La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ahh certo, noi, più che parlare in generale non si può fare. E posso solo immaginare l'effetto ed esprimere dubbi o più certezze. Ma lo dico sempre.. :wink:

#17
Grazie ragazze.....è vero...io ogni cosa che ho scelto per la mia casa....quando l'ho scelta..l'ho sempre fatto perchè straconvinta...poi iniziano i mille dubbi fino alla consegna...e poi quando vedi il risultato finale...ti dici da solo certo che però sono stata brava....spero che possa dirmelo da sola....luna...non sono ancora riuscita a vedere il sito che mi hai segnalato....spero che abbia qualche tavolo che fa al caso mio....per il tuo suggerimento per il rivestimento...ci avevo pensato anche io magari fare il pannello come il piano di lavoro, ma poi ho paura che diventi troppo scuro, ma secondo voi se metto delle piastrelle 10x10 colore neutro...il risultato fa s.... invece queste lastre...conosci qualche ditta che le produce...hai qualche link...da segnalarmi?...grazie ancora per l'attenzione e per i consigli ...grazie anche ad estratti naturali....

#18
No purtroppo non ho info particolari o vai sul gres che imita le pietre, molte ditte ormai hanno serie che chiamano stone questo e quello, oppure vai da qualche artigiano che ti taglia su misura direttamente la pietra e la monta.
Pistrelline colore neutro vanno bene su tutto ma secondo me smorzano qualsiasi originalità e fanno un pò scadere le composizioni che uno sceglie con tanta cura insomma rendono un' impressione di insignificante.. :? e poi inserite in un locale che è anche soggiorno , no, sceglierei qualcosa di più bello.

#19
Trovato!!!!!....ho trovato un materiale che mi piace un sacco...il travertino effetto naturale.....è bellissima come pietra...e poi si abbinerebbe bene anche con il pavimento in cotto....devo solo trovare dei rivenditori nella mia zona....allora ragazzi che ne pensate..... :P :lol:

Re: Posso chiederVi un consiglio?

#20
Ciao Margherita, io per la mia cucina ho scelto il rivestimento dello stesso colore del piano d'appoggio....sono pannelli lavabili, economici e l'effetto di continuità col piano è molto bello!
Ormai quasi tutte le ditte di cucine lo fanno, puoi chiedere al tuo rivenditore o vederti qualche foto...chissà! :D

#21
Grazie Iaia, ma temo che questa ipotesi debba scartarla a priori, come piano ho scelto il porfido color lavagna, essendo una tonalità scura ho paura di stancarmi, presto...per questo preferisco staccare con un materiale...che abbia lo stesso effetto naturale del piano di lavoro ma che sia di un colore più neutro :wink:

#22
Girellando un pò.. la serie Pillarguri di Ceramiche Rex non mi sembra male, c'è una foto dove la usano anche come rivestimento per pareti, magari le lastre da 30x60...
oppure qualche marmo liscio..

#23
Visto luna, grazie, davvero belle....propio come le sto immaginando io....se gironellando, dovessi vederne della a ltre, se mi fai sapere, io sto prendendo nota dei rivenditori nella mia zona, e questo week mi faccio un giro.... :wink: :lol: