La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
continua a bloccarsi sto forum... ma ci vuole tanto a cambiare piattaforma ??? c'e' invision che costa qualche decina di euro e va una meraviglia, eppure i soldini dovrebbero entrare con la pubblicità...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:continua a bloccarsi sto forum... ma ci vuole tanto a cambiare piattaforma ??? c'e' invision che costa qualche decina di euro e va una meraviglia, eppure i soldini dovrebbero entrare con la pubblicità...
Anche a me oggi si è bloccato parecchie volte...è diventato stancante stare sul forum...

#4
Senza contare la lentezza con cui si aprono le pagine: intervenire poi è quasi un lavoro, bisogna fare solo quello e basta.. :?

#5
ccd ha scritto:continua a bloccarsi sto forum... ma ci vuole tanto a cambiare piattaforma ??? c'e' invision che costa qualche decina di euro e va una meraviglia, eppure i soldini dovrebbero entrare con la pubblicità...
Vado un po' in O.T.:

In effetti, almeno a mio parere, esistono anche alternative migliori, anche gratuite tra l' altro (SMF ne è un esempio) senza contare a livello di sicurezza in cui negli anni phpbb è stato un colabrodo :roll:

Tra l' altro mi permetto una nota tecnica giusto perchè siamo in tema (spero l' amministratore non me ne voglia altrimenti riedito il post :roll: )...se non sbaglio, su due piedi questo, dovrebbe essere un forum basato alla 2.0.20 rilasciato tipo nel 2006 e la 2.0.x (ultima la 2.0.23 con release di quasi 3 anni fa ormai) non ha più supporto ed aggiornamenti da quasi un anno e sempre se non sbaglio nemmeno per quelli critici per la sicurezza...e solo il cielo (e gli amministratori e/o gli hackers o anzi meglio ancora i crackers e soprattutto script kiddies vari :D ) sanno quanti problemi di sicurezza non ha avuto phpbb!

...poi, parlando proprio in generale, ovviamente anche se il passaggio utenti è automatizzato in realtà non sempre è così facile, soprattutto se il forum ha dei modding (tra l' altro gestiti non proprio benissimo da phpbb) e anche cambiare il template od addattarlo ad una nuova piattaforma può essere un problema...e i problemi di solito sono tanto maggiori quanto minore è la conoscenza di php/(my)sql (o chi per esso).
La cosa migliore sarebbe tenere sempre aggiornato il forum ma per tutta una serie di motivi spesso non succede (almeno fino a quando non accade qualche disastro).

Poi tanto per fare un paragone è un po' come per una marca di elettrodomestici o per un partito politico, io ad esempio non userei mai phpbb (se non per testarlo in locale) ma ognuno ha il suo preferito e ci sono schiere da una parte e dall' altra e difficilmente cambieranno idea :)

A parte questo, ritornando I.T. le cause possono essere molte ed ovviamente avere circa un terzo di pagina dedicata ad immagini,flash e javascript vari di pubblicità di certo non aiuta ad accelerare il caricamento della pagina, ma comunque spesso il problema di latenza (nonostante phpbb in effetti non brilli per velocità) è dovuto al server. Probabilmente in questi casi, se frequenti, la cosa migliore sarebbe cambiare hosting.
A volte, anche se meno frequentemente, può essere pure un problema di DNS, del proprio provider (tra l' altro proprio recentemente è stato un disastro) e basta sostituirlo (ad esempio con OpenDNS).

#6
Il mio problema è che se ho qualcos'altro aperto oltre al forum, 9 volte su 10 devo chiudere tutto... Firefox si blocca, oppure Itunes si impalla... pensavo fosse un problema di Vista, ma Babbo Natale mi ha portato Windows 7 e i problemi con il forum ci sono ancora. :(
Immagine

Immagine

Immagine

#7
guaiettoelena ha scritto:Il mio problema è che se ho qualcos'altro aperto oltre al forum, 9 volte su 10 devo chiudere tutto... Firefox si blocca, oppure Itunes si impalla... pensavo fosse un problema di Vista, ma Babbo Natale mi ha portato Windows 7 e i problemi con il forum ci sono ancora. :(
7 non è immune da problemi, anzi su due piedi, da quanto scritto mi sembra più un problema di o.s o di qualche applicazione più che del forum.
Sinceramente non so come sia presa Microsoft ma se dipende dal sito un semplice timeout sarebbe normale.Un crash di un programma random su un problema di latenza un po' meno.
I motivi comunque possono essere tanti, l'importante è delimitarli.
Sempre monitorando cpu/ram (processi attivi), deve succedere SOLO ed esclusivamente qui e dopo aver provato anche altri browsers oltre a Firefox (previo controllo/disattivazione eventuali plugins che potrebbero creare problemi).
(Eventualmente basta qualche ping al sito di confronto durante la giornata.)