La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1741
Finito Agnes Browne mamma Beh carino, ma il finale mi ha proprio deluso.
E ora che leggo???
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1743
stefania_b ha scritto:Gli altri di Agens Brown così poi mi dici come sono? :lol:
ma anche no...
aspetto natale... abbiamo preso 2 libri al suocero: se ha già il primo gli diamo ilsecondo, quello che avanza ce lo teniamo....DIABOLICI!!!! Quindi o Deaver o Crichton
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1744
Hella ha scritto:Finito Agnes Browne mamma Beh carino, ma il finale mi ha proprio deluso.
E ora che leggo???
"agnes browne ragazza" molto molto molto + carino
è scritto con + cura e attenzione.. è l'ultimo della serie..
infatti quando ho letto (dopo) agnes browne mamma ci son rimasta quasi male..
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1745
simo76 ha scritto: Intanto sono immersa in "Tutta un'altra musica" di Nick Hornby...per ora forse non ai livelli di Alta Fedeltà e Un ragazzo, ma comunque sempre molto carino e con personaggi, scene e battute davvero comiche.
Rettifico: finito e piaciuto molto!!! Descrizione dei rapporti personali un po' più complessa e forse triste che in Alta fedeltà, ma è bello anche che il passare del tempo, le esperienze degli scrittori si trasferiscano nei libri...

#1746
Consiglio LE PIETRE DELLA LUNA di Marco Buticchi; è il primo libro che ho letto di questo autore e forse quello che più ho apprezzato....per chi ama il genere "storico-avventuroso", insomma per chi come me da piccolo voleva essere un po' Indiana Jones e per chi apprezza la Storia (se siete estimatori di Valerio Massimo Manfredi non potete perdervi questo autore)

Tre misteriose statuette d'oro risalenti alla Roma del I secolo d. C., un enigma archeologico che gli studiosi hanno inseguito per secoli tra indizi confusi, testimonianze remote, sparizioni e ritrovamenti. Ma perché, adesso, anche i servizi segreti delle grandi potenze sono così interessati a questa vicenda? E quali sono i fili nascosti che collegano il passato delle Pietre al loro presente? Un vertiginoso slalom di avventure tra l'antica Roma e i giorni nostri, tra galeoni spagnoli e navicelle spaziali, tra agenti del Mossad e affascinanti scrittrici.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#1747
Altri libri interessanti:
per chi ama la leggenda di Excalibur imperdile il cilco di Jack Whyte le Cronache di Camelot, in particolare il primo libro della serie:

LA PIETRA DEL CIELO
Un veterano delle legioni africane, Gaio Publio Varro, si ritira a fare il fabbro nella Britannia romana del IV secolo. Con il ferro estratto da una pietra che sembra essere caduta dal cielo, suo nonno aveva creato delle armi che si conservavano affilate e lucenti come nessun'altra. Publio dovrà affrontare mille avventure e prosciugare un intero lago per ritrovare quelle pietre misteriose e forgiare una spada destinata ad entrare nella leggenda: Excalibur.

Atmosfere da IL GLADIATORE e libro da leggere durante le vacanze, tenendo duro per le prime pagine, magari un po' lente, per farsi trascinare nella narrazione via via che ci si immedesima col protagonista fino a leggere tutti e 8 i libri.....ci sono voluti tutti i minuti di treno durante l'ultimo anno di università ma ne è valsa la pena.



Altra leggenda su Excalibur narrata dall'eccelso V.M. Manfredi: L'ULTIMA LEGIONE (da cui è stato tratto il film omonimo del 2007), dove la storia romanzata della fine dell'Impero Romano si intreccia con druidi e civiltà d'Oltremanica. Non è il miglior libro di Manfredi ma si lascia leggere

Anno Domini 476. Il re barbaro Odoacre depone l'ultimo imperatore romano, il tredicenne Romolo Augustolo, confinandolo a Capri. Il sipario cala definitivamente sulla civiltà di Roma. Ma non tutto è perduto. Un pugno di legionari sembra risorgere dal campo di battaglia: Rufio Elio Vatreno, veterano di infinite battaglie, Cornelio Batiato, gigante etiope dalla forza smisurata, e il comandante Aurelio, il più leale e coraggioso. Insieme a Livia Prisca, formidabile guerriera, sono decisi a tutto pur di liberare Romolo Augustolo e il suo precettore Meridius Ambrosinus. Una volta riusciti nella loro impresa, ha inizio una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, una lotta disperata in cui l'intelligenza, le astuzie, il coraggio di quattro soldati proteggeranno e guideranno l'ultimo Cesare; una fuga a perdifiato attraverso un'Italia e un'Europa devastate e drammaticamente affascinanti, fino all'ultimo approdo, fino all'ultima resa dei conti in un luogo desolato agli estremi confini del mondo. Dove, dalle ceneri di un mondo che si era creduto immortale, sorge un nuovo mito, destinato a varcare i millenni.

Il trailer del film http://www.mymovies.it/trailer/?id=36010

Buona lettura.... o visione
Ultima modifica di mikiglass il 23/12/09 22:16, modificato 1 volta in totale.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#1748
Del già citato V.M.Manfredi (si capisce che è il mio autore preferito?) il libro a mio avviso più bello che ha scritto eccetto il capolavoro LO SCUDO DI TALOS(ringrazio ancora la professoressa del liceo che al secondo anno assegno la lettura di questo libro).
Qualche appassionato di libri storici può storcere il naso perchè ci sono soluzioni e intrecci un po' troppo cinematografici, ma a mio avviso questo libro meriterebbe proprio un film.

L'IMPERO DEI DRAGHI

Persia, Edessa: i soldati romani sono asserragliati dentro le mura della città quando l'imperatore Valeriano, stremato, è costretto ad uscire, per tentare un'estrema riconciliazione, per alimentare una speranza quasi impronunciabile. Ma è la mossa sbagliata, è la fine. L'imperatore viene deportato e ucciso. Sul suo letto di morte Metello, suo fedele ufficiale, giurerà di riportare sotto il cielo italiano le sue ceneri. Ma come? Fuggire con le ceneri dell'imperatore a Occidente significherebbe morte sicura, ma a Oriente, verso la sconosciuta Cina...
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#1749
Consigli di altro genere:
per chi ha amato IL CODICE DA VINCI, un romanzo thriller che è passato un po' inosservato (forse tacciato di scopiazzare l'idea di DAN BROWN),

IL CODICE DEL QUATTRO di Ian Caldwell & Dustin Thomason
http://www.codicedelquattro.it/hp.html
Princeton, Pasqua. Gli studenti prossimi alla laurea sono impegnati nella preparazione delle loro tesi. Due di loro, Tom Sullivan e Paul Harris sono vicini a risolvere i segreti di un testo rinascimentale, l'Hypnerotomachia Poliphili che dal giorno della sua pubblicazione nessuno è mai riuscito a decifrare.
Fondamentale per i due ragazzi è il ritrovamento di un diario perduto che fornisce loro un importante indizio. Quando però un loro compagno viene brutalmente assassinato, Paul e Tom capiscono di non essere stati i primi a tentare di decifrare i misteri contenuti nella Hypnerotomachia.
Mentre i due amici si cimentano con codici e indovinelli, scoprono che il manoscritto è un vero e proprio labirinto matematico, una sorta di percorso a ostacoli disseminato di morti.



Una sorpresa è stato Sergej Luk'janenko con il suo I GUARDIANI DELLA NOTTE(fantasy)....Per una volta ho visto prima il film (tra i pochi in Italia, tanto che il secondo episodio non è stato proposto nei cinema o per lo meno non lo hanno pubblicizzato): non sapete quanto mi hanno maledetto i miei amici, trascinati a vederlo e storditi da un fantasy moderno girato alla "russa", con una fotografia dalle immagini stomachevoli e una trama apparentemente incomprensibile.
Fatto sta che tra gli insulti di tutti il film a me è piaciuto e ne ho parlato talmente tanto che mi hanno regalato il libro: la lettura ha dipanato il caos cinematografico e comprese bene le dinamiche mi sono riguardato il film 2/3 volte, ho comprato I GUARDIANI DEL GIONO ed I GUARDIANI DEL CREPUSCOLO e trovato anche il secondo film.
Consigliato a chi cerca alternative a Tolkien e a chi ha atteso UNDERWORLD, sconsigliato a chi crede che i vampiri siano quelli di Twilight.....

I GUARDIANI DELLA NOTTE(fantasy)
Nel nostro mondo non esiste solo la realtà ordinaria, ma tutto è immerso in una realtà parallela, il Crepuscolo, che assorbe e rilascia grandi quantità di Forza. Alcuni esseri umani nascono con la facoltà di percepire questa realtà e di entrarvi attraverso la propria ombra: possono attingere alla Forza disponibile, che li rende capaci di poteri apparentemente sovrannaturali e li rende Altri. Ogni Altro, quando accede per la prima volta al Crepuscolo, si schiera per sempre in una delle due fazioni perennemente in lotta tra di loro: la Luce, che crede sia suo dovere proteggere i più deboli, e le Tenebre, che crede non esista alcun obbligo se non proteggere la propria libertà personale.
Dopo millenni di guerra a tutto campo, nessuna delle due fazioni è riuscita a prendere il sopravvento sull'altra ed entrambe, infine, si sono accorte che un conflitto aperto avrebbe portato inevitabilmente all'annientamento sia delle forze della Luce che delle forze delle Tenebre. Per questo motivo venne stipulato il Patto, che forza tutti gli Altri a mantenere quotidianamente un equilibrio precario tra le Forze. Tale equilibrio è fatto rispettare dalle due Guardie: la Guardia della Notte è composta da Altri della Luce (maghi) e vigila durante la notte l'operato delle Tenebre, la Guardia del Giorno è composta da Altri delle Tenebre (vampiri, mutantropi, streghe e stregoni) e vigila durante il giorno l'operato della Luce.



Ultimo titolo IL PIANTO DELL'ANGELO di Greg Iles (thriller), lettura piacevolissima dello scorso Natale, sbranato in 3 giorni di feste.

Bella, intelligente, tranquilla: Kate Townsend è per tutti una ragazza speciale, una diciassettenne dal viso d'angelo. Silenziosa, e sola, compie anche il suo ultimo viaggio attraverso la città che dorme. Il suo corpo nudo, che mostra evidenti segni di violenza, viene trasportato dalla corrente del ruscello, gonfiato dalla pioggia, fino al Mississippi, passando per i boschi, sotto i ponti. E domani, al risveglio, la città sarà travolta da un ciclone ben più impetuoso delle acque del fiume. Professionista di successo, cittadino stimato, padre modello, il dottor Drew Elliott è un pilastro della comunità di Natchez. Ma ha superato il confine di ciò che è lecito, l'invisibile linea di demarcazione che domani, da eroe, lo trasformerà in mostro. Perché domani si scoprirà che è stato lui il primo a trovare il cadavere di Kate, ma non ha dato l'allarme per salvare le apparenze. Perché domani non si potrà più nascondere la relazione che lo legava alla ragazza nonostante i ventitré anni di differenza tra i due. Perché domani, per tutti, sarà lui il principale indiziato dell'omicidio.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#1750
sono entrata nel mondo de "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo".
E' normale che non sono ancora a metà e già sono triste per quando sarà finito? (e comunque... chi lo sapeva di avere un animo così romatico??? :shock: )

#1751
Questo libro lo devo proprio leggere, mi avete davvero incuriosita :wink:
ma in libreria la scorsa settimana non c'era :(
ci ripasso oggi se esco

#1752
Potere di Greg Iles, ma anche questo Natale ho divorato LA REGOLA DEL BUIO (thriller) in 2 giorni......sono però meno soddisfatto del precedente, in questo libro si è lasciato un po' troppo influenzare dal suo compagno di band S.KING che così ne parla "Un thriller che ti fa venire i brividi. Non avrete il coraggio di spegnere la luce e resterete svegli a chiedervi chi sia veramente la persona che avete accanto."

John Waters è uno stimato professionista e padre di famiglia. La sua relazione con Lily, da cui è nata Annelise, non è certo più la stessa di quindici anni prima - specie fra le lenzuola - e con il socio Cole non mancano piccoli attriti. Ma John, che ha ormai passato i quaranta, è un uomo soddisfatto. L'incontro con l'affascinante Eve Sumner mette improvvisamente in questione l'apparente equilibrio dei suoi affetti. La donna gli sussurra parole che Waters credeva di aver dimenticato, riportando in vita un passato ormai lontano. Vent'anni prima, John aveva avuto un'intensa relazione con Mallory Candler: passionale, sensuale, ma psichicamente disturbata. John l'aveva infine lasciata, ben prima della sua tragica e violenta fine per mano di un maniaco. Ma com'è possibile che Eve conosca dettagli che solo Mallory e lui condividevano? E come può essere che Eve dica di essere Mallory? Prima che Waters riesca a dare risposta alle sue domande, si ritrova accusato di un brutale omicidio, che non ricorda di avere commesso...
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#1753
stefania_b ha scritto:sono entrata nel mondo de "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo".
E' normale che non sono ancora a metà e già sono triste per quando sarà finito? (e comunque... chi lo sapeva di avere un animo così romatico??? :shock: )
A proposito, chiedo venia ma per ora non parte!
Non i sento da storia di coppia, ho iniziato e poi ho lasciato un attimo.

'Nnaggia, so che è bello eh, me lo sento. Ma quando non è il periodo, non è perbacco. Come sono profondi i miei scritti.

#1754
Alors capitolo regali di Natale, mi e' arrivato "amabili resti" di Alice Sebold...divorato in 48 ore 8) 8)

Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata, stuprata, fatta a pezzi e nascosta in cantina. Il racconto è affidato alla voce della stessa Susie, che dopo la morte narrra la vicenda con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza.

poi...regalo inatteso..Tracy Chevalier "Strane creature"
molte di voi conoscono l'autrice...a me non avrebbe attirato, ma credo provero' a leggerlo
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1755
di amabili resti ho letto solo le prime pagine e l'ho abbandonato (ero in spiaggia e non so nemmeno di chi fosse il libro).
Intanto ho finito la moglie... è possibile che mi veniva da piangere dall'inizio alla fine???? Ma si può?!?!? :shock: