La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio amletico finale: RECORD o CESAR

#1
Cari amici,

finalmente dopo mesi di "sofferenza" siamo riusciti ad individuare una composizione finale e limitato la scelta a due aziende CESAR e RECORD (che tra l'altro fisicamente hanno lo stabilimento una di fronte all'altra... destino beffardo!!!).

Mi piacerebbe avere il vostro parere sulla scelta finale.

Questa la composizione scelta:

parete Nord Est (schema http://img412.ImageShack/i/composizi ... frida.pdf/):
BASI laminato rovere grigio
fascia tamponamento da 3,5 cm;
anta da 45 cm;
lavastoviglie da 60 cm;
sottolavello da 60 cm;
cestello estraibile da 30 cm;
cestone e cassetti sotto piano cottura da 90 cm;
cestoni da 90 cm;
fascia tamponamento da 3,5 cm.

PENSILI laminato bianco lucido
fascia tamponamento da 3,5 cm;
anta da 45 cm;
anta da 60 cm;
scolapiatti in vetro da 90 xH36 cm;
cappa da 90 cm;
anta da 45 cm;
anta da 45 cm;
fascia tamponamento da 3,5 cm;
mensolone superiore di copertura.

parete Sud Est:
laminato rovere grigio
colonna forno 60xH210 cm;
spazio libero per frigo di libera installazione (70 cm) con mensola ponte;
colonna dispensa 60xH210 cm.

Per entrambi sono comprese le illuminazioni sottopensile e top unicolor bianco da 6 cm.

Prezzo CESAR modello FRIDA: € 7.500 con eldom SMEG e lavello + miscelatore FRANKE. Gli eldom qua incidono per € 1.900 sul prezzo totale.

Prezzo RECORD modello INFINITY: € 6.300 con eldom FRANKE (stesso lavello e miscleatore della CESAR) escluso frigo di libera installazione.

Tenete conto che lunedì 28-12 volevo fare l'ordine. Che consigli potete darmi spassionatamente? Sono terribilmente indeciso. Alla fine con RECORD spenderei qualche centinaio di Euro in meno con il frigo...

#4
domani mi montano le cesar. ancora non posso dirti nulla. so solo che la cesar mi è venuta incontro per un sacco di cose e molta disponibilità.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#5
Ciao, cercando nel forum ho letto il tuo post. Anche noi siamo arrivati a Cesar e Record. Ci mancano ancora un paio di preventivi di Aran e Snaidero (la Snaidero la stiamo valutando perché vicino Milano ci hanno fatto un preventivo ottimo sul Sistema Zeta, mentre a Roma, dove dobbiamo acquistare, sembra che le aziende del nord abbiano prezzi più alti), ma la Cesar ha delle finiture che ci piacciono moltissimo e ci sono sembrate veramente ben fatte.
Stiamo impazzendo perché ogni mobiliere ci fa notare particolari/problemi diversi che si aggiungono ai nostri dubbi, ma se riusciamo a limare un po' il preventivo preferiamo la Cesar.
Speriamo bene, ma dato che i dubbi invece che diminuire aumentano ad ogni preventivo, preferiremmo affidarci a un marchio che ha una reputazione abbastanza unanime sul forum (vedi Cesar), anche se dobbiamo cercare di spendere il meno possibile.
Non sono esperta ma mi faceva piacere scriverti la mia idea.
Magari quando avrò altri preventivi scriverò di nuovo e chiederò aiuto agli esperti.
in bocca al lupo.
Gabri

#6
io ho comprato una record "time"domani ce il montaggio dopo ti diro....consegna una settimana prima del previsto.
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#8
GIURISTA ha scritto:
Svet ha scritto:nessuno ha qualche consiglio?
cesar :wink:
troppo tardi eheheh...

alla fine o preso Record: vi dirò a giugno quando me la montano!