La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
L'anno prossimo prova a riciclarle qualcosa anche tu
Non c'è nessun regalo di questo natale che non ti piace, che hai a doppio, che non ti serve, a parte il suo portachiavi? :lol:
Immagine

#47
piccolissima ha scritto:L'anno prossimo prova a riciclarle qualcosa anche tu
Non c'è nessun regalo di questo natale che non ti piace, che hai a doppio, che non ti serve, a parte il suo portachiavi? :lol:
si, si...ma si deve proprio vedere che è un riciclo, altrimenti non vale!! :twisted:

comunque abbraccerei volentieri la filosofia di Tamben, niente più regali...stop alla farsa! :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#48
bubu ha scritto: comunque abbraccerei volentieri la filosofia di Tamben, niente più regali...stop alla farsa! :twisted:
ecco... provare x credere e vedrai che ringiovanisci di 2 anni... garantito! 8) :wink: :lol:

ps: non credi che sia possibile??? :? :?
Immagine
Immagine

#49
:roll: Anche io carta,fiocchi carini o nastrini li conservo...mi spiace sprecare.
Cerco di non fare più regali che siano solo "pro-forma" ...però di cose totalmente fuori campo ne ho ricevute e più di una volta. :? ed anche da persone con le quali c'è un bel rapporto.Ci ho pensato su ed ho concluso che forse dipende da gusti completamente diversi....quando non sono ricicli :lol: :lol: :lol:
Anni fa, un mese dopo il compleanno, un completo intimo rosso,taglia 4°ed io porto la 2°" senza opzione di cambio. Se non era un riciclo quello!! :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#50
DIERRE ha scritto::roll: Anche io carta,fiocchi carini o nastrini li conservo...mi spiace sprecare.
Cerco di non fare più regali che siano solo "pro-forma" ...però di cose totalmente fuori campo ne ho ricevute e più di una volta. :? ed anche da persone con le quali c'è un bel rapporto.Ci ho pensato su ed ho concluso che forse dipende da gusti completamente diversi....quando non sono ricicli :lol: :lol: :lol:
Anni fa, un mese dopo il compleanno, un completo intimo rosso,taglia 4°ed io porto la 2°" senza opzione di cambio. Se non era un riciclo quello!! :lol:
magari sei nata in giugno :lol:

no, vabbè, questo non è riciclo, è cattiveria ;)

vi racconto questa... quest'anno ho ricevuto in regalo per me e il marito delle pantofole a forma di peluche, non so se avete presente... gallina (uh, ci faccio caso solo ora) che si illumina e fa coccodè e per lui la faccia di pluto...
non è un riciclo, ma cmq è un regalo fatto senza coscienza... io sopporto a malapena le pantofole normali, e lui indossa espadrillas nere in casa... figuriamoci indossare quelle!
Però obiettivamente sono simpatiche... magari non ai miei piedi :lol:

C'è un'altra mia amica, che invece adora le pantofole di questo genere... sia lei che il marito... li ho visti indossare le cose più assurde :lol:
avevo pensato, visto che hanno già un bimbo di 2 anni e per il prossimo natale ce ne sarà anche uno nuovo (o nuova), avevo pensato di tenerle da parte per loro, aggiungendo due pantofoline sempre con i pupazzetti, per i bimbi...
E' una cosa così deplorevole? :oops:
Immagine

#51
bubu ha scritto:Come ho già detto in precedenza non ha problemi economici, quindi escludendo questo motivo resta il fatto che evidentemente alle persone di cui non le frega niente, rifila i ricicli.
Io come un'idiota le ho sempre fatto regali di un certo livello, anche perchè bubo ci tiene a fare bella figura: creme e profuni dior, plaid Flou, cornici in argento (a lei piacciono), ecc ecc, quindi c'ha poco da storcere il naso... :roll:
la tirchieria comunque non deriva da problemi di soldi....
Simona

#52
Piccolissima, io riciclerei. Se sai che non le utilizzerai mai meglio regalarle che nasconderle da qualche parte per poi buttarle tra un paio d'anni.

Bubu .... mi adotti come cognata? :D
Una delle mie cognate regala solo cose per la casa e con l'altra abbiamo abolito i regali di Natale e compleanno.
Sarò stro....a però mi ero stufata di regalare soldi o solo cose "comandate" pertanto un bel giorno ho detto basta regali ci scambiamo gli auguri e stop. Certo ai nipoti i regali li facciamo e indovinate cosa preferiscono i miei nipoti .... soldi!!! :evil:
Rimpiango i tempi andati quando il regalo era una sorpresa ...
FEDE65

#53
no, i soldi come regalo proprio no....

ai miei figli i nonni regalano i soldi, ma solo perchè ormai sono grandi ed è difficile scegliere regali per loro ( e comunque non sono grosse cifre...)

però non lo accetterei mai dagli zii, a quel punto, davvero meglio solo gli auguri...
Simona

#54
Ok, ok...anch'io ho usato un bellissimo nastro riciclato per incartare un completino da neonato (ero di fretta e non l'ho fatto incartare in negozio), ma era evidente che non poteva essere un regalo riciclato! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#55
piccolissima ha scritto:C'è un'altra mia amica, che invece adora le pantofole di questo genere... sia lei che il marito... li ho visti indossare le cose più assurde :lol:
avevo pensato, visto che hanno già un bimbo di 2 anni e per il prossimo natale ce ne sarà anche uno nuovo (o nuova), avevo pensato di tenerle da parte per loro, aggiungendo due pantofoline sempre con i pupazzetti, per i bimbi...
E' una cosa così deplorevole? :oops:
direi di no :lol: è il mio stesso "metodo di riciclo consapevole" 8)
penso che il regalo migliore sia quello più adatto ad una certa persona, anche a me sono arrivati doni riciclati o del tutto non azzeccati... magari sono anche cose di valore, che semplicemente non incontrano il mio gusto e le mie necessità... però sarebbero perfette per qualcun altro che conosco. Se le confezioni sono *perfette*, le parcheggio nell'armadio per un annetto, poi reincarto tutto ex nuovo e consegno al prossimo destinatario :oops: 8)
Altrimenti butto senza pietà ne rimorsi :P
Ammetto di però di destinare i ricicli solo a persone con le quali i rapporti sono più di forma che di sostanza... :roll: mi sentirei una merdaccia a riciclare un dono ad un'amica che investe tempo e fantasia per farmi il suo....

PS: Bubu e Boo, se non ho letto male siete due esperte di "space cleaning" ovvero dell'arte di buttare il superfluo... mi sa che vi chiederò una consulenza in primavera!! :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#56
Merc, consulente a rapporto! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#58
bubu ha scritto: ...ecco l'unico beneficio del dubbio è che magari lei compra ai saldi, fa incetta di oggettini e poi regala per il natale successivo....
E' la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo post. ;)
O magari compra negli outlet o posti simili e, semplicemente, non conosce le collezioni. :roll:

#59
fedelyon ha scritto:
bubu ha scritto: ...ecco l'unico beneficio del dubbio è che magari lei compra ai saldi, fa incetta di oggettini e poi regala per il natale successivo....
E' la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo post. ;)
O magari compra negli outlet o posti simili e, semplicemente, non conosce le collezioni. :roll:
e non sa neanche fare pacchetti :lol:
Simona

#60
fedelyon ha scritto:
bubu ha scritto: ...ecco l'unico beneficio del dubbio è che magari lei compra ai saldi, fa incetta di oggettini e poi regala per il natale successivo....
E' la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo post. ;)
O magari compra negli outlet o posti simili e, semplicemente, non conosce le collezioni. :roll:
No, l'idiota conosce bene le collezioni, così come le conosco bene io....ma non è quello il problema, uno non è costretto a fare il regalo super aggiornato, ciò che mi offende è ben altro, come già ampiamente detto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)