La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBILE CON LAVABO URGENTE

#1
CIAO A TUTTI,
dopo aver affrontato diverse diatribe per il letto ed il materasso......adesso il passo successivo è quello del mobile del bagno, quindi vi chiedo urgentemente aiuto visto che sono anche in "ritardo" :cry:

Ho una casa stile rustico con le travi a soffitto e il rivestimento del bagno è beige,i sanitari sono bianchi, termoarredo bianco.

Sarei proiettata verso un mobile con lavabo classico o rustico e l'unico mobile che mi sia per adesso piaciuto è il ROYAL REBECCA DELLA DITTA EBAN color bianco o rosso.......lunghezza 112 cm totale compreso il top in porcellana. In alternativa per ora ho visto solo un mobile dell'AQUITANIA del quale adesso non ricordo il nome( vi faccio sapere).....è uscito da poco, però non mi convince.

la differenza di prezzo è notevole: sul royal rebecca che è il più costoso mi arrivano al 35% di sconto massimo su prezzo di listino, l'altro arrivano a farmi di più.

a parte questi...avete da consigliarmi altre ditte di mobili di questo tipo? io oltre a queste due ditte non ho trovato niente di interessante ( non sono ditte eccessivamente economiche, mi piacerebbe spendere meno.....la maggior parte di rivenditori hanno mobili moderni che non fanno al mio caso.

grazie per l'aiuto che saprete darmi...

#2
Cara amica...
innanzitutto ti lancio una provocazione: visto che hai una casa decisamente rustico/classica perchè non mettere nel bagno (anch'esso rustico) un bel mobile contemporaneo? :wink: Un mobile non troppo elaborato ma dalle linee decisamente hi-tech non fa altro che rafforzare il trend classico dela tua casa, rendendola però unica.
Altra provocazione: molto spesso arredo bagno di qualità significa brand very expensive :? . Per quei prezzi ti consiglierei di provare anche a sentire qualche campana differente, e precisamente artigianale: ti fai fare l'arredo su misura e con le caratteristiche che vuoi te, ottieni qualità dei materiali più alta e spendi pure di meno :wink:
Ultima modifica di simonearrf il 02/01/10 22:17, modificato 2 volte in totale.
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#3
Allora, prima di tutto mi scuso, e secondo ti chiederei di usare la cortesia di sponsorizzare il tuo sito e il tuo lavoro, all'interno dell'area RADIO TRUCIOLO, non per altro, ma se tutti voi professionisti e mobilieri postasse i vostri riferimenti ad ogni nuovo 3D, divenetrebbe una gazzarra. Detto questo, il consiglio di rivolgersi ad un'artigiano è valido parzialmente, poni che lei voglia orientarsi su una struttura in vetro, magari non lineare, e magari con un lavabo termoformato nello stesso vetro del pianale, il costo di un pezzo artiginale di tale fattura, sicuramente richiederà un'esborso maggiore di denaro, in quanto l'artigiano, si deve comunque rivolgere ad una ditta che lavora il cristallo, sia per le ante che per l'eventuale top lavabo, alzandone di molto il costo, non lavorandolo per quantità . Discorso analogo per un mobile bagno in legno, l'artigiano che lavora bene, è allineato in genere con prodotti di fascia alta commerciali, dove sicuramente riesce a dare di più al cliente in fatto di qualità, in quanto investe totalmente nella qualità del mobile, e non la penalizza rispetto al prezzo per marketing e pubblicità, ma tant'è . Pur condividendo dove possibile la scelta artigianale, se questa è ben realizzata e con prodotti di qualità, alla fine la differenza con l'industriale di fascia alta è quasi azzerata, se non superata dall'artigiano, è logico che il prodotto finito artigianale ha un più alto valore aggiunto ed una qualità artigianale non replicabile da qualsiasi prodotto industriale o semi artigianale, ma anche questo ha un costo, la differenza è tutta li.

#4
ciao vi ringrazio per avermi risposto, questo forum è fantastico con persone che si aiutano a vicenda.

considerando la mia ignoranza vi chiedo cosa intendete per arredamento contemporaneo? e hi-tech?

io ho provato negli anni passati ad andare da qualche artigiano per altre cose, ma ho notato che comunque i prezzi sono alti, sia che lavori bene, sia che lavori peggio, perchè ovviamente si fanno pagare, sicuramente alcuni sono degli artisti, ma proprio per quello si fanno pagare bene per un pezzo di legno.
E' per questo che ho provato altro....quello della EBAN scontato del 35% mi costerebbe circa 1620 iva compresa, senza specchio e luce, quindi con specchio in argento, luce e montaggio a dir poco mi ci vogliono 2000 euro e considerato che è un mobile da 105 cm, 112 col top in porcellana che sporge un pò, per me non è poco per niente :cry: , però ne ho visti altri più brutti che hanno prezzi ancora più spaventosi.........quando si va su un oggettino un pò diverso soprattutto in legno sparano altissimo, quindi alla fine non è neanche uno dei prezzi peggiori;
l'altro dell'Aquitania (sul sito non l'hanno ancora messo) con 1000 euro iva compresa, senza specchio e luce me lo danno...( ed è l'unico che danno a quel prezzo perchè anche l'aquitania ha prezzi altissimi) e da 1000 a 1620 c'è la sua differenza..........

c'è da dire che il mio bagno è lungo e stretto purtroppo e quindi non posso neanche comprare lavandino separato dal mobile perchè il mobile non potrei metterlo in nessuna parete, non ci si passerebbe.....
e farsi fare un mobile per bagno con lavandino da un artigiano è ancora più complicato, tanto tanto un mobile normale da appoggiare ad una parete...

l'avete visto sul sito quello della EBAN? come vi sembra? mi sembra uno stile che spezza un pò il rustico di casa senza esagerare, però non so, vorrei spendere meno di 2000 euro per un mobile che nemmeno mi basterà perchè in fondo è piccolo, dovrò comprarmi una colonnina in futuro tipo vetrinetta spessore max 35 cm.

io non ne cavo le gambe, spiegatemi gentilmente gli stili che mi avete consigliato e se c'è qualche ditta relativamente economica che li fa....

grazie mille ancora e ne approfitto per farvi gli auguri di buone feste

#5
AlexTrot2 ha scritto:Allora, prima di tutto mi scuso, e secondo ti chiederei di usare la cortesia di sponsorizzare il tuo sito e il tuo lavoro, all'interno dell'area RADIO TRUCIOLO, non per altro, ma se tutti voi professionisti e mobilieri postasse i vostri riferimenti ad ogni nuovo 3D, divenetrebbe una gazzarra. Detto questo, il consiglio di rivolgersi ad un'artigiano è valido parzialmente, poni che lei voglia orientarsi su una struttura in vetro, magari non lineare, e magari con un lavabo termoformato nello stesso vetro del pianale, il costo di un pezzo artiginale di tale fattura, sicuramente richiederà un'esborso maggiore di denaro, in quanto l'artigiano, si deve comunque rivolgere ad una ditta che lavora il cristallo, sia per le ante che per l'eventuale top lavabo, alzandone di molto il costo, non lavorandolo per quantità . Discorso analogo per un mobile bagno in legno, l'artigiano che lavora bene, è allineato in genere con prodotti di fascia alta commerciali, dove sicuramente riesce a dare di più al cliente in fatto di qualità, in quanto investe totalmente nella qualità del mobile, e non la penalizza rispetto al prezzo per marketing e pubblicità, ma tant'è . Pur condividendo dove possibile la scelta artigianale, se questa è ben realizzata e con prodotti di qualità, alla fine la differenza con l'industriale di fascia alta è quasi azzerata, se non superata dall'artigiano, è logico che il prodotto finito artigianale ha un più alto valore aggiunto ed una qualità artigianale non replicabile da qualsiasi prodotto industriale o semi artigianale, ma anche questo ha un costo, la differenza è tutta li.
Dunque.
Primo: premetto che non mi sembra di sponsorizzare nulla visto che la signora in panne con la scelta dell'arredo bagno difficilmente può essere una mia cliente (la mia azienda opera nel centro Italia). Se posto un link è perchè mafari in quel link ci possono essere informazioni/immagini che a quella signora possono pure essere utili. Oppure ho frainteso il senso di questo forum?
Secondo: quel che dici è segno di poca competenza del settore arredamento (o quanto meno di quello non commerciale). Se parliamo di aziende esperte e che sanno fare il proprio lavoro, ebbene tali aziende hanno al loro cospetto una fitta rete di fornitori (alcuni industriali per gli accessori standard - che cmq pagano a prezzo di costo - alcuni artigiani che lavorano sui loro stessi standard qualitativi) che permettono di fornire arredamenti completi TUTTI (parti in legno, in vetro, in ferro) di qualità superiore al commerciale.
Terzo: costerebbe di più? Mah....poniamo che io risparmio con un arredo bagno commerciale 1000€ rispetto a quanto spenderei con un prodotto su misura...solo che quello commerciale mi dura mediamente la metà degli anni. Alla fine, scusate, siamo ancora sicuri di aver risparmiato?
P.S.: ultimo commento sull'argomento. Mi spiace per la signora ma c'è qualcuno che non gradisce commenti da "addetti ai lavori"...o quantomeno, non ai "lavori" di suo gradimento.
Buon Natale
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#6
mi dispiace non volevo creare attrito fra persone che la pensano diversamente riguardo alla mia richiesta di consiglio per il mio caso... :oops:

#7
simonearrf ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Allora, prima di tutto mi scuso, e secondo ti chiederei di usare la cortesia di sponsorizzare il tuo sito e il tuo lavoro, all'interno dell'area RADIO TRUCIOLO, non per altro, ma se tutti voi professionisti e mobilieri postasse i vostri riferimenti ad ogni nuovo 3D, divenetrebbe una gazzarra. Detto questo, il consiglio di rivolgersi ad un'artigiano è valido parzialmente, poni che lei voglia orientarsi su una struttura in vetro, magari non lineare, e magari con un lavabo termoformato nello stesso vetro del pianale, il costo di un pezzo artiginale di tale fattura, sicuramente richiederà un'esborso maggiore di denaro, in quanto l'artigiano, si deve comunque rivolgere ad una ditta che lavora il cristallo, sia per le ante che per l'eventuale top lavabo, alzandone di molto il costo, non lavorandolo per quantità . Discorso analogo per un mobile bagno in legno, l'artigiano che lavora bene, è allineato in genere con prodotti di fascia alta commerciali, dove sicuramente riesce a dare di più al cliente in fatto di qualità, in quanto investe totalmente nella qualità del mobile, e non la penalizza rispetto al prezzo per marketing e pubblicità, ma tant'è . Pur condividendo dove possibile la scelta artigianale, se questa è ben realizzata e con prodotti di qualità, alla fine la differenza con l'industriale di fascia alta è quasi azzerata, se non superata dall'artigiano, è logico che il prodotto finito artigianale ha un più alto valore aggiunto ed una qualità artigianale non replicabile da qualsiasi prodotto industriale o semi artigianale, ma anche questo ha un costo, la differenza è tutta li.
Dunque.
Primo: premetto che non mi sembra di sponsorizzare nulla visto che la signora in panne con la scelta dell'arredo bagno difficilmente può essere una mia cliente (la mia azienda opera nel centro Italia). Se posto un link è perchè mafari in quel link ci possono essere informazioni/immagini che a quella signora possono pure essere utili. Oppure ho frainteso il senso di questo forum?
Secondo: quel che dici è segno di poca competenza del settore arredamento (o quanto meno di quello non commerciale). Se parliamo di aziende esperte e che sanno fare il proprio lavoro, ebbene tali aziende hanno al loro cospetto una fitta rete di fornitori (alcuni industriali per gli accessori standard - che cmq pagano a prezzo di costo - alcuni artigiani che lavorano sui loro stessi standard qualitativi) che permettono di fornire arredamenti completi TUTTI (parti in legno, in vetro, in ferro) di qualità superiore al commerciale.
Terzo: costerebbe di più? Mah....poniamo che io risparmio con un arredo bagno commerciale 1000€ rispetto a quanto spenderei con un prodotto su misura...solo che quello commerciale mi dura mediamente la metà degli anni. Alla fine, scusate, siamo ancora sicuri di aver risparmiato?
P.S.: ultimo commento sull'argomento. Mi spiace per la signora ma c'è qualcuno che non gradisce commenti da "addetti ai lavori"...o quantomeno, non ai "lavori" di suo gradimento.
Buon Natale
Mi dispiace ma ciò che dici è fuorviante, io mi sono espressamente riferito ad una particolare categoria di mobilio da bagno, ossia quello in vetro totale sagomato, e non ho generalizzato, ho specificato il prodotto. Adesso un'artigiano che deve ordinare un frontale ricurvo, ed un TOP in vetro con lavello integrato, non avrà di certo lo stesso prezzo, di un'azienda che produce il vetro ed assembla i mobili, vedi ARTELINEA o LASA, pur avendo alla fine lo stesso prodotto, in quanto all'artigiano spetta solo montare la ferramenta e l'eventuale schienale. Detto questo, intervenire in un 3D, indicando il proprio sito aziendale, è comunque a mio giudizio e non solo un'aiuto, ma un messaggio publicitario. Se volevi potevi utilizzare i PM, per comunicare quel tale indirizzo web. Indicandolo in un 3D, tutti gli avventori dello stesso, gioco forza clicheranno sul LINK postato per vedere cosa un'altro utente ha proposto, ritrovandosi di fatto sul vostro sito aziendale . Il forum è pieno di professionisti, se ognuono per consigliare inserisse i link al proprio sito non se ne verrebbe più fuori, e credo sia per questo che esiste la sezione radio truciolo. E concludo dicendo che la poca competenza può anche starci, ma invito te per primo a leggere attentamente ciò che un'altro utente ha scritto, prima di quotarlo e dargli dell'incompetente.

#8
newjersey ha scritto:mi dispiace non volevo creare attrito fra persone che la pensano diversamente riguardo alla mia richiesta di consiglio per il mio caso... :oops:
Ma figurati se crei attrito :D , il mondo è bello perche vario, e non credo ci sia attrito solo un confronto :), almeno da parte mia. Tranquilla :) . Comunque tornando in TOPIC, puoi dare un'occhiata anche a LINEA TRE (ditta Toscana, Poggibonsi) o MOBILI DI CASTELLO. :) . BUON NATALE.

#9
ciao, sono rientrata oggi a lavoro...
ho visto in modo veloce le ditte che mi hai consigliato......mi sembrano notevoli, appena posso le guardo meglio...mamma mia alcune cose di linea tre sono da "principessa sissi" :D
grazie mille per adesso, ti faccio sapere............
buona giornata :D

#10
ciaooo, è un pò che manco dal forum...
ho guardato un pò a giro per vedere se riuscivo a risolvere, ma nessuno mi dava una soluzione o comunque mi proponesse qualcosa di bello anche all'impatto...le ditte le ho riguardate, ma siamo lì, un pò si imitano fra loro....alla fine gira e rigira ho preso il royal rebecca della eban bianco spazzolato con specchio argento, speriamo bene :roll: , appena me lo montano vi faccio sapere, grazie per i consigli e ci risentiamo presto per altre cose...tipo accessori da bagno, luci e tutto il resto......non mi passa più ho tutta la casa da fare!