La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
niumax ha scritto:
no la macchina va benissimo..ma ti ripeto con una media di 12 caffè al giorno diventa un salasso..

l'acquario ormai è un bel ricordo..a parte che io passo molto tempo a litigare con gli ospedali :lol:, ma la malattia ha lasciato degli strascichi e certe sgobbate non riesco più a farle...
ah.. è un discorso di economia delle cialde.Ppensavo avessi avuto qualche problema con la macchina.

Mi spiace per i tuoi problema di salute... non leggo mai le altre sezioni :oops: :oops:

In bocca al lupo
no no ..la macchina va benissimo e il sistema è ottimo

#17
Io ho una De longhi e devo dire che fa un ottimo caffè e la mia non è molto evoluta ho quella a regolazione manuale, il caffè è nespresso arpeggio contentissima ed anche chi ha la lavazza dice che il mio è migliore.

#19
Hanno fatto un paragone tra costo cialda,capsula e caffe' macinato.

La capsula costa 0.35 a caffe' la cialda 0.20 e il caffe' macinato 0.10

#20
Ciao,
io ne ho prese 2 per dei regali. Mi sono recato in un negozio che ha un corner molto fornito (avevano tutti i modelli... praticamente mi pare mancasse solo la versione da incasso).
La commessa mi diceva che la pompa a pressione (19 bar) è per tutte identica: in pratica la pompa, che costituisce buona parte della macchina ed è la responsabile della qualità della soluzione finale, non viene realizzata dai singoli fornitori (De Longhi, Krups, Miele, ecc.) ma essi realizzano solo l'involucro e le parti accessorie.

Ah, qualcuno ha utilizzato i buoni acquisto per le cialde (in questo periodo tali buoni sono da 30 e 50 euro): mi sembra un po' macchinoso!

Alessandro

#21
Allora secondo me, NESPRESSO lascia il tempo che trova... Ha costi di gestione paragonabili alle migliori LAVAZZA BLU e ILLY. Ha cialde con contenuto di polvere dimezzato rispetto alle LAVAZZA e ILLY, ed hanno un costo pressoche identico se non superiore. Le macchine LVAVAZZA e ILLY, vengono date in comodato gratuito, a fronte di un consumo di caffè prestabilito . Arriva l'omino lavazza o illy a casa a prortarti il pacco di cialde, se la macchina si rompe, la sostituiscono senza grane. Hanno caldaie e pompe professionali (CIMBALI) da minimo 24 Bar Esteticamente non sono il massimo... Ma secondo me i vantaggi soppersicono all'unico svantaggio... L'estetica. :) .Altro svanataggio è che non si possono regalare :) .

BUON NATALE A TUTTI :).

#23
omobono ha scritto:Ciao,
io ne ho prese 2 per dei regali. Mi sono recato in un negozio che ha un corner molto fornito (avevano tutti i modelli... praticamente mi pare mancasse solo la versione da incasso).
La commessa mi diceva che la pompa a pressione (19 bar) è per tutte identica: in pratica la pompa, che costituisce buona parte della macchina ed è la responsabile della qualità della soluzione finale, non viene realizzata dai singoli fornitori (De Longhi, Krups, Miele, ecc.) ma essi realizzano solo l'involucro e le parti accessorie.

Ah, qualcuno ha utilizzato i buoni acquisto per le cialde (in questo periodo tali buoni sono da 30 e 50 euro): mi sembra un po' macchinoso!

Alessandro
no, non mi sembra macchinoso. solo spedire cartolina(con l'ordine), fotocopia dello scontrino e codice a barre...si può fare...io aspetto di passare le feste per far l'ordine...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#24
niumax ha scritto:io ho quella della krups da tre anni.. e penso che la metterò in pensione. il caffè è ottimo..quello della moka non riesco più neppure ad annusarlo,
Anche io ho quella della Krups, da un annetto (parentesi... ho visto che ora c'è anche Lilla... managgia, sarebbe stata BELLISSIMA in casa mia! :twisted: ), ma se dovessi prenderne una nuova opterei per quella della Illy (secondo me la migliore come qualità di caffè):
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

#26
Premesso che la ILLY non fa solo una qualità di caffe, ne fa 6, l'ESPRESSO SPECIAL BLAND è ottimo, e le cialde costono 35 cent l'una, ma contengono quasi il dippio di polvere rispetto alle nespresso... Che comunque hanno un costo quasi uguale.

#27
Maaaaaaaaaaaaa, appurato che, una macchina da caffè professionale (da me uso le Faema) utilizza per ogni singolo cafè, dai 7 agli 8 gr. di polvere, sapete per caso quanta ce n'è in una capsula nespresso o in una cialda Illy ?

#30
a me il caffè suscita orrore e raccapriccio. ho iniziato a berlo nel maggio del 2007.
ne bevo al massimo uno al giorno o due e sempre per andare a lavorare. per me è un po' l'equivalente di altre sostanze illecite e mille volte + dannose.
nella casa nuova mi piacerebbe mettere la nespresso, la + piccolina, perchè io proprio non tollero di toccare la polvere di caffè con le dita.
il problema è: il mio fra maggiore dice che non posso intenerirmi per i capodogli uccisi dalle buste di plastica e poi contribuire all'utilizzo selvaggio di inutili involucri.
che fare?
Ultima modifica di perriand il 27/12/09 17:16, modificato 1 volta in totale.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree