La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto vasca urgente!!

#1
Abbiamo ordinato tutti i pezzi ed i rivestimenti per bagni e cucina, ma non abbiamo preso la vasca per un problema che vengo a spiegarvi nella speranza che possiate darci una mano a risolverlo.

Dovremmo andare a mettere la vasca su di una parte lunga 167,5 cm, volendo mettere una 170 dovremmo incassarla nel muro per un 3 cm, fino a qui nessun problema. In realtà volendo acquistare un idromassaggio il pannello anteriore dove essere rimovibile quindi non può andare nel muro. Le soluzioni prospettateci sono prendere una 160 con idromassaggio, oppure una 170 senza indromassaggio, ci dispiace sia di perdere 10 cm di vasca, che l'idromassaggio.

Voi che ne dite? Avete avuto esperienze simili?

Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!

#2
Allora il primo dubbio che mi veiene, e come giri la vasca. Nel senso che, la devi per forza far entrare in verticale, poi accostarla ad una parete e tirarla giù in orizzontale, ma se ti mancno 3 cm, questa si punterà sul muro di fronte, e rimarrà appesa incuneata a 160 dal pavimento... Non puoi scartare tutto il muro di 3 cm, da quello che ho capito, incasseresti solo il bordo del lato corto di 3 cm nel muro, ma come farete a farla scendere ? Ammesso e non concesso che ci riusciate, il pannello frontale si può tagliare... Quindi non lo devi incassare nel muro, e non è detto che per 3 cm occorra, in quanto la vasca ha intorno una bordura in genere di 5 cm, quindi incassi questa, e generalmente il pannello è sagomato internamente a quetsta bordura. Secondo me il problelma non è il pannello, ma il come farai a far scendere la vasca da 170, in uno spazio da 167... Per star comodi a farla girare una vasca da 170 deve avere almeno 175 cm, altrimenti rischi di rovinare la vasca e non riuscire comunque a farla girarare - Poi tutto è possibile ma a me personalmente lampa agli occhi questo problema non tanto il pannello... :) .

#4
[quote="AlexTrot2"]Allora il primo dubbio che mi veiene, e come giri la vasca. Nel senso che, la devi per forza far entrare in verticale, poi accostarla ad una parete e tirarla giù in orizzontale, ma se ti mancno 3 cm, questa si punterà sul muro di fronte, e rimarrà appesa incuneata a 160 dal pavimento... Non puoi scartare tutto il muro di 3 cm, da quello che ho capito, incasseresti solo il bordo del lato corto di 3 cm nel muro, ma come farete a farla scendere ? Ammesso e non concesso che ci riusciate, il pannello frontale si può tagliare... Quindi non lo devi incassare nel muro, e non è detto che per 3 cm occorra, in quanto la vasca ha intorno una bordura in genere di 5 cm, quindi incassi questa, e generalmente il pannello è sagomato internamente a quetsta bordura. Secondo me il problelma non è il pannello, ma il come farai a far scendere la vasca da 170, in uno spazio da 167... Per star comodi a farla girare una vasca da 170 deve avere almeno 175 cm, altrimenti rischi di rovinare la vasca e non riuscire comunque a farla girarare - Poi tutto è possibile ma a me personalmente lampa agli occhi questo problema non tanto il pannello... :) .[/quote]

Questo problema è già risolto perché toglieremo le mattonelle e scarteremo il muro da ambo i lati, guadagnando lo spazio necessario per incassare la vasca, in tutto diciamo un 6 cm. Il problema e che comunque il panello finirà(anche se per un paio di cm!!) nel muro e quindi...