La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#424
E ma così non vale.........volevo stroncarti casa e invece mi piace quasi tutto!
Bello il parquet, ha una tonalità molto calda ed accogliente; bella la parete in pietra! Anche se...........ehm..........sei sempre messa così o ci hai attaccato un bel trespoolo per la tv? Se non l'hai ancora scelto posso consigliartene uno io......rosso! :P
Il divano mi lascia un po perplesso....ma è di pelle? Quanto è lucida! sembra plastica :roll:
Zona cucina pranzo veramente bella bellissima....sopratutto il tavolo in vetro. Veramente bellissimo! Anche se immagino difficile da pulire visto "il gambo"!
In cucina trovo solo una cosa che non mi convince al 100%. Il mosaico dietro alla cappa......Perchè sale a gradini?buh, non mi convince!
I due bagni sono veramente belli! Sopratutto quello merrone /oro (sanitari a parte...)
Ma torniamo in zono giorno. La scala: bella la libreria nel sottoscala....con dettaglio chiccoso dei pomelli :wink: Bella la ringhiera.......ma , ma, ma ma, perchè i gradini non sono rivestiti con il parquet?!?! Stanno male così :twisted:
La poltroncina in camera non la commento perchè visto che hai cambiato il colore della parete dietro al letto (per altro a me piaceva....) suppongo tu abbia eliminato quella cosa viola che ricopre la poltrona. Almeno spero ghghgh Il letto è molto bello!
La cameretta della bimba è semplicemmente fantastica! E' sempre così ordinata?

Grazie per la visita e guarda che mi ci sono dovuto mettere d'impegno per trovare "difetti" perchè in generale mi piace molto! :wink:

ciao

Saul

#425
Saul1978 ha scritto:E ma così non vale.........volevo stroncarti casa e invece mi piace quasi tutto!
Bello il parquet, ha una tonalità molto calda ed accogliente; bella la parete in pietra! Anche se...........ehm..........sei sempre messa così o ci hai attaccato un bel trespoolo per la tv? Se non l'hai ancora scelto posso consigliartene uno io......rosso! :P
Il divano mi lascia un po perplesso....ma è di pelle? Quanto è lucida! sembra plastica :roll:
Zona cucina pranzo veramente bella bellissima....sopratutto il tavolo in vetro. Veramente bellissimo! Anche se immagino difficile da pulire visto "il gambo"!
In cucina trovo solo una cosa che non mi convince al 100%. Il mosaico dietro alla cappa......Perchè sale a gradini?buh, non mi convince!
I due bagni sono veramente belli! Sopratutto quello merrone /oro (sanitari a parte...)
Ma torniamo in zono giorno. La scala: bella la libreria nel sottoscala....con dettaglio chiccoso dei pomelli :wink: Bella la ringhiera.......ma , ma, ma ma, perchè i gradini non sono rivestiti con il parquet?!?! Stanno male così :twisted:
La poltroncina in camera non la commento perchè visto che hai cambiato il colore della parete dietro al letto (per altro a me piaceva....) suppongo tu abbia eliminato quella cosa viola che ricopre la poltrona. Almeno spero ghghgh Il letto è molto bello!
La cameretta della bimba è semplicemmente fantastica! E' sempre così ordinata?

Grazie per la visita e guarda che mi ci sono dovuto mettere d'impegno per trovare "difetti" perchè in generale mi piace molto! :wink:

ciao

Saul
grazie Saul!!! :lol: :lol:
la parete in pietra...x ora ci sono le mensole, in vetro fumè, ed un lcd da 32 che andrà in camera non appena prendiamo quello più grande!
ah, dimenticavo...il trespooloTV te lo cedo volentieri!!! :lol: :lol:
il divano...quel divano ha circa 7 anni, pagato parecchio all'epoca, rimarrà fin quando riusciremo a cambiarlo (sempre a L, ma nero)! per ora il mostro ci zompa su che è una meraviglia... :evil:
il tavolo...in effetti, è parecchio scomodo da pulire!!! e poi si vede la polvere 1 minuto dopo che l'hai spolverato!!! mica lo so se lo riprenderei, tornando indietro! :roll:
il mosaico in cucina....sei perfettamente in linea con Dammi, pure lei odia la scaletta! :lol:
i gradini sono in travertino perchè...è un piacere sfracellarvici sopra!!! :twisted: :twisted: son già 2 volte che rotolo per le scale... :oops: :oops: :cry:
scherzi a parte, è il mio cruccio più grande...ma sono finiti i soldini ad un certo punto e la scala in legno costa! :?
la poltrona della camera è GRIGIA ora!!! :lol: :lol: senza lo strascico... 8)
la bimba ringrazia....e pure io! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#426
mo mandato la pass a chi me l'ha chiesta, scusate se ho dimenticato qualcuno!

almeno per ora, faccio un passetto indietro... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#427
complimenti anche se non rispecchia del tutto i miei gusti è una gran casa!

molto bello il parquet così come trovo molto bella la parete in pietra adibita a zona tv.
che belli i bagni.

ah dimenticavo, trovo che la scala sia uno pettacolo.
ciao e complimenti.

Housil...

#428
Che tu ci creda o no, vista l'ingente mole di foto (che ho guardato TUTTE) ho dovuto prendere carta e penna per segnarmi tutto quello che mi piace e quello che invece, a mio gusto, non avrei fatto.
Cominciamo con le cose che mi sono piaciuto very much:
- il totem rivestito di ardesia: forse forse avrei scelto una pietra più calda visto il parquet ma comunque l'idea è bellissima e azzeccatissima.
- il tavolo di cristallo: niente da dire, proprio un bell'oggetto, di quelli che da soli cambiano volto ad una stanza.
- Bagno piano terra: marrone e oro insieme danno proprio un'idea di lusso...molto bello.
Non mi piace:
- la porta interna blindata liscia all'interno...odio le porto lisce in generale, ed essendo che hai la porta proprio "in mezzo" al salotto, senza un ingresso vero e proprio le avrei dato un impronta più da "porta principale". Ma forse non l'hai scelta tu!
-sottoscala a mensole: ok sarà comodissimo...ma proprio non mi piace.
- Il mosaico in cucina è sicuramente un bellissimo bisazza ma non mi piace il gioco di gradini che hai fatto sia a terra sia sul muro. Ruba la scena alla cucina e trovo che abbia poco senso. Inoltre, se proprio volevate arrivare con il parquet fino alla cucina, avrei fatto una striscia di mosaico lungo tutto il perimetro della composizione come se fosse un tappeto...non così.
Forse le mie critiche non sono costruttive (me ne accorgoora) perchè sono tutte cose che difficilmente uno portebbe, anche volendo, cambiare.
Comunque in generale comlimenti!
Immagine

#431
JS1200 ha scritto:complimenti anche se non rispecchia del tutto i miei gusti è una gran casa!

molto bello il parquet così come trovo molto bella la parete in pietra adibita a zona tv.
che belli i bagni.

ah dimenticavo, trovo che la scala sia uno pettacolo.
ciao e complimenti.
grazie 1000! :D :D
ciao... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Housil...

#432
sereco ha scritto:Che tu ci creda o no, vista l'ingente mole di foto (che ho guardato TUTTE) ho dovuto prendere carta e penna per segnarmi tutto quello che mi piace e quello che invece, a mio gusto, non avrei fatto.
Cominciamo con le cose che mi sono piaciuto very much:
- il totem rivestito di ardesia: forse forse avrei scelto una pietra più calda visto il parquet ma comunque l'idea è bellissima e azzeccatissima.
- il tavolo di cristallo: niente da dire, proprio un bell'oggetto, di quelli che da soli cambiano volto ad una stanza.
- Bagno piano terra: marrone e oro insieme danno proprio un'idea di lusso...molto bello.
Non mi piace:
- la porta interna blindata liscia all'interno...odio le porto lisce in generale, ed essendo che hai la porta proprio "in mezzo" al salotto, senza un ingresso vero e proprio le avrei dato un impronta più da "porta principale". Ma forse non l'hai scelta tu!
-sottoscala a mensole: ok sarà comodissimo...ma proprio non mi piace.
- Il mosaico in cucina è sicuramente un bellissimo bisazza ma non mi piace il gioco di gradini che hai fatto sia a terra sia sul muro. Ruba la scena alla cucina e trovo che abbia poco senso. Inoltre, se proprio volevate arrivare con il parquet fino alla cucina, avrei fatto una striscia di mosaico lungo tutto il perimetro della composizione come se fosse un tappeto...non così.
Forse le mie critiche non sono costruttive (me ne accorgoora) perchè sono tutte cose che difficilmente uno portebbe, anche volendo, cambiare.
Comunque in generale comlimenti!
e perchè mai?!?!? aiutano comunque! :wink:
ti dirò di più...hai anche (mensole sottoscala a parte, che mi piacciono molto!) sottolineato alcune delle cose che fatte all'inizio vanno bene, e di cui alla lunga ti penti!
hai più che ragione per il mosaico, soprattutto quello a terra! ogni volta che lo guardo mi dico ma perchè non sono arrivata fino in fondo!?!?!? :roll: :roll:
la porta è quella che montano tutti gli appartamenti del condominio...magari si potrebbe pensare di farla bianca, in futuro...

grazie per la visita...e a presto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#433
Per prima cosa ti ringrazio per la pass e poi che dire... davvero una bella casa :lol: curata nei minimi particolari e mi piace praticamente tutto, avrei forse optato per una scelta diversa per il mosaico in cucina, ma è veramente un'inezia. Dal momento che opinioni e complimenti in merito alle vs. scelte per finiture e arredamento io mi soffermo anche sulla disposizione degli spazi, trovo che la vostra casa abbia spazi distribuiti molto bene che la rendano molto comoda e confortevole perchè diciamocelo avere una bella casa con bei mobili e belle finiture è bello ma poi quello che si apprezza maggiormente è che sia pratica, comoda, confortevole facile da vivere. ciao :wink:

#434
Innanzitutto grazie per la pass e complimenti in generale hai una gran bella casa.
Naturalmente ci sono cose che mi sono piaciute di più e altre meno.
La zona più bella a mio parere è quella del tavolo sullo sfondo del totem in pietra con il calore del parquet stanno benissimo spero che la scelta del divano riprenda questo accostamento e questa impronta che hai voluto dare anche con la cucina e il bagno entrambi scuri.
A proposito i bagni sono stupendi , si vade che ci avete messo particolare cura nello scegliere i vari elementi, qui nulla sembra lasciato al caso, invece secondo me nella camera da letto avresti potuto impegnarti di più ma è solo una mia considerazione.
Auguroni...