La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ESATTISMO, ti quoto in pieno ;) . Non ha senso è l'ho scritto spendere 20.000 Euro per avere prestazioni comunque inferiori hai TOP DI GAMMA A LED, io non li spenderei anche avendoli, in quanto tra 1 anno saranno soldi buttati... E convengo con te sul discorso BR, io vedo DVD upscalati (lo scaler costa però) perfettamente, nulla da invidiare hai BR (encodati da schifo spesso e volentieri), prefersico ottime versioni in DVD hai tanto acclamti BR, che con molta probabilità tra non molto ci lasceranno. Paradossalmente vedo meglio file in MKV 1080 che alcuni BR... Io ho preso KURO quando ancora costava parecchio, ma non ho mai e dico mai avuto a pentirmene, il PANNY lo giudico per qualità del pannello ed il rapporto qualità prezzo il secondo pannello di riferimento, per LCD LED o FLU, vado a colpo sicuro su SHARP, ineguagliabile, SAMSUNG non l'ho mai considerata, è tutta publicità... E ti assicuro che con 2 o 3 mila euro non porti a casa un LCD migliore del tuo PLASMA HD READY :) . In quanto per avere i pannelli più nuovi, quelli che potrebbero competere devi salire oltre i 50, e di buoni ne inizi a trovare sopra i 5000 ... I 1080 e la distanza di visione è un'argomento che già ho trattato su questo stesso 3D, o forse in un'altro, si, si, in un'altro, dove venivo preso per pazzo, quando dichiaravo che da 4 metri per avere una percezione del HD pieno serviva almeno un 65 pollici...

#62
Non ho una necessità impellente per l'acquisto del nuovo tv, però stavo per prendere un Samsung 46" serie 7000 che abbinato al top vision Philips (20 dischi br con lettore )mi veniva meno di 2000 €, poi visto che nella parete ci stava anche un 50" e visti alcuni giudizi,in particolare per la sezione audio dei samsung mi sono fermato. mi sono posto un limite di tre quattro mesi per completare l'arredamento e aggiornare la catena audio video (attualmente composta da Tv crt Loewe Credo 32" e proiettore lcd epson (vecchio di 10 anni e quasi inutilizzato) ampli Yamaha DSP A1 anche questo oltre 10 anni 4 casse Jamo 7.6 (pessimo abbinamento con yamaha) Alex tu sei un estimatore di hi end cosa prevedi nei prossimi 3 - 4 mesi usciranno dei nuovi modelli di tv al top, oppure ci sarà da apettare molto di più per una evoluzione degli attuali top di gamma? cosa ne pensi x gen panel di Sharp?
Nella sostituzione dello Yamaha dsp A1, cosa mi consigli, mantenendo quel livello di pot. ma possibilmente più compatto e timbrica più calda?
E' consigliabile collegare le sorgenti HDMI all'ampli e poi questo al tv oppure no? Io credo che avendo un tv con un numero sufficiente di ingressi hdmi sarebbe da evitare, così da non essere costretti ad accendere sempre tutto l'impianto, da quì la ricerca di un tv che abbia anche una buona qualità audio.
Sarà vero che le casse acustiche della Loewe venivano realizzate dalla Rogers? Forse era una balla però hanno una qualità audio ecceziunale veramente.

#63
Allora per il PANNELLO, io aspetterei MArzo/Aprile, proprio SHARP, dovrebbe presentare i successori della serie XS1E, e dovrebbe uscire anche un 50'', probabilmente ad un prezzo più che abbordabile, superiore certamente alla serie 8000 di SAMSUNG, ma che con questa non avrà nulla a che spartire. Lo Y A1 DSP è stato uno dei primi veri gioglielli tirati fuori da Y, aveva un rapporto prezzo prestazioni, qualità imbattibile le Jamo non piacciono neanche a me... Per il futuro, non so il tuo BUDGET, ma una catena DENON B&W serie 800, oppure SONUS FABER, non la vedo malaccio ;), l'ideale sarebbe prendere come al solito processore e finali mono, o processore e finle multi... Per il discorso HDMI, tutto dipende dall'aeletrronica del processore/amplificatore... Se vuoi sfruttare il DOLBYHD e compagnia bella, sei costretto a passare in HDMI... Alcune elettroniche, tra queste la DENON (su alcuni modelli), non procesano il video ma acquisiscono solo l'audio, quindi per il video è un passante, restituisce in uscita le stesse informazioni che acquisisce dalla sorgente, da questa puoi andare o ad uno scaler esterno e poi arrivvare al pannello, o proiettore che sia, o direttamente ad uno di questi.
Per concludere adoro la LOEWE, esteticamente molto bella e qualitativamente ai vertici. A livello estetico forse no, ma qualitativo la preferivo di gran lunga alla B&O, che in sostanza ha veramente poco.... Se invece non hai proprio problemi di BUDGET, buttati su MERIDIAN, per tutta la catena :) . Considerando un CrystalioII come scaler e processore video ;) . Come finali anche i MCINTOSCH resta ancora una delle mie preferite, anche se ultimamente qualcosina ha perso... Io comunque almeno per la parte video aspetterei almeno 3 o 4 mesi :D .

Auguri di buon Natale.

#64
scusate l'intromissione...
per restare su una tv a led qual'è la migliore scelta al momento? quali sono i fattori che portano a scegliere ad esempio tra un sharp LC-40LU700 oppure samsung UE-40B8000? grazie

#65
I Samsung sono molto più belli esteticamente perché sono sottilissimi e indubbiamente colpiscono; invece Sharp ha mantenuto il profilo "spesso" da lcd "classico". Però, da profano, credo che Sharp sia una spanna sopra come tecnologia e qualità del pannello. Quand'è che Sharp fa un lcd a led sottile come i Samsung?

#66
posso fare una domanda 'cretina' : ma facendo pannelli così sottili, poi le casse dove le mettono? in così poco spessore si riesce comunque ad usare casse decenti (sempre di una tv stiamo parlando) o a qualcosa si deve rinunciare?

#67
Il paragone tra la qualità dei pannelli, non regge, SAMSUNG è qualcosa di più di una spanna sotto a SHARP. Per le casse integrate, sono casse a membrana, che come del resto già accadeva per i modelli precedenti, tendono a mischiare tutta la timbrica mid e tweet, in quanto le basse frequenze sono inesistenti, per ovvi motivi. Riproducono i suoni... Stop :) . SHARP, non se uscirà mai con prodotti così sottili, so che attualmente produce pannelli, non esagerati nello spessore, forse un po bruttini a vedersi, esteticamente è sotto SAMSUNG, ma la resa visiva del pannello stesso è ineguagliabile :) . Logicamente in alcuni casi costa di più :) .

#68
AlexTrot2 ha scritto: Per concludere adoro la LOEWE, esteticamente molto bella e qualitativamente ai vertici.
Mi piace un sacco Loewe! Anche perchè offre tipologie differenti ognuna customizzabile in base alle esigenze. Ma in Italia non ho ben capito chi la tratti :(

Ho visto anche il sistema di menù del nuovo Reference 52", m'ha lasciato un pò perplesso... è veramente antico. Graficamente come dire, l'XMB di Sony se lo magna...
/\/\

#69
AlexTrot2 ha scritto:Il paragone tra la qualità dei pannelli, non regge, SAMSUNG è qualcosa di più di una spanna sotto a SHARP. Per le casse integrate, sono casse a membrana, che come del resto già accadeva per i modelli precedenti, tendono a mischiare tutta la timbrica mid e tweet, in quanto le basse frequenze sono inesistenti, per ovvi motivi. Riproducono i suoni... Stop :) . SHARP, non se uscirà mai con prodotti così sottili, so che attualmente produce pannelli, non esagerati nello spessore, forse un po bruttini a vedersi, esteticamente è sotto SAMSUNG, ma la resa visiva del pannello stesso è ineguagliabile :) . Logicamente in alcuni casi costa di più :) .
Io possedendo entrambi non sono affatto daccordo.

La serie 8000 di Led Samsung è qualitativamente superiore ai Led Sharp, per non parlare poi di estetica e funzioni.

#70
Parliamone :) . Se rileggi i miei interventi precedenti, ti renderai conto che sono più che appassionato di audio video, oltre a due pannelli un PIONEER KURO ed u PANNY, ho un proiettore KINOTON 16/35, con questo non voglio dire che ciò che dico sia il "Vagelo", solo che provo, a livello oltre che visivo anche strumentale, quasi tutti i panelli delle nuove serie SONY, PANASOIC, SHARP e SAMSUG, ossia di chi produce e non assembla i pannelli, sono in contatto con altri appassionati che fano altrettanto, ed ho un negozio (dal quale mi rifornisco da una vita), non un centro commerciale, che si presta volentieri a questi TEST. Prova a cofrontare un 8000 SAMSUNG con uno SHARP LC-65XS1E e poi riparliamone... SHARP ha da sempre pannelli migliori di SAMSUNG, SAMSUNG punta solo all'estetica e scopiazza brevetti (SONY, SHARP e PANASONIC) da anni... Ani fà PIONEER gli fece causa... Su tutte queste fuzioni in più non so che dirti, proprio la serie 8000 a parecchi probblemucci di saturazione e gamut... La 7000 per alcuni versi lavora meglio... Con questo nulla toglia a SAMSUNG, ma è oggettivo e non obbiettivo che il pannello SHARP ha qualcosa in più, e la serie XS1 è a parità di generazione paragonabile alla 7000, la nuova diretta concorrente della 8000 uscirà in Marzo, e se giù la XS1 è sopra alla 8000, la prossima generazione SHARP, per logica lo sarà a sua volta. Per inciso, a parità di scaler messo i cascata tra sorgente e panello, lo SHARP XS1 eguaglia in prestazioni un PANNY serie 80/800 e scusa se è poco :). Se poi tu hai acquistato un SAMSUNG e ne sei soddisfatto sono cotentissimo, ma da li a dire che è migliore dell'ultima attuale generazione di SHARP ce ne passa. BUON NATALE A TUTTI :) .

#72
Be allora potevi dirlo, mi risparmiavi il polpettone :D . Logio che la LE700 non è confrontabile alla 8000 Samsung, ma nemmeno alla 7000... Io parlavo in assoluto, è logico che se tu mi prendi il TOP di SAMSUNG io prenda il TOP di SHARP :D . Ad Estetica comunque la serie 6/7/8000 di SAMSUNG al momento non ha eguali :D .

#73
Hai ragione in effetti, però mi era sembrato logico confrontare prodotti nella stessa fascia di prezzo.

#74
salve, ho appena acquistato un samsung 32" serie 7000
è stato un acquisto compulsivo, assolutamente non premeditato infatti non ho girato altri negozi prima (cosa che di solito faccio sempre, confrontare dico e cercare il pz piu basso!) e non neppure ho cercato informazioni sul prodotto prima di comprarlo
l'ho visto lì, e l'ho comprato! ora leggendo qui e la mi è venuto qualche dubbio!
cmq a me (da profana) pare che si veda molto bene, oltre che essere bello esteticamente! l'unica cosa ancora non ci ho capito molto con la programmazione dei canali (tra analog e digitali) e una cosa che mi rode è che per cambiare canale ci metto una vita
faccio prima ad andare avanti con il tasto sequenziale opp. ho inserito i canali che vedo piu spesso nel menu dei preferiti
ma nn si puo cambiare canale piu velocemnete come con il vecchio tubo catodico?
inoltre il tv + lett dvd + stereo sono al momento attaccati ad una ciabatta con l interruttore on-off (per evitare che mi resti inutlimente acceso lo stand by) si puo rovinare la tv staccando spesso la corrente? (lo so che è una domanda stupida ma con quello che l ho pagato mi preoccupo per tutto ...:) )