La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5551
kimikalli ha scritto:
Dolores ha scritto:auguri attilino!!

Ragazze stanotte è avvenuto un miracolo... teniamo un'agenda dove segnamo gli orari dei pasti così al mattino mio marito sa se darle da mangiare o no.
Stamattina s'è alzato e m'ha detto: "non hai segnato la poppata della notte.." e lì mi sono resa conto che non si era mai svegliata! :D dopo qualche piccolo capriccio Aurora si è addormentata e ha dormito dall'una alle 7.30 che mio marito l'ha perfino svegliata x darle da mangiare prima di uscire :shock: :shock:
anche io tenevo il diario dell'allattamento..a due anni di distanza ogni tanto lo sfoglio...che tenerezza e che stress! come ti capisco! anche io facevo piu' o meno come Lorena...solo che usando l'Apatmil bastava, secondo le istruzioni, usare acqua minerale (panna marca da me preferita) a temperatura ambiente...usavo la torre porta dosi della Prenatal così era tutto pronto e portatile :wink: x le quantità...beh :oops: dal diario risulta che ne mangiava più del previsto....benchè LA, allattamento libero a volontà in quanto nato piccolo ( 2Kg 220gr)....poi dopo lo svezzamento a "dieta"...di notte al risveglio solo acqua!!! :wink:
la mia è nata di 3,300 kg. I primi giorni le abbiamo dato anche 8 biberon con la dose che ci avevano detto all'ospedale, dove non ci avevano specificato il n. di pasti. Alla pediatra si sono rizzati i capelli!
Immagine
Immagine

#5552
alessia275 ha scritto:Pare che loro stiano comodi anche in quella bacinellla! Cmq io ho preso la Onda e mi sono trovata bene...ora Riccardo ha un anno (sigh!) e no ne vuole sapere di farsi il bagnetto! Fino a un mesetto fa sguazzava!
In quel secchio staranno pure comodi... ma a me pare scomodo per lo scopo per cui è fatto!
B. l'ho lavata per diversi mesi nella vaschetta del fasciatoio, poi sono passata alla Onda che mi ha dato mia cugina, mettendola sopra la vasca con le sue staffe. Comodissima, anche perchè ha il tappo sotto e si svuota senza rovesciarla.
Poi intorno ai 10 mesi ha cominciato ad odiare il bagnetto (sino ad allora sguazzava che era una meraviglia) e abbiamo dovuto cominciare a lavarla in piedi. All'inizio accettava la nostra vasca, poi non più e voleva lavarsi in piedi solo nel lavabo, non vi dico il delirio, ci volevano due persone perchè scivolava di continuo. Adesso è un mesetto che si siede nella vasca... e strepita... perchè non vuol uscire :shock: Ma dico io... fino a che faceva caldo e avrei potuto farla giocare tutto il tempo, no, ora che fa freddo e dobbiamo sbrigarci.... ci starebbe le mezze giornate :evil:


Dolores, più tempo riesci a tenerla in una vasca "sopraelevata" e più ti ringrazierà la tua schiena! :D
Immagine
Immagine

#5554
Dolores ha scritto:Cioè che dose??
Aurora fa ancora 8 pasti al gg variabili tra 40 e 100 cc
Il tuo non lo prende più?

La pediatra ci aveva deto per peso/età quanto doveva prendere al giorno, ma non mi ricordo la sua indicazione, da dividere per n. di pasti che lei faceva. Parla col tuo pediatra.

Ho ritrovato la tabellina che mi ero fatta. A 4 mesi ha preso di media 775 g al giorno per 4 poppate. Questi sono conti effettivi perchè ci segnavamo le quantità che beveva ad ogni pasto.

Diciamo che ne beveva a volte 150 e a volte 230 a pasto

Però non puoi paragonare l'andamento di una bimba di 4 mesi nata prematura con una nata di 3 kg 300. A 4 mesi B. pesava 6 kg e 350.
Immagine
Immagine

#5555
Lorena ha scritto:
alessia275 ha scritto:Pare che loro stiano comodi anche in quella bacinellla! Cmq io ho preso la Onda e mi sono trovata bene...ora Riccardo ha un anno (sigh!) e no ne vuole sapere di farsi il bagnetto! Fino a un mesetto fa sguazzava!
In quel secchio staranno pure comodi... ma a me pare scomodo per lo scopo per cui è fatto!
B. l'ho lavata per diversi mesi nella vaschetta del fasciatoio, poi sono passata alla Onda che mi ha dato mia cugina, mettendola sopra la vasca con le sue staffe. Comodissima, anche perchè ha il tappo sotto e si svuota senza rovesciarla.
Poi intorno ai 10 mesi ha cominciato ad odiare il bagnetto (sino ad allora sguazzava che era una meraviglia) e abbiamo dovuto cominciare a lavarla in piedi. All'inizio accettava la nostra vasca, poi non più e voleva lavarsi in piedi solo nel lavabo, non vi dico il delirio, ci volevano due persone perchè scivolava di continuo. Adesso è un mesetto che si siede nella vasca... e strepita... perchè non vuol uscire :shock: Ma dico io... fino a che faceva caldo e avrei potuto farla giocare tutto il tempo, no, ora che fa freddo e dobbiamo sbrigarci.... ci starebbe le mezze giornate :evil:


Dolores, più tempo riesci a tenerla in una vasca "sopraelevata" e più ti ringrazierà la tua schiena! :D
Io pensavo di mettere la vaschetta direttamente nella mia vasca... pessima idea?? meglio pendere anche il supporto?
quindi la Onda x ora è la più gettonata... l'altra costa la metà ma credo richieda un'altra vasca visto che è principalmente solo un supporto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5556
La ns Onda è come quella, ma è di 12 anni fa... il supporto è diverso, sono solo due staffe che si incastrano sotto la vaschetta e si poggiano sulla vasca.
L'unica fregatura è che se la vuoi usare senza staffe nella vasca non entra in larghezza, almeno nella nostra.

L'altro supporto mi pare buono, però considera che che
a. ti devi chinare fino a terra
b. devi mettere un bel po' d'acqua nella vasca per tenere la bimba calda.
Immagine
Immagine

#5557
io avevo la onda, l'ho usata con le staffe messe sopra la nostra vasca da bagno, è comodissima, io il bagnetto gliel'ho sempre fatto da sola... nessun problema, la mia aveva anche il termometro incorporato..
L'ho usata fino credo 20 mesi... poi ho provato a metterla nella nostra vasca, all'inizio non voleva sedersi, ora si diverte un sacco e si lascia lavare anche i capelli con lo sbruffino della doccia... comunque fosse stato per lei sarebbe rimasta anche nella vaschetta onda, solo che a me pareva un pò troppo "costretta" perchè ha tutti gli incastri per le varie posizioni per quando sono piccoli e quando sono più grandini non ci si muovono bene... insomma alla fine te la straconsiglio :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5559
Lorena ha scritto:
Dolores ha scritto:Cioè che dose??
Aurora fa ancora 8 pasti al gg variabili tra 40 e 100 cc
Il tuo non lo prende più?

La pediatra ci aveva deto per peso/età quanto doveva prendere al giorno, ma non mi ricordo la sua indicazione, da dividere per n. di pasti che lei faceva. Parla col tuo pediatra.

Ho ritrovato la tabellina che mi ero fatta. A 4 mesi ha preso di media 775 g al giorno per 4 poppate. Questi sono conti effettivi perchè ci segnavamo le quantità che beveva ad ogni pasto.

Diciamo che ne beveva a volte 150 e a volte 230 a pasto

Però non puoi paragonare l'andamento di una bimba di 4 mesi nata prematura con una nata di 3 kg 300. A 4 mesi B. pesava 6 kg e 350.
mi ero persa la tua risposta :oops:
il mio lo prende ancora, tranne di notte, ma io non lo considero xchè poi tanto beve le stesse dosi di LA :cry: glielo dò giusto x il mio e suo piacere
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5560
lunapiena2 ha scritto:per i miei bimbi io ho usato la vaschetta del fasciatoio (io ho quello che si appoggia sopra la vasca e la vaschetta si vuota direttamente nella vasca grazie ad un tubo) fin quasi ai 9 mesi....poi li ho passati nella vaschetta super comoda e super economica dell'Ikea, quella con le onde antiscivolo.

Con quella dell'Ikea siamo arrivati fin quasi ai 2 anni....anche dentro insieme (una di 4 e uno di 2), ora entrambi dentro la vasca da bagno....e non uscirebbero mai...peccato che l'altra sera Massi abbia imparato ad aprire il doccino e l'ha usato come idrante contro la specchiera del bagno :evil: :evil: :evil:

Sconsiglio vivamente il supporto con le ventose, quello a forma di orsetto...l'ho comprato e praticamente mai usato...è solo un grande ingombro!
Dolores, se riesco a venire al raduno di Padova te lo porto :wink:
:D
la vaschetta ikea x ora è troppo grande vero?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5561
io per i primissimi mesi ho usato la vaschetta del fasciatoio, comodissima per la schiena, ma scomodissima da svuotare...
quando hanno cominciato a stare seduti li ho passati nella vasca..
allora c'era un apposito supporto della chicco, con delle ventose si attaccava al fondo della vasca e il bambino rimaneva seduto senza scivolare...

sotto aveva un cuscino in spugna che non lo faceva scivolare e che poteva essere tolto...

in questo modo io li lavavo anche contemporaneamente perchè erano al sicuro...
Simona

#5564
Io mi sono trovata benissimo con la vaschetta gonfiabile della chicco. L'abbiamo usata per Attilino fino ai suoi due anni, ora ne abbiamo comprata una della janè sempre gonfiabile per Bibi (per ora usiamo ancora quella del fasciatoio) Sono pratiche anche se devi spostarti. Avevo anche la onda ma l'ho usata una sola volta perché ad Attilino proprio non è piaciuta (gli dava fastidio proprio lì sugli attributi :lol:)

#5565
eh la vaschetta del fasciatoio non ce l'ho xchè all'ultimo ho deciso di toglierla dalla lista nascita visto che mi trovavo bene con fasciatoio sulla cassettiera + lavandino.
Visto che fare il bagnetto così la agita xchè non è comoda volevo trovare una soluzione alternativa dove lei sia seduta senza braccia che la tirano...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine