La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Unica cosa che ho letto e che reputo non esatta, è il paragone qualitativo tra MITON/ARAN e PEDINI, le prime due non usano assolutamente tutta ferramenta BLUM, e se la usano, usano a differenza di PEDINI non usano la linea TUTTO ACCIAIO per i cestoni, inoltre i cestoni da 90 non sono stabilizzati, la laccatura lascia al quanto a desiderare, così come il poro aperto... Sono forse forti nel laminato e nel polimerico. Non usano acciao e alluminio per gli zoccoli e le gole, ma profili in ABS, pedini utilizza alluminio e acciaio laccato per entrambi. MITON è in una fascia più bassa rispetto a PEDINI, proprio per le finiture e la lavorazione delle ante e delle casse . Di ARAN ho visitato sia fabbrica che showroom, di MITON il solo showroom di Pesacra. Alla fine ho preso PEDINI, ho preso una cucina in vetro, e il vetro utilizzato da MITON non era minimamente paragonabile, pedini lacca, miton pellicola, PEDINI ha la possibilità ed è il mio caso, di avere vetro colorato nell'impasto, ossia il colore è cotto con il vetro stesso, quindi meno soggetto a graffi rispetto al laccato o al pellicolato. Sono due prodotti differenti e si rivolgono a 2 segmenti differenti. MITON ha sicuramente ottimi prodotti, per la fascia di prezzo nella quale si colloca, ossia la fascia di STOSA, pur essendo in rapporto migliore è di molto rispetto a questa.

#17
AlexTrot2 ha scritto:Unica cosa che ho letto e che reputo non esatta, è il paragone qualitativo tra MITON/ARAN e PEDINI, le prime due non usano assolutamente tutta ferramenta BLUM, e se la usano, usano a differenza di PEDINI non usano la linea TUTTO ACCIAIO per i cestoni, inoltre i cestoni da 90 non sono stabilizzati, la laccatura lascia al quanto a desiderare, così come il poro aperto... Sono forse forti nel laminato e nel polimerico. Non usano acciao e alluminio per gli zoccoli e le gole, ma profili in ABS, pedini utilizza alluminio e acciaio laccato per entrambi. MITON è in una fascia più bassa rispetto a PEDINI, proprio per le finiture e la lavorazione delle ante e delle casse . Di ARAN ho visitato sia fabbrica che showroom, di MITON il solo showroom di Pesacra. Alla fine ho preso PEDINI, ho preso una cucina in vetro, e il vetro utilizzato da MITON non era minimamente paragonabile, pedini lacca, miton pellicola, PEDINI ha la possibilità ed è il mio caso, di avere vetro colorato nell'impasto, ossia il colore è cotto con il vetro stesso, quindi meno soggetto a graffi rispetto al laccato o al pellicolato. Sono due prodotti differenti e si rivolgono a 2 segmenti differenti. MITON ha sicuramente ottimi prodotti, per la fascia di prezzo nella quale si colloca, ossia la fascia di STOSA, pur essendo in rapporto migliore è di molto rispetto a questa.
Scusami... ma il mio non era assolutamente un paragone tra Pedini e Miton... era solo per confermare che la qualità rispetto al prezzo è ottima e che si presenta sopra le cucine della stessa fascia.
Io pesonalmente ho visto 2 cucine Pedini e Miton nmontate dallo stesso rivenditore una di fianco all'altra e sincermante ho notato che a primo impatto le differenze non si vedono immediatamente... solo quando vai a vedere tutti i particolari ti rendi conto di quello che Pedini offre in + rispoetto a Miton... d'altronde se lo fa anche pagare.. quindi!
ciao

Re: cucine miton

#18
Ragazzi salve a tutti, premetto di non conoscere le aziende Miton e Pedini di persona, ma da quello che ho letto mi sono fatta una certa idea. Pertanto mi chiedevo come vi trovate con queste aziende ed in linea di massima una Pedini in termini di costi a chi può essere paragonata. vi ringrazio anticipatamente.

Re: cucine miton

#19
Miss.Lin ha scritto:Ragazzi salve a tutti, premetto di non conoscere le aziende Miton e Pedini di persona, ma da quello che ho letto mi sono fatta una certa idea. Pertanto mi chiedevo come vi trovate con queste aziende ed in linea di massima una Pedini in termini di costi a chi può essere paragonata. vi ringrazio anticipatamente.
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucine miton

#20
coolors ha scritto:
Miss.Lin ha scritto:Ragazzi salve a tutti, premetto di non conoscere le aziende Miton e Pedini di persona, ma da quello che ho letto mi sono fatta una certa idea. Pertanto mi chiedevo come vi trovate con queste aziende ed in linea di massima una Pedini in termini di costi a chi può essere paragonata. vi ringrazio anticipatamente.
Immagine

uhssssignur sto morendo dalle risate :mrgreen: :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: cucine miton

#22
Sono un ex agente di Aran alla quale non ho mai risparmiato critiche perché grazie alla famiglia Arangiaro (fondatrice), l' Azienda ha sempre dimostrato di essere condotta da persone impegnate con passione nel farla crescere e quinte attente ad ogni critica costruttiva. Faccio questa premessa perché Miton è una creatura della famiglia Arangiaro che ritengo abbia migliorato ancora le sue creazioni. Sono un tecnico del settore e tra pochi giorni avrò la fortuna di vedere dal vivo questa realtà per poter scrivere di più della qualità che sono certo ha. La missione della famiglia Arangiaro per come la conosco non è cambiata e mi piace sintetizzarla con uno slogan.... Migliore rapporto tra qualità e prezzo

Re: cucine miton

#24
Salve,
Scusate se entro nella discussione, sto facendo fare due preventivi da due diversi rivenditori, uno miton, uno arrital.
Il primo me lo ha mostrato oggi, il secondo me lo mostrerá sabato mattina.
Visto che ho portato un progetto in "fotocopia" ad entrambi, mi dovrei aspettare una differenza di prezzo notevole!?
Nel caso in cui non fosse troppa, a paritá di scelta materiali e colori, dove sarebbe meglio andare a parare!?

Ps al momemto il ribenditore di arrital mi ha associato elettrodomestici frank con 5 anni di garanzia e la cucina ha 10 anni di garanzia..

Grazie mille per il tempo e le informazioni!!!