La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualcuno di voi...

#1
Soffre di mal di testa natalizio? :cry:
A me sono parecchi anni che succede (da quando non vivo più il Natale da bambina) che in questi giorni mi arriva un fastidioso mal di testa che mi accompagna per tutte le vacanze natalizie: è un fastidio accompagnato da nausea che sparisce il 7 gennaio a mattina!
Ma è possibile una cosa del genere?Boh!!!!...mi dicono che sia legato a stress provocato da queste Feste che coinvolgono un periodo troppo lungo...anche perchè poi il 7 come per magia sparisce!
Sembra che non ci sia rimedio....devo provare qualche anno a partire il 24 e tornare il 7....forse staccando da regali, familiari e visite di dovere, il fastidio passa...non so!!! :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
sì capita anche a me che adoro il Natale, ma mi stressa il continuo correre tra una casa e l'altra, anche se mi fa piacere....poi mi assale sempre un po' di tristezza x l'anno che passa ( in questo caso il decennio)e mi viene l'angoscia provata sempre sin dalla prima lettura di questa poesia di Ungaretti..

"Natale"
Non ho voglia

Di tuffarmi

In un gomitolo

Di strade

Ho tanta

Stanchezza

Sulle spalle

Lasciatemi così

Come una

Cosa

Posata

In un

Angolo

E dimenticata

Qui

Non si sente

Altro

Che il caldo buono


Sto

Con le quattro

Capriole

Di fumo

Del focolare

Napoli il 26 Dicembre 1916
omnia munda mundis

#3
Quindi devo fare un bambino!...beh, come rimedio non sarebbe male! :D

E'vero che staccare la spina dal lavoro per poi essere catapultati nel corri-corri pre-natalizio per poi prepararsi per il capodanno e riniziare con la befana...mi è particolarmente pesante...non lo sopporto più...e il mio fisico forse reagisce così,ahimè!
Il fatto è che non capisco nemmeno questa abitudine di scambiarsi regali e panettoni...per me è un gran fastidio, io preferirei restringere la cosa ai familiari stretti e basta invece qui, tra i vari parenti alla "lunga" e amici, non si finisce mai e cosa succede?...che ci vediamo per scambiarci gli Auguri, loro mi danno la busta con il panettone comprato in pasticceria ed io riconsegno in automatico la busta con il panettone che , a volte è capitato, di aver comprato nella stessa pasticceria!...e mi chiedo, a che serve questo scambio? ...a sto punto ognuno si compra il panettone che vuole e dove vuole, no?? Idem per i regali: mi devo impazzire per avere qualche idea che non sia quella degli anni precedenti per poi ricevere in cambio cose che non metto e non uso....finora ho apprezzato solo i libri e prodotti per fare la doccia....ma come mettere fine a questo giro vizioso? Non penso sia possibile...a meno che non si possa sparire per questi 15 giorni,ma come si fa?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Viola75 ha scritto:non capisco nemmeno questa abitudine di scambiarsi regali e panettoni...per me è un gran fastidio, io preferirei restringere la cosa ai familiari stretti e basta invece qui, tra i vari parenti alla "lunga" e amici, non si finisce mai e cosa succede?...che ci vediamo per scambiarci gli Auguri, loro mi danno la busta con il panettone comprato in pasticceria ed io riconsegno in automatico la busta con il panettone che , a volte è capitato, di aver comprato nella stessa pasticceria!...e mi chiedo, a che serve questo scambio? ...a sto punto ognuno si compra il panettone che vuole e dove vuole, no?? Idem per i regali: mi devo impazzire per avere qualche idea che non sia quella degli anni precedenti per poi ricevere in cambio cose che non metto e non uso....finora ho apprezzato solo i libri e prodotti per fare la doccia....ma come mettere fine a questo giro vizioso? Non penso sia possibile...a meno che non si possa sparire per questi 15 giorni,ma come si fa?
penso che il malumore e lo stress con cui vivi queste giornate di "festa" siano motivo più che sufficiente per scatenare il tuo mal di testa: è il fisico che ti dice *così non va*.

Come mettere fine al circolo vizioso? Se lo domandava anche mia mamma, scocciata da decenni di questi scambi :roll:
Le ho proposto "Devolvi in beneficienza quanto avresti speso per gli inutili regali di rappresentanza e poi semplicemente dì la verità". Del resto questi doni sono palesemente cosa superflua anche per chi li riceve.
Risposta "Ma noooo, fa brutto!!!".
:roll:
Cheddire... fa più bello l'apparenza della sostanza... :roll: :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
quoto merc...

io faccio e ricevo regali solo ai familiari stretti (anche se tra famiglia/genitori/suoceri/serelle/cognati/nipoti siamo un bel gruppetto), abbiamo piano piano abolito tutti gli altri regali (con alcuni amici ci si vedeva a Natale dopo mesi di non frequentazione per lo scambio regali... :roll: )...

al limite se si va a casa di qualche parente si porta una bottiglia o un panettone...ma solo se capita...
Simona

#6
Avete ragione anch'io quoto la beneficenza!!!...il problema è che se li ricevi poi devi ricambiare...pure la mia vicina di casa mi fatto il pensierino quest'anno! Io non ce la posso fare!!....è contro il mio pensiero, vado contro me stessa!
Io vorrei fare il regalo solo ai parenti stretti arrivando agli zii escludendo i cugini e alla mia amica del cuore!!....eppure mi sono arrivati regali da certe mie amiche che non vedo mai!
Invidio fortemente il mio ragazzo ed i suoi amici: loro si incontrano, vanno a mangiare fuori, si vedono una partita insieme, giocano ai vari giochi di società e a carte la sera, si fanno gli auguri ma a tutte ste cavolate non ci pensano!! Ufff!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
Dolores ha scritto:fai x tutti dei sacchettini di biscotti fatti da te e ciao!!! :wink: :wink:

Bella idea ma per quest'anno ormai è quasi andata! me la conservo per l'anno prossimo sempre se non decido di partire e tornare a feste concluse...che non sarebbe male!

Buon Natale!....vedo che hai avuto una bambina, beh questo per te sarà sicuramente il Natale più bello della tua vita.Auguri doppi!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#9
lunapiena2 ha scritto: Il mio mal di testa da w.e. non si presenta quasi più da quando sono mamma...:
:shock: :shock: IDEM!!!!
mai più avuto
prima mi rovinavo tutti i fine settimana :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
tidelady ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: Il mio mal di testa da w.e. non si presenta quasi più da quando sono mamma...:
:shock: :shock: IDEM!!!!
mai più avuto
prima mi rovinavo tutti i fine settimana :evil:
quoto anche io! da quando sono mamma il mal di testa è sparito (o quasi) ma forse perchè non opssiamo più permetterci di scaricare lo stress... dopo la settimana lavorativa c'è il week end con i figli che non ci permette di abbassare la guardia.
quando non ero ancora mamma soffrivo nei we e nelle vacanze... tipico!

#11
lon9892 ha scritto:
tidelady ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: Il mio mal di testa da w.e. non si presenta quasi più da quando sono mamma...:
:shock: :shock: IDEM!!!!
mai più avuto
prima mi rovinavo tutti i fine settimana :evil:
quoto anche io! da quando sono mamma il mal di testa è sparito (o quasi) ma forse perchè non opssiamo più permetterci di scaricare lo stress... dopo la settimana lavorativa c'è il week end con i figli che non ci permette di abbassare la guardia.
quando non ero ancora mamma soffrivo nei we e nelle vacanze... tipico!
Caspita!
Quindi questo è l'unico rimedio?....oggi sto peggio di ieri....si avvicina il Capodannooooo!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684