La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Grazie per la pass, grazie per averci mostrato qualcosa di diverso.
La tua casa è davvero particolare, l'interno mi piace molto, belle scelte, belli i colori.
L'esterno invece non mi "fa impazzire" perché preferisco l'intonaco che non fa vedere le linee orizzontali fra una doga e l'altra e per il colore scelto, ma è solo il mio gusto personale! :oops:

#77
papas78 ha scritto:intanto grazie per la password.

che casa fuori dal comune!!!! è la prima volta che ne vedo una così! fortissima!!!!!

ti posso dire dare un mio giudizio a livello estetico, perchè per quanto riguarda il resto non sono competente. mi piace molto il rivestimento grigio del bagno e i 2 piatti doccia sono carinissimi!!!!
la cucina è splendida: dalla foto nn riesco a capire se è lucida o opaca...... posso sapere come si apre la dispensa che hai sulle colonne, dato che non vedo maniglie........ hanno l'apertura push-pull?
grazie e complimenti
Grazie!
la cucina è lucida e l'apertura delle ante avviene infilando le manine nelle "gole"...pensavo fosse scomodo invece non lo è...anche perchè io già prima non usavo le maniglie e facevo così solo che non avevo ste gole!

Per chi volesse vedere ho aggiunto qualche foto...
http://album.alfemminile.com/album/biocasa
"Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste"

#78
jubileo ha scritto:
papas78 ha scritto:intanto grazie per la password.

che casa fuori dal comune!!!! è la prima volta che ne vedo una così! fortissima!!!!!

ti posso dire dare un mio giudizio a livello estetico, perchè per quanto riguarda il resto non sono competente. mi piace molto il rivestimento grigio del bagno e i 2 piatti doccia sono carinissimi!!!!
la cucina è splendida: dalla foto nn riesco a capire se è lucida o opaca...... posso sapere come si apre la dispensa che hai sulle colonne, dato che non vedo maniglie........ hanno l'apertura push-pull?
grazie e complimenti
Grazie!
la cucina è lucida e l'apertura delle ante avviene infilando le manine nelle "gole"...pensavo fosse scomodo invece non lo è...anche perchè io già prima non usavo le maniglie e facevo così solo che non avevo ste gole!

Per chi volesse vedere ho aggiunto qualche foto...
grazie per l'info!

#79
ammetto che mi è piaciuto vedere la casa "crescere" anche perchè a gennaio anche la nostra crescerà (almeno spero). Ho notato che hai dipinto di bianco le travi, noi abbiamo deciso di controsofittare tutti i soffitti e lasciare le travi a vista solo nella sala intonacando però tra una trave e l'altra. Casa nostra sarà tutta su un piano.
Solo una perplessità, caminetto in una casa così?? Non so quanto lo userai :lol:
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#80
klara74 ha scritto:ammetto che mi è piaciuto vedere la casa "crescere" anche perchè a gennaio anche la nostra crescerà (almeno spero). Ho notato che hai dipinto di bianco le travi, noi abbiamo deciso di controsofittare tutti i soffitti e lasciare le travi a vista solo nella sala intonacando però tra una trave e l'altra. Casa nostra sarà tutta su un piano.
Solo una perplessità, caminetto in una casa così?? Non so quanto lo userai :lol:
noi per il momento abbiamo voluto vedere le travi...anche perchè veniamo da anni e anni di soffitti da appartamento e volevamo cambiare!
il caminetto ha una funzione prettamente estetica...tanto che non l'abbiamo ancora acceso!!! credo che ci metteremo in costume alla prima accensione
http://album.alfemminile.com/album/biocasa
"Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste"

#83
sono andata a vedere gli aggiornamenti....e che dire......stupenda!!!!!
i bagni sono davvero belli....e i ''piatti'' doccia.....molto belli......!!!
la cucina.....stupenda anche quella....hai usato i colori che mi piacciono da morire....boanco-grigio-tortora.........hia creato ub ambiente bellissimo...!!2 cose che mi lasciano perplessa: il camino......ma la parte supeiore la chiuderai o lascerai il tubo a vista???
il colore esterno.....acceso...!!!
quella piattaforma in legno.........d'estate sarà stupenda!!!!

complimenti complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#84
Ciao, ho letto della tua casa in legno e sarei molto cusiosa di vedere le foto, posso?
Buona domenica
FEDE65

#85
allora, dopo aver letto 6 pagine di post credo di meritarmi l'invito, in una casa che a quanto ho letto incuriosisce tutti. E poi che bello immaginare la faccia delle nonne....
aspetto duque la psw, e ti farò sapere
grazie

#89
Ma che bella, una casa senza nemmeno un mattone, tutto quel legno è uno spettacolo,immaggino che sia "termicamente perfetta", mi piace un sacco!
E mi piace anche tanto l'arredamento del living, i colori scelti (quello dell'esterno è "azzeccatissimo"), è calda ed elegante allo stesso tempo!
E la cucina....stupenda!
Il tavolo del living particolarissimo? (posso chiederti la marca?)
Condivido a pieno la scelta delle travi a vista!

Come mi piacerebbe che questa tipologia di costruzione diventasse più comune, sarebbe, penso l'ideale, in zone altamente sismiche come quella in cui vivo io...che sogno!

Ora qualche domandina:
-per la costruzione ti sei rivolto a qualche ditta particolare?
-sai dove posso trovare delle info in più?
-il legno richede molta manutenzione?
-il rivestimento del bagno è in cartongesso?

Scusa, forse ho esagerato con le domande, ma la tua casa è il mio sogno, mi piacerebbe una casa ad impatto zero, con sistema di pannelli fotovoltaici per il riascaldamento, recupero delle acque bianche, magari un piccolo sistema di fitodepurazione e via discorrendo.....

Come al solito, quando una cosa mi entusiasma, mi sono lasciata prendere un pò la mano...

Grazie mille per la pass, la visita a casa tua è stata davvero iluminante, ora devo solo vincere al superenalotto e iniziare a costruire la mia :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim