche problemino con le altezze. Il lato più alto misura 2,70 e quello più basso arrvia a 1,35. La parete è larga 3,30

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... amera.html

Sto cercando consigli su come illuminare questa parete.
A me piacerebbe una illuminazione radente (simile a quella proposta nel sito) ma non so come svilupparla.

Ha... dimenticavo... ho ancora la possibilità di fare qualsiasi traccia sul muro per passare i fili



Mi sapete aiutare??
AiutOOOOOOO :-)
Grazie a tutti

#2
Che bello! Anche a me piacerebbe tanto. Vedo dalla foto che loro hanno utilizzato dei proiettori alogeni che partono dalla cima della parete e guardano in giù. Si possono applicare elementi sulla parete? Tipo faretti etc? Oppure sarebbe difficoltoso il fissaggio? Preferisci che la luce disegni delle forme sulla parete o che sia semplicemente diffusa?
Per disegnare delle forme puoi ricorrere ai faretti orientabili, peraltro molto comodi, per la luce diffusa potresti montare sulla parte superiore della parete nascosto in alto un tubo al neon.

Un'alternativa carina ed esteticamente impeccabile sarebbe quella di farti ricavare delle nicchie nella tua bellissima parete in cui potrai alloggiare delle strisce flessibili a led oppure dei faretti. Il led consuma di meno, dura di più e non ti cuoce la testa!!!

#3
lighterica ha scritto:Che bello! Anche a me piacerebbe tanto. Vedo dalla foto che loro hanno utilizzato dei proiettori alogeni che partono dalla cima della parete e guardano in giù. Si possono applicare elementi sulla parete? Tipo faretti etc? Oppure sarebbe difficoltoso il fissaggio? Preferisci che la luce disegni delle forme sulla parete o che sia semplicemente diffusa?
Per disegnare delle forme puoi ricorrere ai faretti orientabili, peraltro molto comodi, per la luce diffusa potresti montare sulla parte superiore della parete nascosto in alto un tubo al neon.

Un'alternativa carina ed esteticamente impeccabile sarebbe quella di farti ricavare delle nicchie nella tua bellissima parete in cui potrai alloggiare delle strisce flessibili a led oppure dei faretti. Il led consuma di meno, dura di più e non ti cuoce la testa!!!

Ti ringrazio dei consigli!! :-)
Ci sto pensando anch'io a quello che mi stai suggerendo!!
Ci sono però dei però!!
Ricavare delle nicchie significa perdere dello spazio prezioso per tutta lunchezza della parete!! Almeno 20 cm. questo significa costruire una controparete staccata dal muro che dista un 20-25 cm e poi rivestire.
Certo potrei illumunare le nicchie con faretti e/o led però rimane il fatto che non risolverei il problema dell'illuminazione perpendicolare della parete. ti confesso cmq che la tua idea mi piace. Mi chiedo solo che risultato può avere se le nicchie sono di altezza diversa visto che il soffitto è pendente!! Mmmm....
L'idea di usare dei faretti la sto vautando, ma obbiettivamente non ne vengo fuori come idee... :-(
Non ci sono controindicazioni di nessun tipo per applicare faretti a questo tipo di muro!!
Mi sai indicare qualche sito/post con degli sempi da cui prendere spunto?

#5
In effetti è un'opera in più, ma secondo me il risultato potrebbe essere strabiliante...ho fatto un paio di schizzi e se potessi lo farei anche io a casa mia!!!

Una cosa però, l'arredamento che andrai a mettere sarà classico o moderno? Perchè a seconda del tipo di arredamento puoi scegliere se utilizzare una luce calda (gialla) o fredda (bianca).

Io intanto ti mando gli schizzi che ho fatto, così per darti un'idea.

L'alternativa alla nicchia è un faretto/aplique, se trovo delle foto te le mando.

Ciao buona giornata!!!

#7
lighterica ha scritto:In effetti è un'opera in più, ma secondo me il risultato potrebbe essere strabiliante...ho fatto un paio di schizzi e se potessi lo farei anche io a casa mia!!!

Una cosa però, l'arredamento che andrai a mettere sarà classico o moderno? Perchè a seconda del tipo di arredamento puoi scegliere se utilizzare una luce calda (gialla) o fredda (bianca).

Io intanto ti mando gli schizzi che ho fatto, così per darti un'idea.

L'alternativa alla nicchia è un faretto/aplique, se trovo delle foto te le mando.

Ciao buona giornata!!!

L'arredamente rigorosamente moderno!!
Ma non troppo spinto!!
Non so se ho reso l'idea!!

#8
Ecco qua...ovviamente è fatta col flash sennò non si capiva niente, l'effetto dal vivo è un po' diverso...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a.html#p17

I faretti sono Bijou Fabbian versione cromata, pagati mi pare sui 100 euro l'uno
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#9
Immagine
Splendide le due appliques Bijou (sopra), Micky.. complimenti! :wink:
Volendo, sono da considerare tra tanti, pure i prodotti della Deltalight e della Targetti, ad emissione multipla, di cui sotto qualche esempio:..
Puk XL, Twins, Cross, Trema (Deltalight)..;
Stick, Spectra (Targetti).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Ad impatto zero, la Star della Valenti, apparecchio che genera dei raggi di luce..; sotto 2 righe:
..struttura in acciaio verniciato, Star è una lampada da parete soffitto con diffusore in vetro stampato satinato bianco. Disponibile nella versione fluorescente con circolina T5 da 55W e versione con due attacchi E27 per fluorescente da 27W..
Immagine