La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vale a dire bruciare tutto? Visto il periodo potrebbe approfittare dei falò di fine anno .....
FEDE65

#17
fede65 ha scritto:vale a dire bruciare tutto? Visto il periodo potrebbe approfittare dei falò di fine anno .....
no, se non ricordo male quando entrava un libro nella sua biblioteca un altro doveva uscire dal camino

è la regola che veniva citata sopra e che cerchiamo di usare con i giochi dei 3 piccoli, costantemente portando all'asilo i giochi che non vengono usati, che vengono dimenticati per fare posto ad altri
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#18
DIERRE ha scritto:Sono morta dal ridere al racconto della mia amica che la scorsa settimana ha usato i doposci che aveva in garage da anni per andare in ufficio :disintegrati durante il tragitto tanto erano vecchi :lol: :lol: :lol: ha dovuto chiedere un paio di scarpe da casa.
FA-VO-LO-SA :lol: :lol: :lol:
purtroppo però questo fatto ci dice anche che poche cose sono fatte per durare :roll: :(

ahimè ho tendenze all'accumulo e al "non si butta perchè potrebbe sempre servire" assimilate in famiglia :? certo mia mamma ha un mare di spazio e se lo può permettere, io ho posto solo per l'essenziale.
Devo assolutamente trovare del tempo per fare spazio buttando un po' di antichità... L'anno scorso sotto le feste avevo dato una spettacolare ripulita ai pensili della cucina, ora dovrei fare lo stesso con l'armadio ed il ripostiglio... ma promette di essere un'impresa titanica.

Beh, ora almeno posso buttare senza rimorsi documenti e bollette del 2004 :twisted:

PS: un suggerimento! libri che non vi sono piaciuti... in assenza del camino di Carvalho... cosa ne fate? :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
io non ce la posso fare... accumulatrice convinta ma che vorrebbe taaaanto pentirsi. Non sono capace, come si fa????

#20
Merc quando liberi l'armadio delle borse ricordati di me :lol:
Per i libri... un baratto? Magari ci sono libri che a te non piacciono, ma ad amici e parenti si :wink:

#21
stefania_b ha scritto:Merc quando liberi l'armadio delle borse ricordati di me :lol:
Per i libri... un baratto? Magari ci sono libri che a te non piacciono, ma ad amici e parenti si :wink:
Buona idea quella dei libri da barattare :roll: non ci avevo pensato.
Qualche baratto lo faccio con amiche per gli acquisti abbigliamento di taglia errata, ma non indossati, cosmetici provati solo una volta che non vanno bene. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#22
stefania_b ha scritto:Merc quando liberi l'armadio delle borse ricordati di me :lol:
Per i libri... un baratto? Magari ci sono libri che a te non piacciono, ma ad amici e parenti si :wink:
:lol: furrrrrrrrrba ;)
Per i libri mi sa che preparo una mini-lista e diffondo...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
Mi candido per la partecipazione alla lista baratto!
Anche io ho poca familiarità con il verbo "cestinare", perchè come giustamente (!!) ricordato sopra "tutto torna utile"! Le strategie che ho adottato per potermi separare dalle cose sono: baratto, mercatino di beneficienza mensile e comunità e/o soggetti svantaggiati. Almeno mantengo l'idea che la cosa se non è più utile per me lo sarà per altri! :wink:

#24
Io mi libero con facilità di tutto, svuoto armadi, cantine e garage con vero piacere, in casa mia se non trovano qualcosa subito dicono "è passata la mamma". Però con i libri non ci riesco, solo uno l'ho letteralmente buttato "il senso di smilla per la neve" e la tentazione è fortissima per "inquietante simmetria". Nel tempo ho dovuto rassegnarmi a regalare libri alla scuola e simili, ma se ci penso ancora addesso sto male.
C'è chi invece pratica il bookcrossing, praticamente il concetto è "se ami i libri lasciali liberi".
Se siete curiose potete approfondire guardando il sito bookcrossing.com.
Forse ho bisogno di fare un pò di terapia ma proprio perchè li amo voglio possederli, quando entro in una libreria non riesco ad uscire senza acquistare, leggerli e possederli è un piacere enorme.
FEDE65

#26
Libri prestati??? :shock: Confesso ... mai prestato .... dico apertamente "mi spiace non presto libri".
Per tutto il resto .... disponibilissima a prestare di tutto!
Sono da ricovero!
FEDE65

#28
stefania_b ha scritto:Merc quando liberi l'armadio delle borse ricordati di me :lol:
Per i libri... un baratto? Magari ci sono libri che a te non piacciono, ma ad amici e parenti si :wink:
anche di me nel caso decidessi che quel cappottino che indossavi al matrimonio degli spozilli non ti va più! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#29
Mi sa di essere una privilegiata perche' posto dove stipare i libri ne ho infinito in campagna :roll: mai pensato comunque di disfarmi dei libri che non mi sono piaciuti, mi affeziono anche a quelli...
io non butto niente :shock: i vestiti li metto fino a consuzione le altre cose...non me ne libererei praticamente mai...credo di conservare da qualche parte i dischetti di back up di Windows 3.1 :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#30
lalli ti voglio bene!!!! Mi fai sentire meno sola... dimmi che anche tu conservi cose che non sai nemmeno cosa sono... :lol: