La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PULIZIA LAVASTOVIGLIE PER FAVORE

#1
SCUSATE
NON RIESCO A TROVARE UN TOPIC RELATIVO ALLA PULIZIA DELLA LAVASTOVIGLIE. SO CHE QUALCUNO DI VOI USA L'ACETO PER LA PULIZIA MA COME METTERLO DENTRO LA LAVASTOVIGLIE? HO COMPRATO UN PRODOTTO DELLA FINISCH MA COSTA UN BOTTO!

#2
Io il boccettino della Finish lo uso ogni tre/quattro mesi. Per la pulizia periodica, invece verso una bottiglia di aceto bianco direttamente nella macchina e faccio andare un lavaggio breve con la macchina vuota

#3
Ida ha scritto:Io il boccettino della Finish lo uso ogni tre/quattro mesi. Per la pulizia periodica, invece verso una bottiglia di aceto bianco direttamente nella macchina e faccio andare un lavaggio breve con la macchina vuota
ciao! :D mi potresti dire x favore il nome preciso di questo prodotto della finish? e l'aceto lo versi direttamente nella lavastoviglie (x capirsi:dove ci sono i cestoni)?e x periodicamente che intendi,ogni quanto tempo?
scusa le tante domande :oops:

#4
Il prodotto credo si chiami Finish curalavastoviglie. E' una boccettina quadrata che si infila nel portaposate a testa in giù.

L'aceto lo uso ogni due/tre settimane (dipende dall'utilizzo della lavastoviglie) e lo verso proprio dove ci sono i cestoni

#6
L'aceto lo uso io.
Faccio partile la lavastoviglie con il programma più caldo (75 gradi) le lascio che scaldi poi apro la lavastoviglie ed aggiungo 2 litri di aceto.
Faccio fare il lavaggio completo fino alla fine,
Sciacquo 1 volta e naturalmente non asciugo
Ti assicuro fantastico ed economico.

#7
Aysia ha scritto:L'aceto lo uso io.
Faccio partile la lavastoviglie con il programma più caldo (75 gradi) le lascio che scaldi poi apro la lavastoviglie ed aggiungo 2 litri di aceto.
Faccio fare il lavaggio completo fino alla fine,
Sciacquo 1 volta e naturalmente non asciugo
Ti assicuro fantastico ed economico.
2litri?caspita!e se io la lavastoviglie in media la faccio una volta a settimana,ogni quanto dovrei fare questa pulizia con l'aceto?solo quando sento cattivi odori o anche prima? :oops: grazie se mi risponderai..

#9
Ma no!!!! L'acqua non esce ASSOLUTAMENTE, quella che c'è rimane sul fondo della vasca della lavastoviglie!
Ma perchè tu non hai MAI aperto la lavastoviglie dopo l'avviamento?
Io anche se ha giàiniziato il lavaggio se devo aggiungere qualcosa, tipo tazzina all'ultimo minuto, la apro tranquillamente e non succede nulla
Prova

#10
oltre a fare come AYSIA ma io metto un paio di bicchieri di aceto ,
compro un prodotto alla COOP simile al curalavastoviglie della finish ,ma che costa molto meno

#11
Se nella vostra città c'è l'Eurospin provate Acetoplus, è ottimo per la pulizia periodica della lavastoviglie e relativi scarichi, in più io lo aggiungo nella vaschetta del detersivo per sgrassare meglio le stoviglie ed igienizzarle ancor più :D