La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora mia caraKA,
dopo approfondita analisi deduco che sei una pandorista affezionata e fedele :) :) :) ma anche una colombista con una una certa crudeltà d'animo.... povero volatile rinchiuso in quella scatola e ignorato in un angolo per tutta la festa....:evil:
Come panettonista, ahimè, si evidenzia non solo che sei una "conservatrice" fino alla muffa ma denoti una certa tendenza alla tirchiaggine soprattutto sulla farcia che esprimi di ben apprezzare in casa d'altri ma MAI E POI MAI ti sogneresti di acquistare per offrirla a un ospite... :twisted: :twisted: :twisted: Scroccona!!!!!!!! :evil:

La panettoneterapia che ti consiglio è la seguente.
Applicati e OFFRI al gruppo urlando a squarciagola BUON NATALE!!!!!!!: Ti sentirai immediatamente più buona....twisted: :twisted: :twisted:

1 panettone
250 gr. di gelato alle creme
350 gr. di panna montata
1 bustina di zucchero vanigliato
1 grappolo di uva bianca

Preparazione della ricetta :
PANETTONE AL GELATO
Tagliate la calotta superiore del panettone e svuotatelo. Sbriciolate il contenuto e mescolatelo al gelato. Farcite il panettone con l'impasto e richiudetelo con la calotta che avete tolto. Mescolate la panna con lo zucchero e con questo composto ricoprite tutto il panettone. Guarnite con i chicchi d'uva e mettete nel congelatore fino al momento di servire.
Immagine
:P
Forza Daniel!

#17
fede65 ha scritto:A me piace il panettone, quello classico. Adoro mangiarlo seduta sul divano, mentre leggo un bel libro, quando i cucciolotti sono a letto ..... silenzio totale ...... (praticamente quasi mai, crollo prima!!!)
Non mi piace granchè il pandoro ..... ma se c'è solo quello ....

Non mangio però nessun tipo di panettone farcito di creme, cremine ....
Però una fetta di quello classico "buono" accompagnato da una crema chantilly acquistata nella mia pasticceria "di fiducia" siiiiiiiii .........
Ne vorrei una fetta adesso ......

Profilo ......??????

Buon natale .......
Ahh, qua non ho alcun dubbio! 8)
Il profilo si staglia nitido e chiaro:
Nel calore di un contesto rassicurante che più classico e tradizionale non si può, in quel siiiiiiii..... si esprime un profondo desiderio rivoluzionario che va ben oltre alla pasticceria dell'angolo!!
La panettoterapia è questa:
Scegliere due o tre amiche complici, incrociare le gambe sul tappeto e squartare insieme un panettone da due chili innaffiato da champagne servito freschissimo da George Clooney in persona! Lo strappo deve affondare profondo e a mano piena e il tocco di panettone va immerso in una bacinella piena di crema chantilly !
Niente tovaglioli, giusto un rotolo di scottex, meglio il dorso della mano!
Liberatorio e dissacratorio!!!!!!!!!!!!!!! :D

Mi unisco al quartetto, ovvio! :lol:
Immagine
Forza Daniel!

#18
Lalli04 ha scritto:Il panettone mi piace poco :oops: (insomma...relativamente.... mai incontrato un carboidrato che proprio non mangio :lol: )
comunque apprezzo sia uvetta che canditi
la mia tentazione e' sempre farlo a pezzi e sommergerlo di creme fatte da me (secondo me e' perfetto con la chantilly)
il pandoro lo adoro... 8)
lalli, tutte a casa di Fede a mezzanotte!!!! :lol:
Forza Daniel!

#22
riffa&raffa ha scritto:Allora mia caraKA,
dopo approfondita analisi deduco che sei una pandorista affezionata e fedele :) :) :) ma anche una colombista con una una certa crudeltà d'animo.... povero volatile rinchiuso in quella scatola e ignorato in un angolo per tutta la festa....:evil:
Come panettonista, ahimè, si evidenzia non solo che sei una "conservatrice" fino alla muffa ma denoti una certa tendenza alla tirchiaggine soprattutto sulla farcia che esprimi di ben apprezzare in casa d'altri ma MAI E POI MAI ti sogneresti di acquistare per offrirla a un ospite... :twisted: :twisted: :twisted: Scroccona!!!!!!!! :evil:

La panettoneterapia che ti consiglio è la seguente.
Applicati e OFFRI al gruppo urlando a squarciagola BUON NATALE!!!!!!!: Ti sentirai immediatamente più buona....twisted: :twisted: :twisted:

1 panettone
250 gr. di gelato alle creme
350 gr. di panna montata
1 bustina di zucchero vanigliato
1 grappolo di uva bianca

Preparazione della ricetta :
PANETTONE AL GELATO
Tagliate la calotta superiore del panettone e svuotatelo. Sbriciolate il contenuto e mescolatelo al gelato. Farcite il panettone con l'impasto e richiudetelo con la calotta che avete tolto. Mescolate la panna con lo zucchero e con questo composto ricoprite tutto il panettone. Guarnite con i chicchi d'uva e mettete nel congelatore fino al momento di servire.
Immagine
:P

sto morendo dal ridere! la "panettonista conservatrice fino alla muffa" è splendida!!

però la foto e la ricetta mi sta provocando un leeeegggeeeero sobbalzo dello stomaco... e
vabbè...lo grido qui..

BUON NATALE forum!!!!!

questo perchè io... non sembra maaaa....
sono come la bimba dello spot... :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=99J0lICJcQA
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
.... George a casa mia???? ..... Ops .... il campanello non funziona ..... riprovare a suonare tra due o tre giorni ......
Poi ..... poi .... vi apro ..... :D
FEDE65

#24
Io, da gran golosa, amo sia il panettone classico che il pandoro... a casa con mio padre il panettone è spesso accompagnato dal mascarpone (lavorato con lo zucchero), solo a pensarci sbavo :lol:

Il pandoro mi paice schietto, normale con lo zucchero a velo appena messo... se dopo un po' che è lì aperto (rari casi), lo zucchero si è assorbito, lo carico di nuovo! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#25
:wink: Mmm ero schizzinosa tempo fa:? .....mi piacciono quasi tutti i tipi di panettoni e pandori adesso. :lol: :lol:
Oggi durante le 8 ore di viaggio per arrivare nel TAcco d'Italia ho dato fine a panettoni e pandori avanzati......anche se satolla/nauseata di torte compleannesche e mousse della vigilia.
il frigo doveva essere svuotato :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#26
Dolores ha scritto:eccola... esattamente l'opposto!
odio i canditi, ed il panettone in generale non lo amo molto, eccetto quello al cioccolato
Amo invece il pandoro, ma deve essere appena aperto e magari tenuto al calduccio x far ammorbidire benino il burro... se poi è farcito è l'ideale, oppure spalmato di nutella e scaldato al micro.
Crema al mascarpone d'accompagnamento??? che te lo dico a fà... :lol: :lol:
idem....da buona VERONESE :wink:
Immagine
Immagine

#27
Io adoro il Pandoro che come ha già detto qualcuno è di una sola marca :lol: messo al calduccio per far sciogliere il burro e cosparso di zucchero a velo.
Il Panettone mi piace, quello classico con canditi e uvetta, che adoro mangiare inzuppato nel latte :lol:.
B1
Sweet home

#28
riffa&raffa ha scritto:La panettoterapia è questa:
Scegliere due o tre amiche complici, incrociare le gambe sul tappeto e squartare insieme un panettone da due chili innaffiato da champagne servito freschissimo da George Clooney in persona! Lo strappo deve affondare profondo e a mano piena e il tocco di panettone va immerso in una bacinella piena di crema chantilly !
Niente tovaglioli, giusto un rotolo di scottex, meglio il dorso della mano!
Liberatorio e dissacratorio!!!!!!!!!!!!!!! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: UNICA!!

Il mio rapporto col Panetùn si è evoluto negli anni... da piccola ne odiavo il fondo bruciacchiato ne le uvette, pertanto preferivo il pandoro bello soffice e leggero.
La qualche anno in qua, avendo tardivamente scoperto alcune meraviglie di pasticceria, la preferenza va a netto favore del panettone... fragrante, di consistenza pastosa e ricca, scaldato un pelino per far risaltare ulteriormente gli aromi di uvette e canditi freschi. Gli rifilo la prima coltellata la mattina di Natale e me ne strangozzo di preferenza a colazione con una never-ending tazza di tè. Mi butto sulle taglie extralarge (2 o 3 kg) così da assicurarmi una long-lasting goduria di qualche giorno. E ne consevo un pezzetto per San Biagio ;)
Successivamente mi avvento sui 3x2 del supermercato... e la fiesta continua...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
fede65 ha scritto:Mercury, perchè ne conservi un pezzo per S. Biagio?
a quanto ne so mangiare del panettone per S. Biagio (3 febbraio) è un'usanza milanese o comunque lombarda :) leggenda vuole che preservi dal mal di gola, avendo questo Santo guarito un malato che aveva una lisca di pesce incastrata facendogli mangiare un pezzo di pane...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.