La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
Anche per i colletti dicono!
Perché in fondo è grasso/unto :D
piccolissima ha scritto:Ma, per esempio, se usi delle pentole grandi, che so, per lessare la verdura o per una cena con tante persone, la metti cmq nella lavastovilgie?
io non riesco, perchè se ci metto il pentolone poi ci metto pochissimo altro

e poi, non so, magari le tazzine del caffè, piccole cose di uso frequente... qualcosa a mano lavo sempre...
Sciacquo sempre bene con acqua calda e sfregatina di mano...
Tazze e tazzine, pentole della pasta... Se invece le ho usate per cucinare (zuppe o simili) comunque mi vanno tutte in lavastoviglie. E in genere ho mrboo che è il mago degli incastri (lo chiamo l'esperto del tetris...) e non perdiamo molto spazio neanche un quel caso :D

#409
Sotto l'albero ho trovato due padelle con rivestimento ceramico e un olio da massaggio ecobio :D
decisamente anti decrescita invece uno spremiagrumi professionale, ma è una bombaaaaaa :oops: , avendo 4 alberi di arance ci spaccavamo le mani a fare le spremute col robotitno da cucina :wink:

ho ricevuto anche un bagnoschiuma della Planters, sono andata a controlloare l'INCI, moooooolto chimico :roll:
Immagine

#410
Sto provando la mooncup
Ieri, alle prime avvisaglie, l'ho messa, ma dopo un pò mi è venuto un fortissimo mal di pancia... ora non so se può essere dovuto alla coppetta, o solo al comunissimo inizio ciclo... fatto sta che l'ho tolta, ho aspetato un pò, visto che non passava ho preso l'antidolorifico.
Stamattina ci sto riprovando... leggero dolore di pancia, ma anche qui credo sia il normale dolore che mi prende sempre...
Però pensavo... non è che l'effetto ventosa possa provocare crampi in più?

Cmq, primi dubbi a parte, ce la sto facendo :wink: ... ho ancora la sensazione del pollo scannato :lol: al momento dell'"operazione", ma una volta indossata è piacevole la sensazione di freschezza, diversa ovviamente dall'ass. classico, ma anche dal tampax

Ho tagliato il gambo, forse un pò troppo :roll: (speriamo di no), e non sono ancora espertissima nelle operazione metti/togli... speriamo di acquisire la tecnica :wink:
Immagine

#411
I mal di pancia ci sono sempre stati, e la m.c., bontà sua, almeno non me li ha mai peggiorati... (coi tampax s'intensificavano invece: arrivai a non riuscire più ad usarli!)

Io il gambo l'ho tagliato tutto..

Detto pane al pane: entro con du dita, afferro la fine della coppetta, faccio destra-sinistra e intanto contraggo un po' i muscoli (per spingerla giù) e quando sento pop (o meglio, pciùch... :lol: ) so che si è staccata e tiro fuori :D (buon nataleehhhh :lol: :lol: :lol: )

#412
boo ha scritto:I mal di pancia ci sono sempre stati, e la m.c., bontà sua, almeno non me li ha mai peggiorati... (coi tampax s'intensificavano invece: arrivai a non riuscire più ad usarli!)

Io il gambo l'ho tagliato tutto..

Detto pane al pane: entro con du dita, afferro la fine della coppetta, faccio destra-sinistra e intanto contraggo un po' i muscoli (per spingerla giù) e quando sento pop (o meglio, pciùch... :lol: ) so che si è staccata e tiro fuori :D (buon nataleehhhh :lol: :lol: :lol: )
:lol: :lol:
immagino che sia una questione di pratica... porterò pazienza...
mi sono pentita di aver tagliato tanto il gambo (è rimasta la parte con i cerchietti in rilievo) , prima ho temuto di doverci convivere per sempre con mc :shock:
Immagine

#413
settimana scorsa l'ho comprata anche io la mc, ma non ho avuto ancora tempo di provarla, perchè non l'ho ancora bollita e il ciclo era proprio nei giorni di festa.. certo, durante il pranzo di natale potevo mettere su il pentolino con la coppetta, sarebbe stato carino.
Immagine
Immagine

#414
piccolissima ha scritto:Sotto l'albero ho trovato due padelle con rivestimento ceramico e un olio da massaggio ecobio :D
decisamente anti decrescita invece uno spremiagrumi professionale, ma è una bombaaaaaa :oops: , avendo 4 alberi di arance ci spaccavamo le mani a fare le spremute col robotitno da cucina :wink:

ho ricevuto anche un bagnoschiuma della Planters, sono andata a controlloare l'INCI, moooooolto chimico :roll:
La Planters come fragranze mi era sempre piaciuta molto, ma e' molto lontanaaaaa da essere veramente eco bio....(cio nonostante i suoi bagnoschiuma li trovo carinissimi) progressi invece ne ha fatti la Najtu
..mi hsnno regalato la linea all'argan e sembra essere senza sles...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#416
pap76 ha scritto:Io la proverò nei prossimi giorni la mooncup...

Però mi sorg un dubbio... :roll:
Il "gambo" a m sembra piutosto cortino... Mi è sembrato trano che voi la tagliaste... ma quanto gambo avevate voi??
Anche se è di circa 1cm... A me dava fastidio lo stesso! :oops:

#418
anche io è già da un pò che ci penso a sta mooncup, però boh, non mi convince anche perché ho sempre avuto il flusso moooolto abbondante e non so se può andar bene comunque...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#419
arianh ha scritto:anche io è già da un pò che ci penso a sta mooncup, però boh, non mi convince anche perché ho sempre avuto il flusso moooolto abbondante e non so se può andar bene comunque...
Il mio consiglio è sempre lo stesso: be', prova! :wink:
Nessuno ti vieta di tornare agli assorbenti normali, o di mettere un ulteriore assorbentino fuori nei giorni clou, o di usarla solo il primo e l'ultimo giorno perché comunque è bello non dover tenere sempre sempre l'assorbente...

Ok, sono 30 euro, lo so: ma io proverei! :wink: :wink:

#420
porca paletta
se non avessi tagliato il gambo sarei felice...
ho provato a tenerla stanotte... fantastica...
il mio problema più grande è la notte, ho sempre il terrore di macchiare il letto...
stamattina non mi si era nemmeno sporcato l'ass esterno che ho messo di sicurezza...
ma per toglierla... mamma mia che fatica senza quel maledetto gambetto... :roll:
che cretina che sono stata...

ho deciso di provare lo stesso per un pò, anche se il trauma del "togli" è pesante... se vedo che la situazione migliora, me ne compro un'altra...
oppure poteri anche imparare a maneggiarla col gambo corto... ma la vedo dura
Immagine