La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

45 gradi

#1
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi esperti se oltre alla modulnova fly esistono altre aziende che fanno questo tipo di cucina con il taglio dei mobili a 45 gradi, grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare e auguro a tutti i partecipanti di questo forum i miei migliori auguri di buone feste.

#6
Sherko ha scritto:......Le cucine di Matteo Gennari.........

Sherko.
Belle ma mi sa che costano, secondo te un falegname mi chiede meno di una azienda tipo modulnova?
Mi conviene o è meglio affidarsi ad un marchio che ti da più garanzia?

#8
dieguarda ha scritto:
Sherko ha scritto:......Le cucine di Matteo Gennari.........

Sherko.
Belle ma mi sa che costano, secondo te un falegname mi chiede meno di una azienda tipo modulnova?
Mi conviene o è meglio affidarsi ad un marchio che ti da più garanzia?
Dovresti farti fare un preventivo.......le Biefbi comunque dovrebbero essere un poco meno costose di modulnova. Quando avrai i preventivi in mano potrai scegliere. In linea di massima ricorda che Minotti e Gennari sono cucine di alto livello, a scendere Bravo, modulnova e ancora sotto key, Cesar e Biefbi.

La scelta del taglio a 45 gradi è ottima.

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

#10
Sherko ha scritto:
dieguarda ha scritto:
Sherko ha scritto:......Le cucine di Matteo Gennari.........

Sherko.
Belle ma mi sa che costano, secondo te un falegname mi chiede meno di una azienda tipo modulnova?
Mi conviene o è meglio affidarsi ad un marchio che ti da più garanzia?
Dovresti farti fare un preventivo.......le Biefbi comunque dovrebbero essere un poco meno costose di modulnova. Quando avrai i preventivi in mano potrai scegliere. In linea di massima ricorda che Minotti e Gennari sono cucine di alto livello, a scendere Bravo, modulnova e ancora sotto key, Cesar e Biefbi.

La scelta del taglio a 45 gradi è ottima.

Sherko.
Nulla da eccepire tranne che Key sia sotto modulnova e allo stesso livello di Cesar.
Come qualita' sono allo stesso livello, ma come possibilita' di personaizzazione e ampiezza di gamma sono infinitamente superiori.
Un'altra cosa....
Key se utilizzi legni con venatura evidente ti fa l'impiallacciatura in biglia, cioe' hai una continuita' tra la venatura dell'anta e quella del fianco.
ALLEGRI

#11
Nulla da eccepire tranne che Key sia sotto modulnova e allo stesso livello di Cesar.
Come qualita' sono allo stesso livello, ma come possibilita' di personaizzazione e ampiezza di gamma sono infinitamente superiori.
Un'altra cosa....
Key se utilizzi legni con venatura evidente ti fa l'impiallacciatura in biglia, cioe' hai una continuita' tra la venatura dell'anta e quella del fianco.
Ok, un elemento in più per valutare i futuri priventivi dell'utente dieguarda.

Grazie mille, molto delucidante, grazie e auguri di buone feste.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Auguri. :D

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

#13
shampodirilla ha scritto:anche Rossana fa il taglio a 45!
Non lo sapevo, il modello etna visto frontalmente potrebbe ingannare, ma è semplicemente l'anta che chiudendo nasconde il top.

P.s.: Riferisco all'utente dieguarda che nella discussione della cucina Minotti c'è un artigiano che ha postato una foto delle sue realizzazioni, potrebbe chiedere un preventivo di massima per capire se è il caso di orientarsi verso una falegnameria oppure direttamente a cucinieri.

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

#15
shampodirilla ha scritto:la devon ha il taglio da 45 sicuro...poi non ricordo se anche un'altra...forse Ginevra?mmh potrei sbagliarmi però...
Dopo un attento esame non sono riuscito a vedere il taglio a 45° della boston-devon. L'unica cucina che presenta l'anta con questa peculiarità è la Verona, che comunque non lo sfrutta per congiungerlo al top e formare uno "spigolo", ma solamente per migliorare la presa della stessa nella gola.
Questo almeno è quello che si evince dalle immagini nel sito della Rossana, se puoi portarmi degli esempi fotografici te ne sarei grato.

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html