La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posso chiederVi un consiglio?

#1
salve a tutti, come va?....giuro che è l'ultima volta che vi scoccio..con le mie indecisioni...uffà non so da che parte cominciare per il rivestimento della cucina.....ma secondo voi cucina essenza rovere light....piano color lavagna, accessori acciaio, pavimento color biscotto, sala unica con angolo cottura ...parete attrezzata color ciliegio..tavolo forse ciliego con ripiano in vetro....sto facendo troppa confusione di colori.....
Mi aiutate a venirne fuori....grazie...a presto...

#2
Color ciliegio che significa? Che è c laccato colorato rosso scuro come le ciliegie o legno finitura ciliegio? Se è laccato secondo me sta meglio che non rovere + ciliegio come legni accostati, poi però bisognerebbe vederli dal vivo. Di buono c'è che il rovere light è abbastanza neutro e si affianca un pò con tutto.

#4
:D
Senti senza vederli e così in generale io preferirei accostare al rovere light dei legni che tendano verso i marroni piuttosto che verso il rosso del ciliegio, lo trovo un accostamento più appropriato, quindi lascerei la cucina rovere col piano scuro lavagna ma cambierei la parete attrezzata in sala.
nno c'è mica solo il wengè che tende al nero, ci sono adesso molte altre essenze sul marrone che fanno un effetto di caldo, anche diverso dal noce.
sul sito di porro ad esempio ho visto tra le news dei bei legni con colori interessanti.

#5
Veramente se provo a dire a mio marito che la parete attrezzata bisogna cambiarla perchè non si accosta cromaticamente con il colore della cucina...e la volta buona che mi dice chiaramente che sono una pazza.....poveretto abbiamo girato due anni prima di comprarla e adesso che sta lì carina carina.....comunque è si essenza ciliegio ma molto chiara...non è rossa come il ciliegio americano......Luna ti prego non dirmi che ho fatto una cavolata a scegliere la cocina in rovere light ...avendo tutto l'arredamento color ciliegio :D

#6
io non sono per mescolare i legni insieme... con la sola esclusione del rovere moro e del rovere chiaro, quelli secondo me stanno bene insieme...

Io ho preferito abbinare le essenze del legno con una laccatura...con questo non voglio dire che per tutta casa devi usare il solito legno, ma solo per i mobili che si trovano nello stesso ambiente...


... mi sarò spiegata?!? :roll: :roll: :roll:

#9
:wink: fa niente...tanto adesso il pasticcio l'ho già fatto...e mi tocca rosicare fino a metà ottobre prima di vedere il risultato finale....per bindirindina...

#11
Che tempismo luna...stavo proprio per chiederti l'indirizzo internet di quest'azienda...ma sei un pò maga?
Tornando alla cucina ......si è molto chiara....e poi essendoi un rovere sbiancato tende maggiormente al rosa...che non al biondo....non mi sembrava così malvagio l'accostamento....

#13
Se tende al rosato ...meglio!! :P di questa azienda ho visto recentemente alcuni mobili dal vivo e sono belli, il designer è famoso e mi sembrano mobili di buon livello senza avere costi esorbitanti. Non vedo l'ora che mi arrivi il tavolo!!

#14
Per le piatrelle attenzione o rischi davvero di accostare troppi colori. Per forza dovresti riprendere qualche colore già esistente. Sarebbe bello limitare le piastrelle al minimo ad esempio, visto che è un luogo unico io ci vedrei bene lastre di lavagna che delimitino solo il piano cottura e lavello, solo una fascia insomma. A meno che tu non veda altro, anche a forte contrasto, che ci sta d'incanto come fosse fatto apposta .. :roll:

#15
margheritaborrelli ha scritto::wink: fa niente...tanto adesso il pasticcio l'ho già fatto...e mi tocca rosicare fino a metà ottobre prima di vedere il risultato finale....per bindirindina...
io sono sempre dell'opinione che quando uno le cose le sceglie è perchè gli piacciono...un conto è un'idea e un altro è la realtà...
bisogna vedere le tonalità dei legni.. magari stanno benissimo insieme :D
se il rovere sbiancato che hai scelto tende al rosa allora potrebbe star bene con il ciliegio della parete attrezzata... questo lo sai te meglio di me che hai visto i mobili dal vivo :wink:
... tranquilla avere mille dubbi prima del risultato finale è patologico di chi arreda casa :P