La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice+asciugatrice a colonna

#1
Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio sulla lavatrice e asciugatrice che ho intenzione di prendere a breve per la mia nuova casetta, che avrà uno spazio lavanderia.

Facendo una ricerca dei topic passati leggo che Miele è la più gettonata, perchè lava bene ed è una garanzia.

Premetto che vorrei una lavatrice e asciugatrice capiente, di classe A...per esempio la silenziosità dell'elettrodomestico in questo caso direi che non è un parametro essenziale nella mia scelta.

Chiedo consiglio a voi su qualche modello....ovviamente un prodotto medio-buono, ma che non costi una follia.

Ho chiesto ad un amico "del settore" il quale mi diceva di orientarmi su zoppas come solidità....voi cosa ne pensate?

Inoltre spesso verso fine anno ci sono sconti su internet o mercatoni delle rimanenze di magazzino....mi sapete indicare qualche sito interent che commercializza solo questo tipo di elettrodomestici?

Grazie in anticipo per il vostro parere....e buone feste a tutti :) :D

Chiara

#2
Guarda ZOPPAS proprio no, alternative, se non vuoi arrivare a MIELE, potrebbero essere AEG, BOSCH, LG, ARISTON AQUALTIS.

#3
Grazie Alex per la tua risposta. In effetti Miele è veramente un pò troppo cara e mio marito dice che è meglio orientarsi su qualcosa di meno caro ma che cambi più spesso con la nuova tecnologia. :roll: :roll: forse ha ragione lui.

Io a dir la verità cerco il top perchè io sono la peggiore lavandaia della terra!!!! Il bianco mi esce sempre grigio, le maglie mi si stringonono in continuazione, ecc....insomma

:oops: :oops:

....sono una SCHIAPPA!

Cerco la lavatrice e asciugatrice del MIRACOLO 8) ....quella che ha pochi programmi ma fa il suo porco lavoro senza troppe storie....poi se si dividesse da sola il bucato sarebbe PERFETTA :lol: :lol:

#4
io mi trovo bene con rex..

c'è l'asciugatrice in classe A che su internet si trova a buon prezzo (sugli 800) mentre in negozio meno di 900 non si trova...

una mia amica ha preso l'asciugatrice in classe A dell'AEG ela trova fantastica, ma da quello che ho capito REX e AEG sono la stessa cosa come componentistica interna perchè sono elettrolux, però AEG è di fascia + alta di prezzo di circa 200 euro e non so se vale la pena

se le vuoi in colonna dovrai prendere il kit per motarle ecredo che tutte le lavatrici da 60 cm siano impilabili.

della rex io x problemi di spazio (non le potevo mettere in colonna) hopreso una carica dall'alto ma se avessi avuto spazio avrei preso quelle con il cestello inclinato...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
Grazie Scully per la tua risposta. Non so se tra AEG e REX sia solo il design a cambiare....200 euro di differenza non sono pochi!

Io ho attualmente una whirpool, ma non sono soddisfatta del mio bucato, ma come ripeto forse non è colpa della lavatrice!!!

Guraderò intanto le asciugatrici AEG.

Buona giornata :D

#6
Broccolina ha scritto:Grazie Scully per la tua risposta. Non so se tra AEG e REX sia solo il design a cambiare....200 euro di differenza non sono pochi!

Io ho attualmente una whirpool, ma non sono soddisfatta del mio bucato, ma come ripeto forse non è colpa della lavatrice!!!

Guraderò intanto le asciugatrici AEG.

Buona giornata :D
guarda anche la rex... se devi risparmiare il rapporto qualità prezzo è buono per il lavaggio in rex

come mai la tua non ti soddisfa? che difetti ha?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
mmm....non mi soddisfa che il ciclo rapido di 35 minuti lascia le cose sporche e quello da 2h e 30 minuti le rovina un pò. Inoltre a parità di detersivo di mia suocera il suo bucato profuma e il mio non sa da niente, tranne virare nel colore verso il grigio :twisted: :twisted:

:roll: forse è colpa dell'operatore, ma allora voglio una lavatrice e asciugatrice che mi assecondi :D :lol:

#8
Broccolina ha scritto:mmm....non mi soddisfa che il ciclo rapido di 35 minuti lascia le cose sporche e quello da 2h e 30 minuti le rovina un pò. Inoltre a parità di detersivo di mia suocera il suo bucato profuma e il mio non sa da niente, tranne virare nel colore verso il grigio :twisted: :twisted:

:roll: forse è colpa dell'operatore, ma allora voglio una lavatrice e asciugatrice che mi assecondi :D :lol:
potrebbe essere la durezza dell'acqua...
abitate lontano o vicino tu e tua suocera?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
Allora REX e AEG, fanno parte dello stesso gruppo, ma non da sempre... Sono due prodotti profondamente differenti, hanno due stabilimenti produttivi ben distinti, sono due strutture assestanti, sia per la proggettazione che per l'assemblaggio, hanno in comune solo la proprietà, ossia ELETTROLUX. E' la stessa cosa che avviene tra ARISTON (proprietaria) e SCHOLTES, ottima ditta recentemente acquistata da ARISTON . Tra REX ed AEG ci passa un'oceano, sia in qualità che affidabilità :D . Tra REX e ARISTON io mi orienterei su ARISTON , e nello specifico la serie AQUALTIS.

#10
AlexTrot2 ha scritto:Allora REX e AEG, fanno parte dello stesso gruppo, ma non da sempre... Sono due prodotti profondamente differenti, hanno due stabilimenti produttivi ben distinti, sono due strutture assestanti, sia per la proggettazione che per l'assemblaggio, hanno in comune solo la proprietà, ossia ELETTROLUX. E' la stessa cosa che avviene tra ARISTON (proprietaria) e SCHOLTES, ottima ditta recentemente acquistata da ARISTON . Tra REX ed AEG ci passa un'oceano, sia in qualità che affidabilità :D . Tra REX e ARISTON io mi orienterei su ARISTON , e nello specifico la serie AQUALTIS.

io invece ariston non lo voglio + rivedere in casa mia...
so che la linea acqualtis è fatta da altre parti rispetto alle vecchie linee..
ma anche con il servizio tecnico e assistenza mi sono trovata molto male...
ma è la mia esperienza..

magari tu hai avuto lo stesso problema con rex..
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#11
Tra le caratteristiche tecniche ho letto i consumi di acqua delle lavasciuga intorno ai 70 litri.Qualcuno conosce quanto consumano le lavatrici normali?