La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4651
kimikalli ha scritto:
Dolores ha scritto:un'amica mi aveva detto che in allattamento si dimagrisce... non aveva specificato che non bisogna mangiare :cry: :cry:
io ho più fame di quando ero incinta :shock:
mio marito ieri sera m'ha guardato e m'ha deto "Debby, fai pace con te stessa..."
io so che è normale....dovresti mangiare almeno 600 calorie in più :wink:
ecco perchè... avevo capito 6000!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4652
Dolores ha scritto:
kimikalli ha scritto:
Dolores ha scritto:un'amica mi aveva detto che in allattamento si dimagrisce... non aveva specificato che non bisogna mangiare :cry: :cry:
io ho più fame di quando ero incinta :shock:
mio marito ieri sera m'ha guardato e m'ha deto "Debby, fai pace con te stessa..."
io so che è normale....dovresti mangiare almeno 600 calorie in più :wink:
ecco perchè... avevo capito 6000!!!
Il fabbisogno energetico della mamma dovrà tener conto, oltre che della sua costituzione fisica, della attività svolta, e della quantità di latte prodotto: infatti 100 g di latte prodotto richiedono un dispendio energetico non trascurabile, pari a circa 90 kcal. Ciò significa che una mamma che produce, ad esempio, 750 g di latte al dì, dovrebbe sommare al suo fabbisogno calorico giornaliero circa 650 kcal. Se si eccede questo apporto calorico la conseguenza è un aumento in peso (difficile poi da smaltire), mentre un apporto calorico inferiore può ridurre la produzione giornaliera di latte. Le raccomandazioni dietetiche per la donna che allatta al seno riguardano sia la quantità di calorie da assumere sia la qualità degli alimenti. In poche parole la dieta dovrà comprendere tutti i principi nutritivi di cui l'organismo ha bisogno, suddivisi nei vari pasti.
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=757
:wink:
omnia munda mundis

#4653
Dolores ha scritto:
kimikalli ha scritto:
Dolores ha scritto:un'amica mi aveva detto che in allattamento si dimagrisce... non aveva specificato che non bisogna mangiare :cry: :cry:
io ho più fame di quando ero incinta :shock:
mio marito ieri sera m'ha guardato e m'ha deto "Debby, fai pace con te stessa..."
io so che è normale....dovresti mangiare almeno 600 calorie in più :wink:
ecco perchè... avevo capito 6000!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4654
kimikalli ha scritto:
Dolores ha scritto:
kimikalli ha scritto: io so che è normale....dovresti mangiare almeno 600 calorie in più :wink:
ecco perchè... avevo capito 6000!!!
Il fabbisogno energetico della mamma dovrà tener conto, oltre che della sua costituzione fisica, della attività svolta, e della quantità di latte prodotto: infatti 100 g di latte prodotto richiedono un dispendio energetico non trascurabile, pari a circa 90 kcal. Ciò significa che una mamma che produce, ad esempio, 750 g di latte al dì, dovrebbe sommare al suo fabbisogno calorico giornaliero circa 650 kcal. Se si eccede questo apporto calorico la conseguenza è un aumento in peso (difficile poi da smaltire), mentre un apporto calorico inferiore può ridurre la produzione giornaliera di latte. Le raccomandazioni dietetiche per la donna che allatta al seno riguardano sia la quantità di calorie da assumere sia la qualità degli alimenti. In poche parole la dieta dovrà comprendere tutti i principi nutritivi di cui l'organismo ha bisogno, suddivisi nei vari pasti.
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=757
:wink:
ecco detto questo sono ufficialmente rovinata... considerando che ho poco latte e mangio come un luamaro entro la befana sarò un armadio a muro... :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4655
samantha.l ha scritto:
Dolores ha scritto:il danubio l'ho fatto l'anno scorso seguendo la ricetta illustrata di cookaround ed ha riscosso molto successo!! l'unico consiglio è di usare un formaggio che non scompaia, mi pare che avevo usato il galbanino che una volta sciolto non si sente più
:cry:
ora fotografo i biscotti sopravvissuti... confesso che mezzi li ho mangiati ieri guardando il GF e alla fine son stata male... :oops:
ahahah ma dai li hai mangiati tutti?

Penso che userò la mozzarella perchè è l'unico formaggio che piace a G. magari mescolato con la ricotta. Ho preso anche io quella ricetta e poi G. mi ha regalato il libro di cucina di cookaround è c'è anche lì la ricetta
mi date il link del Danubio per favore? se non sbaglio ce ne sono parecchie... grazie
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#4656
simo19691 ha scritto:
io il danubio l'ho fatto un paio di volte...mi è venuto davvero bene, l'unica cosa è di non fare palline troppo grandi, considerando che sono monoporzioni...
una volta l'ho fatto salsiccia/mozzarella/ricotta , l'altra prosciutto cotto e formaggi...la ricotta serve a dare morbidezza altrimenti il ripieno risulta un pò asciutto...

questa la mia ricetta:

500 gr. farina manitoba
100 gr. latte tiepido
25 g. zucchero
mezzo cucchiaio di sale
100 gr. burro (o olio)
1 uovo + 4 tuorli
25 gr. lievito di birra fresco
1 uovo per spennellare

(io l'ho fatto a mano, tu lo impasti nella MDP??)
Simona

#4657
GRIFONDORO ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Dolores ha scritto:il danubio l'ho fatto l'anno scorso seguendo la ricetta illustrata di cookaround ed ha riscosso molto successo!! l'unico consiglio è di usare un formaggio che non scompaia, mi pare che avevo usato il galbanino che una volta sciolto non si sente più
:cry:
ora fotografo i biscotti sopravvissuti... confesso che mezzi li ho mangiati ieri guardando il GF e alla fine son stata male... :oops:
ahahah ma dai li hai mangiati tutti?

Penso che userò la mozzarella perchè è l'unico formaggio che piace a G. magari mescolato con la ricotta. Ho preso anche io quella ricetta e poi G. mi ha regalato il libro di cucina di cookaround è c'è anche lì la ricetta
mi date il link del Danubio per favore? se non sbaglio ce ne sono parecchie... grazie
penso che farò questo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=37406
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4661
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:ed io che pensavo fossero belli i miei
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=150426
questi però più che da mangiare sono decorativi...

sicuramente i tuoi sono più buoni :wink:
non sono sicura nemmeno di quello.
Ma hai visto il paese di Danita? :shock:
l'ho visto.. mi ci vorrebbe una settimana solo a pensarlo.. :lol:

io sono + per le cose semplici.. :roll:
mi farebbe una enorme fatica..
mi piacciono di + i pinguini. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4662
intanto voglio provare le stelline alla cannella. :P :P :P :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4663
non li ho ancora visti tutti...

l'alberello di stelline una volta l'ho fatto anche io (quando avevo i bimbi piccoli, anzichè col pongo giocavamo con la frolla e la pasta di sale....)
però non sono da mangiare...

è come per quelle mega torte ricoperte co MMF, sono bellissime, ma da mangiare... :? stomachevoli...
Simona

#4664
mia cognata invece fa sempre quelli glassati (stelline, alberelli, babbi ecc...) ma poi anche lei li appende all'albero e non li mangia...
Simona

#4665
simo19691 ha scritto:non li ho ancora visti tutti...

l'alberello di stelline una volta l'ho fatto anche io (quando avevo i bimbi piccoli, anzichè col pongo giocavamo con la frolla e la pasta di sale....)
però non sono da mangiare...

è come per quelle mega torte ricoperte co MMF, sono bellissime, ma da mangiare... :? stomachevoli...
Ecco.. far tanta fatica e poi non mangiarla nemmeno la torta..
nnnaaaaaaaaaaaaaa.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3