La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
newtyna ha scritto:o mamma...per caso mi è caitato di leggervi ma... io domani ho un appuntamemto con un consulene che, a tuti i coti, vuole venire a casa. e che mi ha detto di essere di un consorzio ma ..non ricordo il nome... cosa facciooooo????
senti cosa ti dicono... poi li mandi a ***auto censured***... loro si incazzeranno come iene con scenate assurde (che fanno sempre per farti sentire colpevole) al che tu gli riderai in faccia e li chiuderai fuori...

Tranquillo: loro non ti manderanno nessuno della mala del brenta e tu non verrai mai più contattato.

#47
newtyna ha scritto:o mamma...per caso mi è caitato di leggervi ma... io domani ho un appuntamemto con un consulene che, a tuti i coti, vuole venire a casa. e che mi ha detto di essere di un consorzio ma ..non ricordo il nome... cosa facciooooo????
ma la zona è sempre questa? comunque, se non è un nome "noto" (in senso positivo o negativo) puoi anche pensare di dargli una possibilità, ascoltando però con "spirito critico"...

#48
quello che mi turba è che il tipo viene domani a farmi vedere cosa offrono, solo se poi c'è qualcosa che ci interessa ci fan andar a veder l'esposizione... certo che io non voglio perdere ore preziose del mio tempo libero.. se è solo una fregatura, anche perche io ho appena iniziato la ricerca dei mobili quindi ho ancora tanto tempo da dedicarci e per farmi un'idea. già al mio boy l'idea di far venire gente a casa e di veder i mobili su un catalogo..non lo convince...
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#49
newtyna ha scritto:quello che mi turba è che il tipo viene domani a farmi vedere cosa offrono, solo se poi c'è qualcosa che ci interessa ci fan andar a veder l'esposizione...
Te l'avranno già detto: non esistono sconti, non esistono consorzi, non esiste il prezzo di fabbrica: nessuno regala nulla, se ti fanno uno sconto enorme è perchè hanno maggiorato i listini o al meglio è roba da svendere.

Detto cio 3G?M? ha dei buoni prezzi di acquisto perchè alla fine compera tanto e quindi il prezzo di vendita tolte le cazz_te che ti raccontano non dovrebbe essere neanche malaccio: senti quello che ti racconta e ricordati che qualsiasi cazza_a dica lui vende a prezzi che puoi trovare in giro da un rivenditore normale che ti serve normale senza incazzarsi se non comperi e mostrandoti tutti i suoi prodotti senza bloccosconti, anticipi, promesse.

#50
probabilmente questo non è il topic giusto ma vi riporto una dichiarazione (da prendere con molte molle perchè mi è stata riferita) di quel negozio che ti fa risparmiare tanto e inizia con la lettera prima della "enne"

"la cucina che le stiamo proponendo esce dalla stessa fabbrica in cui fanno la snaidero"

quante probabilità oltre lo 0 ci sono che tutto ciò sia vero?

#51
boz99 ha scritto: "la cucina che le stiamo proponendo esce dalla stessa fabbrica in cui fanno la snaidero"
quante probabilità oltre lo 0 ci sono che tutto ciò sia vero?
... Che 3g?? si serva da Snaidero la vedo dura... che nello stabilimento di Snaidero si facciano anche altre linee di cucine invece è più che plausibile: del resto è un gruppo internazionale che possiede oltre che macchinari all'avanquardia anche numerosi marchi di cucine estere: rational, artur bonnet... catene ixina.
Notare che la stessa cosa succede per esempio nei marchi di Atma...hai mai visto lo stabilimento della Vertix?...cerca cerca. La stessa Copat si mormora che abbia un contratto per la fornitura di top finiti a Ikea... da ciò non significa che le cucine Copat siano paragonabili come qualità a quelle di Ikea....anzi

#53
boz99 ha scritto:emmelunga.....
... emmelunga cosa? è un rivenditore normalissimo non si fa le cucine se le fa fare come tutti da "note" aziende (al momento incazzate viste le "fusioni")

#55
boz99 ha scritto:emmelunga era l'ingrosso dal quale proveniva tale dichiarazione
Emmelunga non c'entra niente con questo discorso sui consorzi/ingrossi.

ha semplicemente prodotti di basso livello che si rivolgono a determinate categorie di clienti, ma senza le buffonate del contratto aperto, dell'offerta unica o della collaborazione con 300 aziende di mobili, come invece viene puntualmente propinato a chi visita gli ingrossi.

#56
chiedo doppiamente scusa sia per l'off topic sia perchè ho scritto "emmelunga ingrosso" è stato un lapsus.

scusate ancora
boz

#57
maestro ha scritto:... Veramente non me lo spiego come una "organizzazione commerciale moderna" debba ancora raccontare le storielle come se fossimo nel 1989...è il 2009! ;-)
Quanto hai ragione, anche sugli anni purtroppo! I miei primi passi di venditore in un consorzio simile (nato da una costola della Tregima)risalgono al 1990. Al tempo si facevano tante, tante vendite ... ma non mi capacito di come riescano, nel 2009, ancora ad abbindolare coppiette ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#59
Anche noi ci siamo imbattuti in questo fantomatico consorzio di Brescia MMM :wink:
Abbiamo perso un pomeriggio intero (noi peraltro siamo della provincia di Trento) a parlare con una consulente; dopo averci offerto il caffè ed essere diventata la nostra migliore amica, ci ha amabilmente intrattenuto per ben 2 ore per parlarci di... NULLA...
Prima ci ha fatto fare il giro del magazzino senza avere nemmeno un'idea di cosa ci faceva vedere (marche, modelli , materiali? ma perchè, tanto loro possono avere tutto...e poi lei è una consulente, mica l'arredatrice), poi in un ufficio con tanto di lucidi per illustrare sconti, blocco-prezzi...
E l'arredatore???? Al prossimo appuntamento, durante il quale bisognerà decidere il tutto per poter godere delle loro condizioni irripetibili...
Ma la cosa più bella... l'espressione incredula quando abbiamo espresso le nostre perplessità :( :o ... :shock: :shock:
Preferisco spendere qualcosa di più (?) ma liberamente e... per quel che riguarda il caffè, preferisco prenderlo al bar... :lol:

Voi che dite?

#60
marel ha scritto:Anche noi ci siamo imbattuti in questo fantomatico consorzio di Brescia MMM :wink:
Abbiamo perso un pomeriggio intero (noi peraltro siamo della provincia di Trento) a parlare con una consulente; dopo averci offerto il caffè ed essere diventata la nostra migliore amica, ci ha amabilmente intrattenuto per ben 2 ore per parlarci di... NULLA...
Prima ci ha fatto fare il giro del magazzino senza avere nemmeno un'idea di cosa ci faceva vedere (marche, modelli , materiali? ma perchè, tanto loro possono avere tutto...e poi lei è una consulente, mica l'arredatrice), poi in un ufficio con tanto di lucidi per illustrare sconti, blocco-prezzi...
E l'arredatore???? Al prossimo appuntamento, durante il quale bisognerà decidere il tutto per poter godere delle loro condizioni irripetibili...
Ma la cosa più bella... l'espressione incredula quando abbiamo espresso le nostre perplessità :( :o ... :shock: :shock:
Preferisco spendere qualcosa di più (?) ma liberamente e... per quel che riguarda il caffè, preferisco prenderlo al bar... :lol:

Voi che dite?

Conosco...per sentito dire di questi delle Tremme :lol: :lol:
Si dice che vendano un fottio di mobili...in modo subdolo, spesso ridicolizzando l'intelligenza umana delle persone in questo caso possibili clienti.
Ciao